Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Asia_2017
Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo

Tavoli su due sale comunicanti

Asia_2017, il 28 Ottobre 2016 alle 11:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24

Ciao sposine,

ho un dubbio sulla disposizione dei tavoli. All'inizio pensavamo di far stare tutti in un'unica sala, ma mi sono resa conto che i tavoli sarebbero molto attaccati tra loro, mentre se disponessi le persone tra le due sale della location lo spazio sarebbe molto più abitabile. Secondo voi sarebbe brutto disporre le persone in due sale diverse? Sono due sale comunicanti, ma non vorrei che gli invitati sistemati nella sala dove non ci sediamo noi sposi si sentissero "di serie B". Il servizio da seduti durerebbe circa due ore, perchè al tavolo serviamo solo un antipasto, due primi e un secondo, il resto (aperitivo, torta e buffet di dolci) sarebbe tutto fatto all'esterno. Cosa ne pensate? Meglio tutti in un'unica sala ma un po' stretti oppure meglio privilegiare la comodità ma sacrificare un po' l'unione?

Grazie in anticipo a chi vorrà darmi la propria opinione!

24 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 1 Dicembre 2016 alle 09:44
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio la comodità!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un "problema" simile. Faremo accomodare i parenti nella sala centrale dove c'è il tavolo degli sposi e nella sala comunicante gli amici (che di solito non hanno problemi). Abbiamo previsto di trasferirci per l'ultima portata nell' altra sala,giusto per non farli sentire troppo "di serie B" come hai detto tu.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bologna
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so, a me proprio non mi piacerebbe, scusami

    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è capitato di partecipare ad un matrimonio ed essere collocata in una stanza diversa da quella degli sposi (che era ovviamente la più grande)...mi sono sentita un pò "esclusa", come se fossi una invitata di serie B...

    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo stati molto precisi con il catering sul fatto che il servizio da seduti dovrà essere il più breve possibile, perchè ci teniamo a fare festa. Ovviamente sta a loro organizzarsi al meglio per stare nelle tempistiche che gli abbiamo dato. Considerando che serviranno un antipasto, due primi e un secondo tutti impiattati hanno detto che due ore per loro sono sufficienti. Speriamo siano di parola!

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo 5 sale e secondo me è stato molto gradito da tutti perchè era intimo e si evitava l'effetto mensa..poi dipende dai gusti è ovvio!

    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio stretti ma tutti insieme
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è male come idea! Ne parlo con FM, se è d'accordo potremmo copiartela Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Aprile 2017 Piacenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi disporremo su due sale!La location prevede l'allestimento del tavolo sposi sia nella prima che nella seconda sala,quindi mangeremo i primi in una sala e i secondi nell'altra,così non si fa torto a nessuno...semplicemente si sta più larghi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglio tutti in una sala, anche se stretto perché sicuramente come hai già detto tu alcuni invitati potrebbero sentirsi di serie B
    • Rispondi
  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglip stretti e vicini che.isolati in sala senza sposi e poi su tale fatto potrai scherzarci al microfono e sdrammatizzare il fatto che sno tti viciniMolti larghio stretti si alzano cmqye durante pranzo,gira molto x tavoli,me lo sobobimposta io da fare cosi'da sortidere e tacvoliere impressioni su starecstretyi ma anche avrer piacere du tempi cn invitati che ricorderanno vs presenza e saranno coinvolti.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è capitato di partecipare a un matrimonio dove conoscevamo solo gli sposi, eravamo nella seconda saletta e gli sposi non hanno girato affatto fra i tavoli.

    Praticamente sembrava di essere a pranzo fuori con degli estranei.

    In più, a meno che non siate pochi in totale, trovo un po' ottimista la stima di due ore di servizio seduto: noi eravamo 50, antipasto, due primi, secondo e torta hanno richiesto 2 ore e mezzo.

    Per cui sincerametne valuterei Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2017 Varese
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm...io ho scartato molte location proprio perché avrei dovuto dividere gli invitati... potresti mettere nella sala accanto tutti i bambini grandicelli e i ragazzini-adolescenti se ne hai molti...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È brutto si sentirebbero invitati di serie B probabilmente....ma se non c'è altra scelta....
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono tanto convinta che dividere gli invitati in due sale sia un idea carina, nel senso....la presenza degli sposi è importante quindi.......sinceramente non saprei proprio cosa consigliarti! Anche noi avevamo trovato una location mooolto carina ma ci sarebbe stato questo piccolo problemino quindi abbiamo optato per una location più grande!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Cagliari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho escluso la villa per questo motivo.Mi son ricordata di un matrimonio in cui erano disposte così le sale,e gli invitati della seconda sala l'avevano presa male.Ovviamente poi gli è passata l'offesa,quindi vedi tu Smiley smile
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La villa più grande aveva un costo eccessivo per il numero di invitati, perchè era adatta ad ospitare fino a 240 persone. Noi saremo meno della metà di quel numero.

    La disposizione a ferro di cavallo potrebbe salvare un po' di spazio, ma secondo me è più conviviale il tavolo rotondo.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sono stata ad un matrimonio ed ero lontana dagli sposi (quasi in un'altra sala) ed non ne ero contentissima. . Io ho spostato il giorno per avere la location con la sala unica Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì Smiley winking Del resto noi sposi abbiamo fatto il solito giro tra i tavoli, quindi abbiamo dedicato tempo a tutti. alla fine durante i pasti le persone vogliono semplicemente mangiare e parlano generalmente con gli altri accomodati al tavolo. tra le varie pause poi ci si vede, si balla, si fa un giretto in giardino Smiley smile
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna abbiamo scelto un ristorante con una sala grande, comunque è meglio stare più larghi e mettere gli altri invitati nell'altra sala, visto che è comunicante con l'altra, potrete andare a trovare gli altri invitati così non si sentiranno esclusi!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. .noi non saremo una cinquantina di persone. . Se è bello il tempo faremo tutto all'esterno, se per caso dovesse fare brutto abbiamo deciso di fare la cena all'interno. . Essendo un ex convento, ci sono 4 salette comunicanti. . A me e al mio fm non è dispiaciuta per niente come idea anche perché noi sposi saremmo sempre in giro fra i tavoli. .
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Pordenone
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei cosa rispondere. avevamo pure noi questo problema alla fine abbiamo optato per una villa piu grande. il solo pensiero che ci siano bambini che corrono fra i tavoli già stretti... e invitati divisi che non vedono gli sposi non mi piaceva. ma questa organizzazione gira tanto sul bugget... villa grande più spese! dipende da voi...non riesci a giocare sulla disposizione? magari ferro di cavallo a lineati?un bacio
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti la nostra location è proprio una villa!

    Ma le persone che hai sistemato nell'altra sala ti sembravano comunque contente e a loro agio?

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la mia licatipn era così. con 2 sale comunicanti... nell'altra sala alcuni ci vedevano e alcuni no. purtroppo se scegli una villa che nasce come villa questo problema lo hai spesso xke ci sono le colonne portanti tra le 2 sale. io ho sistenato i prenti e amici più stretti, quelli che frequenti davvero, nella prima sala. e nella seconda quesi parenti che magari non vedi da anni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione