Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Dicembre 2023 Sassari

Taglio capelli

Arianna, il 18 Settembre 2023 alle 13:52 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23
Buonasera,da poco ho visto un video di una sposa,che si taglia i capelli durante il ricevimento e dona la treccia per i malati oncologici,qualcuno ha fatto la stessa cosa lo ha visto?io lo vorrei fare a giorni andrò dalla parrucchiera che in un paese vicino al mio lo fa,sempre sperando che lo faccia,visto che è un attesa

23 Risposte

Ultime attività da M☆F, il 25 Settembre 2023 alle 06:35
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho fatto circa un mese dopo il mio matrimonio e non perché io pensi che la beneficienza o similari vadano fatte in privato...come se se fossero un qualcosa di cui vergognarsi...anzi, secondo me bisognerebbe diffondere tutto ciò che si fa di buono per gli altri per sensibilizzare quante più persone possibili e poi penso e spero che, così facendo, il bene possa diventare contagioso! Secondo me, però ti dovresti documentare bene perché le diverse associazioni hanno regole ben precise per accettare i capelli donati, per esempio: io ho spedito per posta la mia treccia di circa 30 cm; era richiesta una lunghezza minima di 25 cm di capelli, tutti dello stesso colore ( quindi mi sono fatta scurire i capelli per coprire le schiariture che avevo fatto fare in precedenza), tagliati a treccia già fatta , con capelli asciutti e poi sigillata la treccia in una busta e spedita! Aspetto le foto quando lo farai, ovviamente solo se ti fa piacere!

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nobilissimo gesto, ma non da fare al matrimonio

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto due anni fa, e ho spedito io i capelli all’associazione
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ecco, solo non lo farei al matrimonio.. ma più per il fatto che i capelli saranno acconciati e laccati, e al tempo me li hanno lavati e pettinati per bene.. quindi non so se sia logisticamente fattibile! al massimo vai qualche giorno dopo, tanto non cambia il gesto!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, non costa nulla, aiuta chi ne ha bisogno e ti garantisco che fa bene al cuore ❤️😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cavolo..si ce scritto che non va bene la decelerazione.. Mannaggia 🥹
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che d'ora in poi..lo farò a prescindere dal matrimonio,e veramente una grande cosa♥️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piango solo all'idea..perché penso a cosa sto facendo..e mi emoziono♥️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i miei no perché per tingerli più chiari mi fanno la decolorazione
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Problemi di chi pensa una cosa del genere.. io non mi pongo questo problema perché so cosa sto facendo...anche se non sono tenuta a dare giustificazioni.....e soprattutto chi mi conosce,quindi gli invitati del mio matrimonio, sa quanto io sia una delle poche persone riservate
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso mia mamma e mia sorella ,e penso di sapere cosa si priva,scelte personali...a me piace e se posso lo faccio senza pormi nessun problema..il matrimonio è il mio e chi vede il mio gesto,sono le persone importanti per me
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena letto bene,c'è scritto che la tinta è consentita
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cavolo non lo sapevo.. i miei sono tinti😭
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi direttamente dal sito:

Puoi ospitare il TAGLIO SANSONE nel Tuo Salone, per tagliare e donare gratuitamente i capelli alla Onlus che ne realizzerà parrucche organiche per le pazienti oncologiche.
    Per attivare il TAGLIO SANSONE ti basterà mandare una mail

Se hai già aderito all’iniziativa, ecco qualche informazione utile per tagliare e conservare correttamente i capelli delle tue clienti:
    1. - Assicurati che la tua cliente doni almeno 25cm di capelli.
    2. - Assicurati che i capelli non siano rovinati, bruciati, decolorati, trattati chimicamente (solo la tinta è consentita).
    3. - Lava i capelli con uno shampoo delicato, asciugali bene, dividili in 4 sezioni ed intrecciali.
    4. - Taglia la treccia e imbustala.
    5. - Assicurati che ogni treccia venga imbustata singolarmente nel sacchetto.
    6. - Una volta raccolti i capelli manda una mail e noi ci organizzeremo con la Onlus affinché un corriere venga a ritirare i capelli direttamente nel tuo Salone.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io conosco il progetto Sansone che va dai parrucchieri a fare questi tagli però devi avere almeno 25cm di capelli non trattati chimicamente quindi credo non vadano bene i miei perché sono tinti soprattutto in fondo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' il mio obiettivo, infatti voglio far crescere i capelli anche se personalmente qui in zona non sono centri che raccolgono, ho chiesto infatti a più parrucchieri, e so che vengono spediti per posta, sperando sempre che arrivano a destinazione

Ho perso mia mamma per un tumore, e so cosa vuol dire.

Ho iniziato a donare sangue perché mi rendo conto di quanto importante sia, ma non vado di certo a pubblicarlo sui social quando lo faccio o faccio propaganda.

Non ho visto il video; penso che comunque Il matrimonio non sia il momento adatto per una cosa del genere, è una cosa che si fa in privato. Penso che venga fatto solo per farsi vedere dagli altri, è ovviamente il mio pensiero.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente? Il matrimonio non mi sembra il momento adatto per una cosa del genere, perché non c'è motivo di farlo in quel momento preciso, è una cosa che puoi fare tranquillamente in privato. Molte persone potrebbero pensare che lo fai solo per fare scena.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che questi gesti vadano fatti in privato
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho fatto qualche anno fa, è stato molto bello!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace troppo..poi io sono quella che dopo l'estate ci da sempre un taglio,ora ovviamente stanno crescendo, quindi è proprio una bella idea in tutto e per tutto,poi la causa chapeau
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è una bel gesto, io dono i capelli quando raggiungo la lunghezza richiesta, ma non l'ho mai visto ad un matrimonio. Credo che sia anche un bel gesto per sensibilizzare le persone che non conoscono questa iniziativa... Magari ti seguiranno! 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai visto ma è un idea di spessore, quoto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione