Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Aprile 2021 Lecco

Tavoli misti o a famiglia

Gabriella, il 26 Gennaio 2021 alle 10:37 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 19
Buongiorno sposine, sono una sposa di aprile (ex 2020). Ovviamente non sappiamo ancora se potremo fare il matrimonio in location con festa a seguito perché al momento il locale è chiuso. Se dovesse riaprire (chissà con quale numero) abbiamo il problema dei tavoli. Da una parte non vorrei mettere allo stesso tavolo, seppur distanziati, persone di nuclei familiari diversi. Dall’altra parte la cosa bella dei matrimoni è proprio mischiare le persone. 🙁
L’idea di mio marito è quello di mettere 2 famiglie per tavolo. Voi come pensavate di fare? Ci avete pensato?

19 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 1 Febbraio 2021 alle 18:07
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo i tavoli in base alla parentele, conoscenze e amicizie.. 😊
    • Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo una parte di buffet ma dopo il primo e il secondo lo servono al tavolo e pensavamo anche noi di fare a famiglia. L’idea del tutto a buffet è bella ma servirebbe l’ok del locale.... proverò a chiedere Smiley smile
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi il problema non si pone perché durante il ricevimento ci sarà una zona a buffet dove tutti potranno stare in compagnia di chi vogliono. Poi si potranno sedere nei tavoli a gruppi famigliari. Il mio ragazzo addirittura proponeva tutto a buffet utilizzando delle poltroncine e dei tavolini all'aperto, dove puoi scegliere tu in quale posto sederti e con chi vuoi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2021 Cagliari
    Loretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per le persone adulte ho pensato anche io di fare tavoli per famiglia (magari mettendo nello stesso tavolo le famiglie di fratelli che si frequentano solitamente). Molti giovani saranno da soli o in coppia, credo che chiederò loro cosa preferiscono per non metterli in difficoltà. Ho diversi amici che saranno vaccinati per quella data... Loro li metterò insieme! Smiley winking
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E un periodo un po‘ cosi - pero anche io direi di fare due famiglie per tavolo. Così nel caso dei casi siete già bene organizzati ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo sarebbe meglio fare i tavoli per nuclei famigliari, in ogni caso per ora, dove i ristoranti sono aperti, i tavoli sono massimo da 4 non conviventi, quindi è un po' difficile capire - se sarà possibile - che regole ci saranno, forse conviene aspettare di vedere che succederà per decidere poi semmai i tavoli.

• Rispondi
  • Teodora
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Teodora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo i tavoli con persone che si conoscono più o meno, così ognuno si sentirà in compagniaSmiley smile
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi a prescindere dal covid cercheremo di non fare tavoli misti o non mettere insieme persone che si conoscono poco!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre e per tranquillità personale ho preferito mettere i nuclei familiari insieme, o comunque tutti i parenti tra loro, anche perché in caso contrario avrei dovuto fare tavoli da max 4 persone, lì dove ne potevano sedere 8.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono misti, zii paterni tutti su un tavolo, zii materni su un’altro, cugini... il matrimonio è anche un’occasione per stare insieme a parenti che non si ha la possibilità di vedere spesso come capita a noi almeno perché abbiamo invitati da varie regioni, Svizzera e Ucraina. Poi dipende dalla restrizioni che ci saranno per settembre
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo che faremo a famiglia...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente, a prescindere dal covid,non ho mai amato l'idea di mischiare gli ospiti... i matrimoni comunque durano parecchio e non vorrei mai mettere in difficoltà qualcuno mettendolo a sedere in un tavolo dove non conosce nessuno.
    Noi sicuramente faremo tavoli per famiglia e gruppi di amici/colleghi
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si purtroppo lì non puoi farci nulla, farò anche io così. Ma su questo non penso ci siano problemi, nel caso allargheranno i tavoli per il discorso dei distanziamenti .

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile noi abbiamo diviso i tavoli per famiglia.. covid a parte proprio per mettere insieme anche persone che si conoscono e hanno una certa confidenza diciamo... idem gli amici, abbiamo cercato di mettere insieme dove possibile quelli che già si frequentano normalmente. in ogni caso, la scelta è molto personale.. ovvio con il covid ci sono delle accortezze in più in questo senso

• Rispondi
  • G
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si proprio come avevamo pensato noi. Mi rimane il dubbio degli amici (se mai i numeri mi consentiranno di invitarli) con chi metterli. Quelli dovrò mischiarli per forza perché non tutti i miei amici si conoscono tra loro e anche quelli che si conoscono al momento non si frequentano
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gabriella, anche noi ci abbiamo pensato e sono della tua stessa idea! é bello nei matrimoni mischiare le persone ma a noi hanno consigliato di non farlo per il discorso covid. Quindi un tavolo per ogni famiglia e di cercare di mettere vicino le persone che in qualche modo se pur non congiunti, si vedono ugualmente (ad esempio mia sorella non abita più con i miei genitori ma in questo caso visto che si vedono spesso, ci hanno detto di metterli insieme).

Spero di esserti stata d'aiuto Smiley heart

• Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò i tavoli a famiglia... se si mischia si può rischiare che magari non si va d accordo oppure si ci annoia...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i tavoli penso di dividerli per famiglia, non mi piace mischiarli
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dovremmo avere solo tavoli imperiali e quindi metteremo in uno tutta la mia famiglia e nell’altro la sua 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione