Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossana
Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani

Tavolo imbandito a casa della sposa

Rossana, il 27 Ottobre 2017 alle 18:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao future sposine...Siccome mi sposo di mattina sto pensando a come imbandire il.tavolo a casa mia...Ho pensato di fare un angolo dedicato ai confetti, un angolo con alcuni dolcetti, mini croissant e al centro lo spumante con i calici per il.brindisi con amici e parenti...Che ne pensate?Avete qualche consiglio da darmi?

21 Risposte

Ultime attività da Avino, il 28 Ottobre 2017 alle 00:34
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Avino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo di pomeriggio ma la mattina già ci sarà la tavola pronta cn dolci e rustici sacchetto cn confetti la confettata la farò fuori alla chiesa
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esempi di confettate

Tavolo imbandito a casa della sposa 1

Tavolo imbandito a casa della sposa 2
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x una sposa ho preparato questo.Sicuramente lo farò anche per il mio matrimonio. Inoltre potresti preparare un tavolo a parte x la confettata. Te la posto sotto

Tavolo imbandito a casa della sposa 3
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di mettere del salato piuttosto k dolci...ma tipo finger food roba piccolina non porzioni enormi..come se fosse un aperitivo e delle bevande analcoliche e qualcosa x qualche brindisi. Forse metterò le coccarde per le auto e l'angolo regali con qualche composizione di fiori...
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò anche dei rustici!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rossana,

Anche io sposerò di mattina e dalle miei parti si usa fare un piccolo buffet per gli invitati che decidono di andare a casa degli sposi prima della cerimonia.

Io ho deciso di ridimensionare però il classico buffet e ho deciso di fare un pò di dolci in casa la sera prima(delle crostate e dei plumcake, qualche piccolo croissant e pasticcino,e di salato non saprei...la cerimonia è alle 11.00 quindi si prediligerà il dolce spero.

come bevande: thè succhi e spumante per brindare con amici e parenti prima di uscire di casa...

la tua idea mi sembra ottima!!

• Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pescara
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si metti anche qualche cosa di salato
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti si è sempre fatto...la mattina del matrimonio c'è la concertata,dolcetti vari,pizzette e rustici...poi bevande varie,dai succhi,gli aperitivi allo spumante!...la casa della sposa è abbastanza trafficata 😅
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E'una bella idea fare gli angolini e aggiungerei più bibite come succhi e aranciate. Io credo che di salato non metterò nulla perchè è mattina(dopo credo che non torno a casa per il brindisi) e immagino che si prediliga il dolce e infatti vorrei aggiungere anche una caraffa di caffè e cappuccino!

• Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si...hai ragione..metterò qualcosa di salato e qualche bevanda...Il tavolo sarà decorato con fioriSmiley flower
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io personalmente farei più salato e meno dolce, anche i confetti eliminerei. So che è un momento dolce ecc ecc ma sposandoti di mattina immagino che andrete tardi al ristorante (14 14.30) magari dagli qualcosa da stuzzicare per allungare l'arrivo del momento "pancia che brontola dalla fame" Smiley smile

Io fare più aperitivo patatine, pizzette, croissant salati e FIUMI DI SPUMANTE così si parte già allegri come si deve Smiley smile

• Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo su un unico tavolo in cucina, biscotti secchi e al burro, cornetti per estetista e parrucchiera, succo di frutta, acqua e coca cola 😊😊 niente alcolici perché tanto di mattina nessuno li beve ... Coloro che sono venuti a vedermi a casa (quindi i non invitati) hanno gradito molto...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me e' perfetto, anch'io faro' lo stesso.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo mattina va benissimo... oltre allo spumante mettici qualche analcolico tipo succhi aranciata cocacola o se ti sposi in estate limonata o latte di mandorla.. sposandoti di mattina non sei dovta al salato però se vuoi puoi metterci patatine e arachidi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia perfetto così cara! 👍👍👍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rossana,

ho letto un articolo dove diceva in base all'orario che ti sposi come imbandire il tavolo e tu sei stata bravissima! Aggiungerei anche qualche stuzzichino salato magari Smiley winking

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo ...già tutto pronto 😍❤️
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari aggiungi dei gingerini per gli astemi Smiley winking

• Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che va benissimo! se poi inizi ad aggiungere secondo me diventa troppo. Ma così va molto bene

• Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra che hai già pensato a tutto tu!!!!!! Va più che bene!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione