Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fusetti
Sposa Novella Luglio 2026 Como

Tavoli

Fusetti, il 7 Dicembre 2025 alle 00:18 Pubblicato in Fai da te 0 19
Ciao come fate ad assegnare i tavoli? O meglio a mischiare parenti ed amici? Perchè alcuni amici ci chiedono di nn mischiarli con chi nn conoscono

19 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 17 Dicembre 2025 alle 19:40
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo mischiato gli invitati dell uno con quelli dell altro solo i nostri genitori e sorelle erano in unico tavolo ma perché ovviamente si conoscono
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh diciamo che farei i tavoli è forse la cosa più difficile. Noi faremo tavoli x famiglie ma ne rimane uno che non so se si troveranno bene perché sono due tre colleghi che invito io e due circa che invita mio marito. Tra loro non so conoscono ma fare due tavolini x 3 persone mi sembra assurdo quindi alla fine penso che li metteremo insieme. Vedremo ancora devo ragionare ma comunque più o meno sarà così. Altrimenti potresti valutare i tavolini quelli lunghi. Io li avevo valutati ma in location ci hanno detto che sono meglio quelli per tot persone,almeno per il nostro caso ☺️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No per ora gli invitati siamo riusciti a posizionarli bene. I parenti suoi con i suoi, i miei con i miei, gli amici in comune insieme, gli amici suoi da una parte e dall'altra i miei. Sicuramente qualcuno mancherà e dovremo rivedere la pianta, ma alla fine staranno seduti al massimo 2h e mezza, possono anche sopportare di trovarsi vicino qualche sconosciuto per un paio di ore! L'unica nostra premura è mettere chi conosce poche persone, con appunto quelle 2/3 persone che conosce in modo che comunque non se ne stia in disparte.

• Rispondi
  • Pece
    Sposa Precisa Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che noia che sono i parenti/amici quando fanno così. Se si va ad un matrimonio si deve anche essere un po' flessibili e aperti a nuove conoscenze, si è lì per gli sposi e penso che conoscersi tra amici e parenti sia bellissimo
    Capisco che possa non piacere. Noi infatti abbiamo optato per una cerimonia intima con solo genitori e sorella e nonni e mai scelta fu più azzeccatta, nessuna richiesta, lamentela, stress 😉

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo preferito non mischiare i parenti al tavolo, abbiamo preferito tenere tutti separati così anche da non creare disagi durante la cena, perché ovviamente non tutti si conoscono, se avranno voglia di conoscersi ci sono tanti altri momenti in cui possono farlo 🥰

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero ha funzionato?? Io sono stata a un matrimonio così ed è stato un dramma...un vero disastro perché alcuni gruppi volevano stare insieme ma magari non entravano nel tavolo e quindi qualcuno rimaneva in piedi e non sapeva che fare, finendo magari poi in tavoli a caso, altri tavoli restavano mezzi vuoti.. si è creato un vero caos infatti la sconsiglio sempre questa modalità..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo un tavolo solo per noi sposi e poi ai nostri lati abbiamo fatto n.2 tavolate uniche...

la nostra idea era di rendere il matrimonio un occasione conviviale, dove famiglie e amici potevano interagire e conoscersi...onestamente non mi piacciono le tavole "organizzate" perchè tendenzialmente fai gruppo e difficilmente ho visto interazioni al di fuori del proprio tavolo.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lasciamo stare. A noi manca ancora parecchio, ma essendo tavoli imperiali sarà complesso.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho evitato di sentire tutte le persone perché altrimenti non se ne esce più. Fai come ritieni meglio: se qualcuno per un giorno si ritrova con persone che non conosce, pazienza… farà amicizia! È impossibile accontentare tutti, e sicuramente qualcuno capiterà con persone nuove.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte i nostri genitori e testimoni, noi non assegneremo i posti! L'ho visto fare a un altro matrimonio e ha funzionato benissimo! Ognuno ha preso la targhetta con il suo nome e una molletta da mettere sul bicchiere e ciascuno si è seduto dove voleva. Alla fine i gruppi si sono formati da soli e ognuno si è seduto con chi voleva.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo partiti dai tavoli delle famiglie (es: tavolo famiglia mia mamma, tavolo famiglia papà ecc) e in questi tavoli abbiamo aggiunto anche gli amici dei rispettivi genitori! Poi, tavolo cugini divisi per età, e tavolo amici, nel quale sono capitati anche cugini della stessa età degli amici! Si sono trovati tutti alla grande
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, inizierei a fare i tavoli con i parenti che vanno più d’accordo tra loro, poi passerei agli amici con lo stesso criterio! Nel caso in cui non si conoscano tra loro, cercherei di valutare le eventuali affinità! Al mio matrimonio ho fatto così, c’era una mia amica sola che non conosceva nessuno e anziché metterla al tavolo con altri amici, ho preferito farla sedere con i miei cugini!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti insieme le persone che si conoscono e hanno più confidenza e rapporto. Sennò passano la cena in imbarazzo a non sapere cosa dire... Inizia dai parenti, tipo genitori sposa con zii, nonni.. stessa cosa per lo sposo. Poi passi ai cugini, agli amici.. noi per fortuna potevamo fare tavoli di diverso numero ne avevamo uno da 7 fino a uno da dieci che è diventato addirittura 11 perché un bambino si è rifiutato di stare al tavolo con gli altri bambini. Con i tavoli quadrati/rettangolari è stato più facile sicuramente. Tanta pazienza!
    • Rispondi
  • Fusetti
    Sposa Novella Luglio 2026 Como
    Fusetti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di accontentare tutti è impossibile!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho messo insieme anche invitati che non si conoscevano,non puoi contentare a tutti ,fa me si sono trovati bene e hanno fatto anke conoscenza
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto due imperiali per evitare anche questo problema infatti per fortuna si sono trovati tutti bene
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh bisogna armarsi di tanta pazienza.. quando si arriva al momento dei tavoli c’è sempre qualcuno che ti dice che non vuole stare con quello o con quell’altro.. famigliari litigati ecc..
    Noi ci abbiamo messo un po’ ma alla fine ne siamo venuti a capo, ci è stato utile anche il fatto di poter mixare tavoli più grandi imperiali e piccoli
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Agosto 2026 Trieste
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono organizzata così.... Parto dai più "grandi".... Per poi continuare con coetanei tra i 35/50 tra cui sorella, parenti vari, amici, colleghi.... Cercando di rispettare chi lontano da chi..... Per terminare con i giovani e super giovani dai 7 ai 20
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che si scende a compromessi 😅 non si può accontentare chiunque
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione