Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo

Tavolo regali casa sposa e sposo...

Alessandra, il 21 Aprile 2016 alle 14:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao ragazze, nn so come funziona al nord ma qui al sud si usa preparare il tavolo nunziale circa 1mese prima dve esporre tutti i regali ke si ricevono etc... ora qst regali non ci sono più, xke si regano soldi xò di solito il tavolo si fa ugualmente, mettendo magari le fotocopie dei soldi nelle buste ad esempio... la mia domanda è... ma come dovrò addobbarlo? Avevo pensato a dei vasi con confetti, fiori e poi? Qualcuno di voi lo fa?

25 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 21 Aprile 2016 alle 21:43
  • Carmen
    Sposa Abituale Maggio 2016 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao questo è il mio !!

    Tavolo regali casa sposa e sposo... - 1
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok...non sapevo che ci fosse questa usanza. Paese che vai usanza che trovi Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto appassionando ad imparare tutte le tradizioni del nostro paese...tante cose non le sapevo e le sto imparando grazie a voi ragazze..
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo Smiley xd gia con mia madre abbiamo parlato del tavolo. Siccome siamo 3 figlie femmine,le prime due sono già sposate. Quindi so già cosa fare. Basta che do un'occhiata alle foto delle mie sorelle Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si farò cosi infatti, una bella tovaglia e qualke dolcino xgli invitati ke verranno a casa a portarmi il regalo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io di palermo, allora hai capito benissimo cosa intendo Smiley gift Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst usanza del corredo c è ancora in qualke paesino in sicilia, a palermo ad esempio no, nessuno della mia famiglia l ha fatto. Il tavolo solitamente si fa xke qui a palermo ad esempio i regali e i soldi in busta vengono portati prima del giorno del matrimonio. Quasi nessuno te li porta al ricevimento almeno ke xparticolari esigenze di tempo. I parenti dello sposo vanno a casa sua xportare il regalo e i parenti della sposa a casa di lei
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io sono siciliana..da noi ancora in alcune zone si usa..poi ovviamente dipende c'e' chi mantiene le tradizioni e chi no..oltretutto poi quando vengono a portarti il regalo bisogna offrire anche qualcosa..sai tipo pasticceria mignon e gelatini ..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si addobba un tavolo con una bella tovaglia, fiori etc e si espongono i regali ke si ricevono, magari qualche vicino appunto che non è invitato ma c tiene a farti un pensiero, le buste cn le cartoline d auguri ke ricevi... diciamo ke è il simbolo dell'attesa del matrimonio in casa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhh tu si ke mi hai capita... Smiley laugh anke da te si usa?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi sa ke solo in sicilia si fa Smiley laugh qui invece la promessa nn si festeggia solitamente e nessuno ti regala niente eheh... paese ke vai, usanza ke trovi Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono calabrese...ma non ho mai sentito qst cosa!!..essendo che si festeggia la promessa quando vengono aperti e regalo ricevuti in quell'occasione vengono poi messi sul tavolo ma questa cosa del sistemare il tavolo un mese prima non l ho mai sentito!..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi prepararlo con una bella tovaglia bianca..inserire la tortaportabuste per le buste/regalo..mettere delle decorazioni con candele o piccole lanterne ed inserire anche dei vuotatasche con confetti o caramelle.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa non ho capito bene...me lo rispieghi.

    io sono del nord ma mi piace imparare nuove tradizioni

    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Giugno 2017 Caltanissetta
    Zayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa , però io con i soldi comprerò qualcosa per la casa,come la maternità porta gioie ecc. Quindi non avrò il tavolo vuoto. E poi qualche regalo si fa sempre. I vicini di casa qualche parente che non ama regalare soldi, qualche amico...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Trento
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me non si usa, ma credo un tavolo con fiori e confettiSmiley winking
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che una volta si usava era l'esposizione del corredo a casa degli sposi...in modo che amici e parenti vedessero cosa i genitori avevano dato alla sposa...ma adesso non lo fa più nessuno. I regali invece li portavano a casa dei genitori il giorno stesso del matrimonio ma, considerato che adesso tutti regalano i soldi...non c'è nulla da far vedere.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nemmeno da noi e non mi piace l'idea dell'esposizione... io avrò solo il centrotavola con i fiori e una delle tovaglie belle di mia madre. Mi piace l'idea dei confetti però!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nella mia famiglia non si usa. Ma basterà mantenerti sullo stile del matrimonio e via Smiley smile tranquilla!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Napoli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono del Sud,Napoli ,e da noi Nn C 'è quest'usanza
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa,sono palermitana. Si fa il tavolo con un candelabro,tulle,confetti. E i regali sopra,le buste chiuse.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem...da me non si usa...
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io sono del sud ma non conosco questa tradizione Smiley atonished
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma secondo me basta un bel centrotavola in fiori e stop! Smiley smile

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, qui, effettivamente non si usa più, l'ultima che ho visto è stata una mia cucina una ventina di anni fa. Ti conviene mettere una bella tovaglia bianca e non mettere troppe cose considerando magari quanti regali riceverai...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione