Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia

Tavola bianca prima del matrimonio

Paola, il 16 Agosto 2022 alle 14:38 Pubblicato in Moda nozze 0 38

Ciao ragazze, mancano 18 giorni al grande giorno e volevo chiedervi una cosa riguardo la tavola bianca.

Coi miei genitori stiamo organizzando un bel rinfresco prima della cerimonia a casa loro e sicuramente verranno amici e parenti, anche chi non e' invitato.

Io ero convinta di mettere il vestito da sposa dopo il trucco ma in realta' oggi la mia truccatrice mi ha consigliato di farmi truccare con gia' indosso l'abito da sposa perche' il mio si indossera' dall'alto e quindi potra' sicuramente sporcarsi. Il mio problema e' che pero' a me non piaceva l'idea di farmi gia' vedere in abito da sposa anche perche' verro a piedi da casa dei miei genitori alla Chiesa che dista davvero pochi passi quindi mi sarebbe piaciuto percorrere la stradina a piedi e fare effetto sorpresa. Come posso fare per non risultare scortese agli invitati, mi dispiacerebbe non salutare le persone che sono venute apposta per vedermi e salutarmi...


38 Risposte

Ultime attività da Paola, il 17 Agosto 2022 alle 17:09
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo scampolo puo' essere un idea

    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è da pazzi indossare l’abito prima anche perché mentre ti trucca le polveri possono sporcare il vestito. Di solito se l’abito si indossa dall’alto fanno mettere uno scampolo di tessuto sopra la testa così il vestito tocca il tessuto e non il viso
    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Barby per il vestito e' piu' rischioso metterlo dopo perche' la parte superiore e' aderente e rischierebbe di sicuro di sporcarsi. Abbiamo previsto un telo per non sporcarmi. per quanto riguarda il rinfresco assolutamente ci sara', andro' a salutare tutti poi andro' a vestirmi e prepararmi

    grazie del tuo suggerimento

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio assolutamente di mettere l' abito dopo trucco e parrucco! Non si mette mai prima,troppo rischioso. Cerca di non far toccare il viso mentre lo infili. A me è successo che ero in vestaglia e nonostante mi fossi coperta si è sporcata😱 e ci dovevo fare le foto! Per fortuna sono riuscita a pulirla subito e ad asciugarla in un secondo con il fon,ma se fosse sull' abito guai! Quando è arrivato il fotografo ero già truccata e pettinata,e la mia parucchiera,per foto e video faceva quindi solo finta di fare trucco e parrucco. Poi ho messo il vestito e amici e parenti sono arrivati prima ,ma si usa così😉. Se tu non vuoi allora o esci in vestaglia,e come ho detto prima metti il vestito dopo,oppure non fai il rinfresco e li fai aspettare tutti fuori da casa😊
    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille dei suggerimenti Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo, allora è deciso! Smiley love L'importante è che la scaletta scelta ti risulti comoda.

    Un grosso in bocca al lupo! Goditi ogni istante del tuo grande giorno! Smiley heart

    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Intanto grazie mille sei davvero carina! Smiley heart

    A questo punto penso che faro' cosi, per le foto la fotografa fara' delle foto ''finte'' durante trucco e parrucco perche' sicuramente ci sara' il telo quindi magari in certi momenti lo si toglie e via. Per quanto riguarda il farmi vedere pronta probabilmente saro' pettinata (senza accessori capelli) ma struccata tanto comunque avro' le extencion alle ciglia quindi un minimo sembrero' truccata. Poi queste foto del rinfresco tanto saranno quelle che rimarranno in digitale senza essere stampate. Poi dopo salutero' tutti e andro' a prepararmi, mettero' il vestito e poi mi trucchera'

    grazie mille a te Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola,

    Visto che il tuo abito non si può infilare dai piedi, tralascerei il discorso in merito al momento ottimale per procedere con trucco e parrucco... Dovrai per forza indossare l'abito come prima cosa, c'è poco da fare. L'importante è che la make up artist e la parrucchiera ti coprano per bene il vestito, per evitare che questo possa accidentalmente sporcarsi. Una sposina faceva notare che l'essere coperta da un telo durante la preparazione non sarà proprio il massimo per le foto che ti verranno scattate in quei momenti. Io penso che ciò non sia un grande problema. Un bravo fotografo saprà sicuramente come gestire la situazione, per esempio con dei bei primi piani o foto di particolari del tuo viso e dell'acconciatura. Per le foto a mezza figura o a figura intera di te seduta che vieni truccata e pettinata, potrai rimuovere un attimo il telo che ti copre e make up artist e parrucchiera faranno semplicemente finta di lavorare, così non rischi nulla e non rinunci a fotografie impeccabili.

    Per quanto riguarda il dubbio su come mostrarti a chi è invitato a casa dei tuoi genitori per il rinfresco, io direi che tu possa tranquillamente farti trovare già pronta. L'effetto sorpresa ci sarà comunque, semplicemente in un tempo e in un posto diverso rispetto a dove lo avranno gli altri invitati. Una sposina ti suggeriva magari di presentarti solo acconciata ma non truccata. In questo caso, devi fare bene i conti con la make up artist per le tempistiche... Tieni presente che almeno un'ora/un'ora e mezza si rende necessaria per un trucco da sposa. Gli invitati arriverebbero così tanto prima a casa tua? E' tempo che effettivamente avete a disposizione? Inoltre, ti piacerebbe apparire nelle foto del rinfresco struccata? Sono tutte cose su cui devi riflettere per capire se vuoi e se puoi optare per una soluzione del genere.

    Nel mio caso, il problema non si è posto perché mi sono preparata nella suite di un hotel e con me c'erano solo mia mamma, mio papà, la mia bimba e le wedding planner. Una mia cugina di secondo grado, invece, si è preparata a casa dei genitori e lì ha organizzato il rinfresco. Quando gli invitati sono arrivati, lei era chiusa in camera a farsi preparare e quando l'abbiamo vista era pronta. Ha fatto qualche foto da sola e poi con la famiglia e ci siamo diretti tutti insieme verso la chiesa.

    Buoni preparativi e tanti auguri per il tuo matrimonio!

    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2022 Ragusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe un peccato per le foto durante trucco e parrucco, con un telo addosso!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata e a casa (prima della cerimonia) ho fatto solo un appuntamento veloce con famiglia, testimoni e un’amica .. ho messo L abito così ho fatto le foto anche con loro e ne sono felice perché ho rubato attimi per avere ricordi che poi non avrei più potuto fare (per mancanza di tempo). Io lo metterei .. è un attimo tuo con i tuoi cari prima del “caos” (bellissimo) che seguirà..
    il fotografo mi ha fatto circa 1 h e 30 min di foto. E avevo L abito. Se decidi di non farti vedere dovrai incontrare i parenti molto prima (e non penso farai un rinfresco di ore) e poi non sarai libera di muoverti e fare foto con chi vuoi tu.. non so.. vedi come puoi fare!
    Quando metterai L abito sarà comunque una sorpresa, prima o dopo che sia ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola, anche io ho organizzato un rinfresco prima della cerimonia e le persone sono venute proprio per vedermi 😅 Alla fine questa cosa è durata davvero 5 minuti, il tempo di fare le ultime foto e poi in chiesa
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto sono d accordo
    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto pensavo di fare una cosa del genere almeno poi rimane il momento per la mia preparazione e via

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unica sarebbe cambiare le tempistiche, e vedere amici e parenti prima del trucco. Magari ti fai pettinare prima, vai a salutare gli ospiti, stai un po' con loro e poi vestito e trucco. Devi capire se con le tempistiche ci staresti.
    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mantellina sicuramente grazie

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * sporcano
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a mettere una mantellina davanti e una dietro per quando ti faranno i capelli almeno non rischi che te lo aporcano
    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma non ha colpa la truccatrice se l'abito non puo' essere messo dopo, o mi trucca prima e rischio si macchi o dopo. Ho fatto le prove in atelier e non e' proprio possibile da sotto per come e' fatto il corpino

    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque ragazze il mio problema non e' il discorso trucco-vestito ma sapere se secondo voi e' bello farsi vedere prima col vestito.. qualcuno che si e' gia' sposata come ha fatto?

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh io penso che la tua truccatrice sbagli
    Perché quando si sposò mia cugina un anno fa le consiglio così ma poi mia zia le fece fare al contrario perché aveva paura che si sporcava il vestito era un abito a sirena e dai piedi gli è entrato lo stesso
    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema lo avrei lo stesso perche' l'abito mio va messo da sopra quindi si sfregherebbe con il trucco e con il parrucco. percio' la truccatrice ha detto che in questo caso meglio metterlo prima e poi coprirmi con telo cosi non c'e' rischio si sporchi

    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh ma se devo metterlo da sopra sarebbe anche peggio,si sfrega sia l'acconciatura che il trucco e sicuramente si macchierebbe. per questo la truccatrice mi ha consigliato di fare cosi. ovviamente super coperta con un telo

    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao no figurati, per come e' fatto il corpetto. Abbiamo provato anche in atelier ma non e' proprio fattibile.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao non vorrei sembrare i delicata, ma posso chiederti perché l'abito lo devi x forza infilare da sopra?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2024 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no l'abito prima del trucco....
    L'abito dopo si mette ... Lo indossi dai piedi e lo alzi poi per non farlo urtare alla faccia ti metti distante ma non credo che urta e poi metti il velo nemmeno l'acconciatura dopo il vestito , trucco e parrucco sempre prima dell'abito
    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2022 Ragusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito messo assolutamente dopo il trucco! Ignora la tua truccatrice e fai di testa tua! Ma pensa se mentre ti trucca per sbaglio le scivola il fondotinta!!! Comunque ci sono tanti trucchi per infilare il vestito senza rovinare trucco e abito stesso: ti metti una busta di plastica in testa.. infili l’abito e la togli subito!
    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel mio caso il mio vesito va messo per forza da sopra non ci sono altri modi quindi purtroppo dovro' farmi vedere gia' vestita e preparata

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si scusa ho scritto male io 😩 intendevo che solitamente prima ci si fa truccare e poi si mette l'abito... non puoi metterlo da sotto ? A me nel negozio hanno detto di metterlo da sotto proprio per evitare che si rovini trucco e parrucco... non ho mai sentito che ci si debba mettere l'abito da ore prima per poi farsi truccare successivamente
    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nono forse mi son spiegata male, prima metto l'abito e poi mi trucca

    • Rispondi
  • P
    Sposo Preciso Settembre 2022 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La scelta e' stata fatta per il mio tipo di abito e sicuramente sfregherebbe un sacco. la truccatrice mi ha detto si procurera' un telo da mettermi sopra

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito che ci si fa truccare prima di aver messo l'abito!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' abito si indossa sempre dopo il trucco e il parruccco, è l' ultima cosa che si mette. se per caso alla truccatrice cade il mascara o un ombretto che fai???
    Mi sembra molto poco professionale che ti abbia consigliato il contrario.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione