Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Principiante Settembre 2026 Taranto

Tema

Stefania, il 16 Dicembre 2025 alle 23:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18
Ciao a tutte mi sposo a settembre 2026 e sono in cerca di idee sul tema. L'unica che mi era venuta in mente era "Ti sposo perché..." ma non saprei cosa scegliere x il tableu e come segnaposto e anche come colori

18 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 20 Dicembre 2025 alle 21:42
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono d’accordissimo con chi consiglia di non scegliere un tema e di numerare i tavoli!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto come tema la natura d autunno...magari puoi fare una cosa simile magari sull estate visto che ti sposi l 1 settembre...se no avete passioni in comune?
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai senza tema, se non ne trovi uno!
    Tanti si sforzano di trovare un tema originale (anche se spesso sono le copie delle copie), la vera scelta originale per me é fare qualcosa di classico (scegli una palette di colori e basta, chiama i tavoli con i numeri)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amen 🙏🏼😂 per non parlare del caos di 100+ persone che girano per la sala cercando il tavolo quando numerarli e metterli in ordine renderebbe tutto semplice!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che pesantezza questi "temi" usati per indicare i tavoli. Mi immagino gli invitati: Tu a che tavolo sei? Al "Mi rendi migliore". E tu? Al "Mi completi". Ma non sarebbe meglio tavolo 1 o tavolo 3???
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto altre, non è obbligatorio avere un tema, e piuttosto che forzarlo io eviterei.
    Il nostro matrimonio non aveva un vero e proprio tema, abbiamo scelto stile e colori che ci piacevano e basta. Solo per i tavoli, il tema era "campagna" (viviamo in campagna e amiamo la campagna), con nomi di fiori di campo per ogni tavolo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio il tema al matrimonio.. anzi. Molto spesso i matrimoni a tema sembrano feste di compleanno di bambini di 7/8 anni..
    scegliere uno stile che vi piace e dei colori, e continuate in quella direzione!
    Banalmente i tavoli possono anche avere i numeri, non è un delitto!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non preoccuparti il tema non è così fondamentale! Puoi anche semplicemente basarti su dei colori che vi piacciono e giocare su quelli, e nominare i tavoli semplicemente coi numeri
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono pienamente d'accordo!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non avremo un vero e proprio tema, ma sposandoci in una rocca medioevale abbiamo deciso di mantenere quell'atmosfera con una palette colori che ci aiutasse nelle scelte.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania

Secondo me se non hai un tema è anche inutile forzarlo. Noi ci abbiamo pensato settimane dopo di che abbiamo mollato. Alla fine lo abbiamo scelto solo perchè abbiamo fatto 1+1, ci sposiamo in una cantina, la bomboniera sarà una bottiglia di vino di quella cantina, quindi abbiamo scelto il tema del vino ma ti dirò, solo per quanto riguarda il nome dei tavoli e la struttura del tableau.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre un po' contraria ai temi mi sembra che complichino l'organizzazione.. sicuramente cercherei di personalizzarlo più possibile, nel senso se metti farsi tipo "ti sposo perche mi rendi una persona migliore, mi fai ridere ecc" lo trovo un po' banale e scontato... Invece se scegli delle frasi più personalizzate magari anche un po' ironiche potrebbe essere carino.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che bell'idea questa,scegli i colori che piacciono a te di più, guarda questo segna posto,magari ad agnuno puoi scrivere frasi diverse di ciò che senti tu verso lui/voi......

Tema 1
    qualche frase tipo così 1. Mi rendi felice 2. Mi completi 3. Ti amo 4. Mi proteggi 5. Sei la mia casa 6. Non mi immagino senza te 7. Mi rassicuri 8. Mi rendi migliore 9. Mi sopporti 10. Non mi hai mai lasciato la mano 11. Sei il mio primo pensiero 12. Sei la mia famiglia 13. Sei il mio cuore 14. Mi metti al centro di tutto 15. Mi emozioni....poi tableau mi piace questo colore e davvero bello come i segna posti❤️❤️❤️Tema 2

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente lo trovo un po’ complesso come tema da seguire, sceglierei a questo punto l’AMORE generico in modo da poterti allacciare meglio..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!🤍
    Noi abbiamo scelto dei colori come tema!
    Nel tuo caso, trova delle semplici parole chiave, sedetevi a tavolino e rifletteteci (o usate l’intelligenza artificiale 😜)!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo a settembre. Noi abbiamo scelto il tema costellazioni e come palette di colori abbiamo l'azzurro,il blu polvere,blu navy e argento negli accessori e dettagli. Quindi praticamente le variazioni di colore che può avere il cielo e l'argento. Per esempio le partecipazioni hanno il colore sull'azzurro blu polvere e quindi non scurissimo e il nastro blu polvere con la ceralacca invece più chiara,ma brillante che secondo me sta molto bene e lo stesso in location. Ci aveva per esempio fatto vedere una stoffa color carta da zucchero che potevamo mettere modalità runner sopra la classica tovaglia bianca per dare un'idea di colore. Anche perché per il cielo trovare proprio un colore identico per tutto è completamente impossibile. Comunque se avete un tema può essere poi più facile scegliere i colori cardine e anche i nomi dei tavolini. È molto bella la tua idea e la potresti abbinare a qualsiasi palette di colore. Sul tuo stesso stile c'è anche "L'amore è" dove puoi chiamare i tavoli per esempio "Rispetto", "Fiducia","Famiglia" e così via. Anche quello l'ho visto fare in diversi colori quindi super adattabile a quelli che deciderai di usare 😊
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

Secondo me funziona molto bene se resti semplice: tableau con frasi brevi e segnaposto minimal. Per i colori scegli qualcosa che ti rappresenti, tipo beige, avorio, salvia o cipria.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione