Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Luglio 2021 Torino

Tampone ai bambini, lo richiedete agli ospiti?

Emanuela, il 14 Giugno 2021 alle 11:28 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22
Salvato
Ciao a tutti/e! Problema green pass ai bambini. Noi stiamo ovviamente avvisando gli adulti di essere in regola con vaccini o tampone, ma non vogliamo obbligare le famiglie a fare il tempone ai bambini (dai 6 anni in giù). Chi come noi? Mi sembra assurdo che possano andare tranquillamente all'asilo e poi per un giorno li dobbiamo torturare (mia figlia inclusa)

Sì lo richiedo

32%

60 voti

Non lo richiedo

67%

126 voti

22 Risposte

Ultime attività da Maria, il 14 Giugno 2021 alle 23:25
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non è ciò che vogliamo noi o il dispiacere per il tampone,ma se ci sono delle regole da seguire,devono essere consapevoli che risponderanno loro di un’eventuale multa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2021 Ferrara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io informerò gli invitati delle regole e sarò chiara sul fatto che ognuno è responsabile di quello che dichiara, per cui i genitori saranno responsabili per i loro figli. È brutto da dire ma purtroppo è così, fortunatamente ho pochi invitati con bambini
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco si 🥺☺️
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è obbligatorio non lo chiederò
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non chiederlo vorrebbe dire prenderci noi la responsabilità per loro, noi non obblighiamo i bambini a farlo ma avvisiamo i genitori che è necessario e che rischiano la multa in caso di controlli
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo ho dovuto avvisare perché se no non fanno entrare neanche i bambini😔. Però non ho forzato nessuno, ho lasciato decidere ai genitori. Io purtroppo a mia figlia di 7 anni glielo devo fare, quando gliel’ho detto lei era molto più tranquilla di me.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A mio avviso non sarai tu a doverlo "richiedere", ma il decreto legge (quando finalmente daranno questi benedetti chiarimenti). Agli invitati si dovrebbero dare le informazioni complete, saranno poi loro a decidere cosa fare. Sposi e location non hanno nessuna autorità per richiedere dati sensibili e in caso di controlli la responsabilità e la relativa multa sarà a carico del singolo invitato. Noi riferirono agli invitati per filo e per segno cosa richiede il decreto per avere il green pass, poi decideranno🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo richiederemo.. la penso uguale a te !!!! E ho una bambina pure io che ha 5 anni.. ho detto a tutti che x quanto mi riguarda sotto i 6 anni non facciano tampone ai bambini e se ci saranno problemi piuttosto pago la multa!! Ma il tampone nasale a mia figlia mai più!!! Saremo cmq tutti parenti stretti e tutti quelli che potranno faranno vaccino , io compresa (già prenotato)
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no... Apparte che la maggior parte degli adulti saranno vaccinati ma non obbligo nessuno al tampone. Dirò che in caso di controllo è responsabilità del singolo. Poi ognuno libero di fare ciò che crede
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. Tra cui mio figlio di 3 anni e mezzo non farà nessun tampone:
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Agosto 2021 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ingiusto sicuramente ma è la legge e noi non vogliamo aver problemi quel giorno.. se non lo vogliono fare dovranno restare a casa 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vogliamo problemi e quindi ci atteniamo alla legge. Se la legge dice che i bambini devono fare il tampone lo fanno e basta, altrimenti se i rispettivi genitori non vogliono farglielo fare, mi dispiace ma li lasciano a casa.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non necessario non lo richiederò per i bimbi

    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Ancona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi facciamo lo stesso.. Noi avvisiamo poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, naturalmente la responsabilità è di ognuno
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Preciso Ottobre 2021 Vicenza
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco il perché di queste remore, il tampone rapido non è invasivo e i bambini sono degli untori impeccabili essendo generalmente asintomatici, devi curarti della salute dei tuoi ospiti come prima cosa secondo me.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente nessuno può chiedere niente. Quello è un documento che gli ospiti tengono con sé IN CASO arrivi una pattuglia a controllare e stop. Niente di più. Quindi state serene
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto si 😓
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi certamente diremo quali sono le regole generali per poter partecipare al ricevimento, però poi ognuno sarà libero di fare come crede, pur sapendo che se dovessero esserci controlli, ci possono essere conseguenze purtroppo e come è giusto che sia 🥺
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il punto è che è la location che lo richiede e noi non possiamo fare altrimenti. La nostra location lo richiede per bambini dai 7 anni in su, decideranno i genitori se farlo o se non portalo. Rincresce molto ma non dipende dal nostro volere

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi rifiuto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lascerei decidere alle mamme

    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho pochi bambini..

    Ma quelli che vengono hanno 3 anni .. mi sento in colpa a chiederlo..

    Lascio alle mamme decidere..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione