Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Luglio 2023 Reggio Calabria

Tavolo imperiale o tavoli tondi?

Carmen, il 10 Giugno 2022 alle 18:08 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Salvato
Esperienze a riguardo ( budget allestimento e effetto finale e critiche riguardo alla convivialità più difficile)?

Tavolo imperiale

21%

61 voti

Tavolo tondo

79%

233 voti

29 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Giugno 2022 alle 09:48
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto i tavoli imperiali ma dipende molto dalla Location. Il nostro ricevimento si svolgerà all'interno di un palazzo storico, in una sala denominata "galleria" perché appunto presenta questa pianta orizzontale sviluppata in lunghezza, quindi i tavoli imperiali sono preferibili. Ci sarebbe la metratura anche per disporre i tavoli tondi ma l'effetto è totalmente diverso da quello che noi preferiamo sviluppare in lunghezza.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo tondo lo preferisco
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono entrambe le scelte, infatti noi avremo un imperiale centrale per gli amici contornato dai tondi di parenti e colleghi...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In tal caso fatene di più di imperiali


    Il nostro era da 47I poi ne avevamo quattro mini imperiali da massimo 14 invitati
    Eravamo in totale 83

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo tra meno di due mesi e faremo i tondi. Ho vissuto il tavolo imperiale da invitata due volte e non mi è piaciuto. A seconda di dove stai seduta, puoi avere una vista ottima o pessima sugli sposi o su un panorama. E poi parli solo con chi ti sta accanto. E chi sta seduto alla fine del tavolo imperiale si sente escluso. Quindi tavoli tondi che fanno anche più scenografia se non hai tantissimi invitati
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per i semi imperiali
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto l' imperiale perché a me, i tavoli tutti divisi hanno sempre dato l'idea di troppa formalità...
    Tuttavia, contrariamente a quanto immaginavo, il tavolo imperiale non è più semplice da organizzare, anzi! Devi quasi obbligatoriamente fare i segnaposto e fare il tableau è abbastanza complicato...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2023 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui 150 diventa impegnativo..
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’imperiale ha un fascino tutto suo… però forse conviene solo fino a un certo numero di persone
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per questo l’imperiale è più semplice perché puoi mettere tutti insieme


    Nel caso di mio marito i suoi amici si conoscono da una vita quindi come li mettevamo sarebeb andato bene, nel mio caso invece avendo amici sparzi e non un vero gruppo li ho messi vicini in base alle loro passioni o hobby in comune o anche x il carattere simile... ed è stato perfetto si son divertiti tutti anche chi non conosceva nessuno , infatti si sono sentiti parte drl gruppo come infatti speravamo e volevamo
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che alla fine tu ti sia tolta ogni dubbio da sola hahaha
    In ogni caso sarà tutto fantastico, farai la scelta giusta 💓
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2023 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi pongo il problema della convivialità.....
    E anche forse del costo dell'allestimento elevato
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei fatto volentieri l'imperiale.. non ho potuto farlo perché sarebbe stato troppo lungo e sarebbe sbucato fuori dal pergolato.. due tavolate lunghe non mi piacevano perché mi sembrava di dividere le nostre due famiglie.. allora optato per i soliti tavoli rotondi..
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo tondo assolutamente!
    Penso che l’altra opzione sia troppo caotica per la durata del ricevimento e forse anche un po’ imbarazzante per gli ospiti che hanno la possibilità magari di parlare solo con le persone sedute più vicino..

    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tavolo imperiale a me piaceva molto, poi però lho vissuto da invitata è onestamente per quanto visti e rivisti preferisco i tavoli tondi. Da invitata abbiamo avuto difficoltà nellindividuare i nostri posti, eravamo lontani dagli sposi, abbiamo potuto conversare solamente con le persone accanto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima infatti, noi diciamo già che ci saranno delle critiche (poi magari ci sbagliamo) però fare quello che a noi piace ha più importanza su tutto.
    Si anche noi non faremo buffet, spreco di cibo perché la gente si riempie i piatti e poi nn mangia, si affrettano tutti per paura che rimangono senza cibo. A noi nn piace per nulla abbiamo fatto un aperitivo rinforzato di street food tra vie del borgo in cui ci sposiamo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2023 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmmm, dipende dalle strutture. Speriamo che la mia abbia entrambe le soluzioni.
    • Rispondi
  • Farah
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Rimini
    Farah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrei voluto il tavolo imperiale ma ho dovuto escludere per i costi: ci hanno chiesto €25 a tavolo più €320 di trasporto 😢
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2023 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono della tua stessa idea, vorrei fare un po' tutto controcorrente (io probabilmente eviterò anche il super buffet iniziale e darò più spazio ad intrattenimento). È ovvio che rispetto agli standard ad alcuni piacerà fare qualcosa di diverso altri criticheranno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2023 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli!


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il tavolo imperiale Pro: convivialità migliore, disposizione degli ospiti più facile, più scenografico, non va fatto il tableau bastano i segnaposti Contro: più costoso da allestire con fiori, decorazioni ecc... Ci vogliono spazi adrguati
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo tondo 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo due tavoli imperiali. Sarà il primo matrimonio in cui vedranno un tavolo così!
    Noi siamo voluti andare controcorrente, i tavoli tondi sono classici e visti e rivisti. Per l’esperienza e commenti ti farò sapere. Piacerà perché diverso così come criticheranno perché appunto diverso si sentono persi… a ogni modo crediamo che comunque anche in tavoli tondi per parlare con tutti ci si deve comunque alzare
    • Rispondi
  • M
    Sposo Abituale Giugno 2022 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo a tutti i costi il tavolo imperiale molto in voga ora,ma abbiamo optato per tavoli rotondi perché gli invitati hanno più possibilità di chiacchierare tra loro invece di essere limitati ai commensali seduti accanto i difronte e credo che partecipino meglio potendo vedere senza allungarsi ciò che accade attorno a loro
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco i tavoli tondi🥲
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Luglio 2023 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, bisogna essere bravi a posizionare bene gli invitati altrimenti si crea poca convivialità no?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il tavolo rotondo perché riesci a parlare con tutte le persone del tavolo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo pensato a dei tavoli tondi, anche se l'idea del tavolo imperiale non è affatto male, bisogna ben studiarlo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto dei TavolI imperiali, uno per famiglia e il nostro con tutti gli amici


    E ci è piaciuto tantissimo cosi stavamo tutti insieme e ci siamo divertiti tantissimo
    Poi avendo messo i numeri come segnaposto , più facile x trovare il posto, abbiamo anche fatto un’estrazione a premi ed è piaciuta moltissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione