Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposo Principiante Maggio 2025 Piacenza

Tavoli matrimonio

il 5 Marzo 2025 alle 18:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Aiuto!! Ci hanno detto che i tavoli possono essere da 8 o da 10… secondo voi in un paio di tavoli è possibile ricavare 11 posti anzichè 10? Non ne veniamo a capo con la sistemazione degli invitati

13 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 7 Marzo 2025 alle 17:46
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto 7- 10 persone, non di meno perché poi il tavolo sembra vuoto.. sull’11º non saprei dirti dipende da tanti fattori come la grandezza delle sedie, la larghezza della mise en Place, anche dalla grandezza dei tavoli stessi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2025 Vercelli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo lo stesso problema e ho chiesto in location. Mi hanno risposto che ci si sta anche in 11! Quindi se non l’hai già fatto… ti consiglio di chiedere, non costa nullaSmiley smile
    • Rispondi
  • Annachiara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Lecce
    Annachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se hai bene in mente la grandezza del tavolo potresti regolarti da sola come spazi, se sei veramente indecisa ti consiglierei di chiedere direttamente al ristorante spesso loro sanno se possono aggiungere o meno una persona, perché la grandezza non è sempre uguale e le persone hanno bisogno di spazio... Chiedi al ristorante loro sapranno aiutarti sicuramente, ma se ti dicono di no sarebbe meglio rifarli da zero!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile dipende molto dal tavolo, non sono sempre tavoli standard. Unica cosa tieni presente che alle persone piace avere il proprio spazio. A settembre sono stata ad un matrimonio dove in un tavolo rettangolare che secondo me era da 8 ci hanno messi in 10 ed è stato in incubo, strettissimi, non riuscivamo nemmeno a muovere le braccia per portare la forchetta alla bocca senza urtare il vicino.

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di non mettere troppe persone a un tavolo.
    Se la sala ti ha detto xhe il massimo può essere 10 ci sarà un motivo..
    Anche a noi il massimo è 10
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, meglio farne due con meno persone. Se c'è un limite di 10, molto probabilmente 11 stanno stretti, a meno che l'undicesimo non sia un bimbo che poi magari si addormenta sul passeggino e i 10 si allargano. Dei ocmunque chiedere in sala, non tutti lo permettono
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma penso proprio di sì. Noi avevamo tutti da 8/10 e addirittura un tavolo da sei, uno da sette e uno alla fine è venuto da 12! Parlane con la location e togliti ogni dubbio.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo proprio di no, meglio farne due da 6 vicini che uno da 11.
    Comunque la cosa migliore è chiedere in location
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno dato libera scelta per i tavoli, possiamo farne quanti ne vogliamo partendo da 2 persone ad un massimo di 10 persone a tavolo.
    Purtroppo se vi hanno dato il numero massimo di 10 per tavolo, non credo si possa fare in altro modo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri sono da 8 e hanno detto che al massimo si può aggiungere in più un seggiolone ma non una sedia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche i nostri erano da dieci, abbiamo preferito fare tavoli da sei piuttosto che da 11 e abbiamo fatto bene. anche in dieci se qualcuno era più in carne non era il top. meglio mantenersi su 8/9 al massimo

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiedere alla struttura, ma anche a me hanno detto non più di 10…comunque fidati del loro giudizio, hanno a che fare con queste situazioni tutti i giorni!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2025 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche i nostri sono da 10 , la fioraia che allestisce mi ha detto che più di 10 si sta scomodi 🫣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione