Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli

Telefonata da matrimonio.com

Chiara, il 14 Settembre 2016 alle 14:16 Pubblicato in Assistenza 0 23
Ciao ragazze ,stamattina inaspettatamente ricevo una telefonata da una ragazza di matrimonio.com che mi offriva il loro aiuto gratuitamente per l organizzazione del mio matrimonio! Ma io non ho autorizzato nessuno a usare il mio numero per motivi commerciali, l ho inserito ieri per essere contattata da un fornitore,se sapevo che veniva utilizzato per altri scopi non l avrei inserito! Come si privatizza il mio numero per non far accadere nuovamente tutto ciò ? Grazie

23 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 4 Maggio 2021 alle 11:17
  • Giusi
    Sposa Abituale Giugno 2021 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è una telefonata che fanno come punto della situazione per aiutarti anche a organizzare il tutto, d'altronde siamo noi a casa loro, ricordiamoci che questo è il loro portale in cui noi stesse ci siamo iscritte e abbiamo lasciato i nostri dati personali, nulla di che, una telefonata di prassi e lavoro per loro. Via la polemica e su con i preparativi e le buone vibrazioni dai!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefania, sei stata chiamata dal nostro servizio di consulenza e supporto gratuito agli sposi per aiutarli nella ricerca dei propri fornitori qui sul sito Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2022 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me mi hanno chiamato stamattina..dicendomi che mi avrebbero aiutato con la ricerca automatica dei fornitori nella mia zona.poi mi hanno chiesto il nome della sala ricevimenti prenotata..gliel ho detto pensando di dare maggiore visibilità alla struttura visto che è registrata sul sito.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.mille per le informazioni
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, Smiley smile

    non preoccuparti perché si tratta di un nuovo servizio di consulenza di matrimonio.com.

    È diretto ad aiutare voi sposi nella ricerca dei fornitori e ad agevolare le vostre richieste di preventivo. Tutto ciò viene fatto dopo aver ascoltato le vostre esigenze e richiesto il consenso per il trattamento dei dati.

    Se preferisci, puoi richiedere di non essere più contatta scrivendo a noi admin o inviando una email a info@matrimonio.com.

    L'utilizzo del servizio di Consulente è gratuito.

    Un abbraccio Smiley kiss

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Matrimonio.com potrebbe effettuare delle chiamate limitatamente all'utilizzo del sito e di conseguenza all'orientamento della scelta dei fornitori, ossia cercano di fare una "consulenza personalizzata" nel senso che ti guidano su come utilizzare il sito, su come si va sulla banca dati per scegliere i vari fornitori, su come utilizzare gli strumenti di organizzazione del matrimonio.

    Discorso diverso se sono i fornitori a contattarvi, allora là due sono le cose: o su questa piattaforma o su altre avete dato il consenso a contattarvi (normalmente è la terza crocetta sulla normativa della privacy), oppure il fornitore sta "abusando" ossia magari il telefono lo ha dato la location dicendo guarda che questi il giorno X vogliono sposarsi vedi se serve la musica...

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me. Ho risposto che ho già una wedding planner e non ho bisogno di aiuto ed è finita lì
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli ragazze! Se dovesse ri capitare contatto le admin
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' successo anche a me qualche mese fa e ricordo che mi diede molto fastidio, nonostante l'operatore con cui parlavo si sia dimostrato gentilissimo e comunque mi abbia chiamato solo (così ha detto) per aiutarmi nei preparativi. Io ho detto che non avevo bisogno di nulla ed è finita lì...

    Purtroppo quando si contattano i fornitori non si può evitare di inserire il proprio numero Smiley atonished

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io una settimana fa circa ho ricevuto una chiamata a cui non ho risposto.

    Quando mi capita di trovare chiamate perse da numeri che non conosco l'abitudine di andare a cercare su google il numero, non si sa mai... Cerco questo numero e mi esce "cantante matrimoni" ecc. Onestamente mi sono incavolata come una biscia, io sono sicura al 100% di non aver dato nessun consenso all'utilizzo del mio numero di telefono (l'ho appena tolto anche al mio gestore telefonico il consenso, dato che era stato messo in automatico, e sto sempre attentissima perché mi rompe avere chiamate inutili), e sicuramente non ho chiesto nessun preventivo per la musica, quindi telefonate da "cantante matrimonio" certo non ne aspettavo.

    Fortunatamente non sono più stata chiamata da questo numero, e sono corsa qui sul sito nella mia area personale a rimuoverlo dato che era stato messo in automatico quando ho contattato i fornitori, ma questo non autorizza nessuno a dare il mio numero a terzi.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io come Diana! E per la consulenza non ho pagato pure nulla Smiley winking
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei, chiedi alle admin e ti togli ogni dubbio! Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno contattato via chat, mi ha fatto giusto poche domande su cosa volessi e quanto volessi spendere

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Contatta privatamente le admin che sapranno aiutarti ne migliore dei modi....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Napoli
    Sweety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' gratuito. Io ne ho usufruito, anche se non ho avuto risultati
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo quello sarebbe spiacevole...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie per la delucidazione,avevo paura che dopo ci fosse qualche fregatura
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei che dopo esce la sorpresa e ti fanno pagare qualcosa ...
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque un aiuto gratis è sempre ben accetto, no?
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sa che le hanno inserite da poco sono consulenti A me mi hanno contattato via chat
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiamata pure Per sapere come mi trovavo a utilizzare il sito e cn i fornitori se rispondevano o meno.... Credo k nei termini di condizioni d uso ci sia scritto che loro possono utilizzare il numero Per ricerche di mercato finalizzato al loro sito web. E poi serve per il concorso , se dovessi vincere come ti rintraccerebbero ???? Ecco perché lo hai dato...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa che le amministratrici sapranno rispondere alla tua domanda, io per fortuna non ho mai ricevuto nessuna chiamata
    • Rispondi
  • Bride To Be
    Sposa Abituale Agosto 2017 Firenze
    Bride To Be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non saprei come aiutarti, comunque hanno chiamato anche me ma non mi hanno poi aiutata a far nulla

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione