Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria

Taglio torta prima o dopo?

Francesca, il 22 Luglio 2022 alle 21:34

Pubblicato in Ricevimento di nozze 44

Buonaseraaaa, ho sempre visto il taglio della torta come il momento finale, dopo la cena, in giardino, con fuochi d'artificio. La location mi sta spingendo /consigliando di inserire il taglio della torta tra il buffet aperitivo/antipasto (in giardino) e la cena (all'interno) per le seguenti...
Buonaseraaaa, ho sempre visto il taglio della torta come il momento finale, dopo la cena, in giardino, con fuochi d'artificio.

La location mi sta spingendo /consigliando di inserire il taglio della torta tra il buffet aperitivo/antipasto (in giardino) e la cena (all'interno) per le seguenti motivazioni:1. Siamo molto più in ordine per le foto2. Eviteremmo di uscire nuovamente in giardino3. Si farebbe troppo tardi per i fuochi dartificio che sarebbero rumorosi e quindi vietati.
Seguirò il loro consiglio, ma continuo ad essere in dubbio. Voi quando avete inserito/inserirete il momento della torta?
Grazie a tutte, vi leggo💕

44 Risposte

• Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che loro non siano in grado di organizzarsi non mi sembra una buona motivazione per far mangiare il dolce/dessert prima della cena xD fossi in te farei dopocena, dove fra l’altro è più bello perché si crea una altra atmosfera specie di sera, con i fuochi dietro. Non seguire il loro consiglio. Secondo me neanche gli invitati apprezzerebbero una cosa del genere, io sicuro no: la torta dopo cena insieme al buffet dei dolci (se li hai) oppure comunque se hai solo quella il dolce comunque a fine cena. Tu hai mai mangiato un dolce tra antipasto è un primo piatto al ristorante? Pensaci.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma questa cosa non l’ho mai sentita e io personalmente non la vorrei mai al mondo ma se a voi piace… allora ok ma resto perplessa e lo sarei anche da invitata… direi “ah ma è già tutto finito?”😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso farlo prima di aver terminato la cena!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco... Poi noi spose a volte ci facciamo un sacco di paranoie inutili! Io in primis..me ne rendo conto da sola. Se non ti sconvolge la serata secondo me puoi tranquillamente farlo prima... Parlane con il FM. Cosa vi piacerebbe e cosa vorreste evitare... È vero i professionisti hanno sicuramente più esperienza ma alla fine la festa è la vostra! 🥲
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😅 Si, grazie per trovare il lato positivo 😂
    Sai, non sai mai se fidarti dei consigli dei professionisti o impuntarti per le tue idee.
    Per esempio, oltre alla location, anche il gruppo dell'intrattenimento mi dice che uscire di nuovo in giardino per il taglio della torta ammoscerebbe la festa, e darebbe il via ai saluti. Cosa fare? 😣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì... Però dai alla fine almeno nelle foto con al torta siete più "belli" ed il trucco ancora regge .. ,🤣 pensala positiva!
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo concordo con voi. Però devo dirvi che non è così raro. Forse perché i matrimoni al sud durano mediamente di più e a fine serata siamo sciupati, che si è diffusa l'abitudine di fare il taglio in altri momenti che nn siano alla fine.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo al termine della cena che non sarà tardissimo... Verso 23 E 30.. prima dell'inizio dei balli. Mi risulterebbe un tantino strano farlo prima 😳
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi convince questa proposta 😶
    Anche lasciando la torta da mangiare a fine cena, non lo vedo sensato farlo prima di iniziare la festa
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è solo il taglio, celebrativo, con brindisi ecc. Poi la torta sarà servita alla fine della cena 😂 la tua critica mi sembra ragionevole
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa quindi mangerete la torta prima di cena, oppure la tagliate e basta e poi la servirete dopo?! 🤔 sinceramente mi sembra una cosa un pò strana!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi la faremo alla fine ma è un pranzo quindi non dovremmo finire troppo tardi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione