Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Novella Maggio 2017 Salerno

Tema cioccolata

Carmela, il 16 Febbraio 2017 alle 12:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 32

Salve sposine ,

mi servirebbero qualche consiglio sul tema del cioccolata nomi tavoli, buffet di cioccolata colore della mise en piace ecc.... Vorrei che fosse unico ed indimenticabile .... Grazie in anticipo

32 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 18 Febbraio 2017 alle 19:36
  • Pamela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Rieti
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille !!! Si si lo ho fatto io...con lo stampino e il preparato per fare il gesso poi una volta asciutti li ho colorati e prima che si asciugassero del tutto ho fatto un buchino dove poi ho messo il bastoncino porta biglietto che l ho messo al momento dell' assemblaggio
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimoooo!! Sopratutto I segnaposto!! Li hai realizzati tu??sei bravissima 😊😊😊
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Rieti
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel tema....l ho scelto anche io per il mio matrimonio...mi sono sposata 8 mesi fa e è andata benissimo..ti post o delle foto....per le partecipazioni ho comprato le tavolette di cioccolato e ho fatto l involucro fuori io con il pc...per i segnaposto ho pensato a delle minibarrette di gesso...per il tableau ho fatto una mega cioccolata di compensato e ogni tavolo aveva un tipo di cioccolato tipo cioccolato al peeperonxino, alla nocciola, al pistacchio ....e per ogni tipologia ho creato con il das l ingredinte di riferimento tipo il peperonciono piuttosto che la nocciola ....per le Bomboniere un barattolino di cioccolato artigianale personalizzato con la nostra foto e lo spalmino di argento....e la torta all' interno era al cioccolato .....buoni preparativi cioccolatosi!!!!

Tema cioccolata - 1

Tema cioccolata - 2

Tema cioccolata - 3

Tema cioccolata - 4

Tema cioccolata - 5

Tema cioccolata - 6

Tema cioccolata - 7
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Isernia
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema WOW! È veramente bello dolce e goloso sarà apprezzato da tutti... anche io l avrei fatto, mi sposo il 12 agosto e quindi ho bocciato questo tema
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho parlato con una tipografia mi creano il progetto loro devo solo portare una foto del prematrimoniale (se la fotografa si dà una mossa) la creazione viene €30 poi le stampe una stupidata ed io con il biadesivo le chiudo intorno alla barretta
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Marzo 2018 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico 😄😄😄
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

OHHH..ma che bel tema..l'avrei fatto io guarda!!!!! io adoro il cioccolato soprattutto fondente....be che dire..il colore potresti fare il colore beige con varie tonalità del marrone, senza rrivare al troppo scuro però,... be i nomi dei tavoli potresti fare esempio gli ingredienti particolari con cui esiste il cioccolato? es. cioccomandorla,ciocconocciola,ciccoriso soffiato,cioccouvetta,cioccopistacchio e così via... potrebbe piacerti??? sarà sensazionale..poi puoi fare anche gli oggetti fatti di cioccolato.sono bellissimi..poi non facendo ancora caldo reggeranno!!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tema adorabile e ......goloso!!!!!!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò lo stesso! Ho trovato un bel tutorial, l'unico dubbio è come fare la grafica della confezione...o meglio da chi farmela fare! Vorrei sull'involucro I nostri nomi con la data e il luogo e ora della cerimonia (cosi da poterla dare anche ai non invitati) e mettere dentro un altro biglietto con l'invito al ricevimento o la partecipazione alla torta! Tu come le hai impostate??
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ancona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tema cioccolato ma con stile shabby chic..Come bomboniera farò un barattolo di crema al cioccolato fatta in casa.. e come segnaposto adulti il liquore al cioccolato, invece x i bimbi de biscotti al cioccolato. Poi avrò buffet di dolci, gelato, sweet table.. di tutto e di piu..
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare come tableau una gigantesca cioccolata col cartone e poi per mettere i nomi far pendere le varie barrette con tutti i tipi di cioccolato. ...poi come segnaposto le mini nutelline con adesivo personalizzato....una torta con i tre piani di cioccolato diverso e come bomboniera una tazza per la cioccolata con gli sposini e confetti ai tre cioccolatiColori beige, avorio , tortora e bronzo e tavola della confettura con tutti i cioccolatini: a cuore, lindt, perugina baci , Ferrero ecc ecc
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho come partecipazione una barretta di cioccolata...Ho usato le classiche barrette Novi e devo far stampare la carta dell'invito x avvolgerle... Al supermercato la cassiera quando ha visto le quasi 100 barrette mi ha guardato e ha detto "carenza d'affetto?" Uahuahuah
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi come tableau, i 2 come segnaposto e la torta!! Bellissimo tema!

Tema cioccolata - 1

Tema cioccolata - 2

Tema cioccolata - 3
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie Smiley smile lo spero!

• Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

come partecipazioni ho fatto la barretta di cioccolata Smiley smile

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq è un tema su cui puoi spaziare molto! Come bomboniere ad esempio potresti fare dei vasetti con creme al cioccolato (tipo nutella) artigianali, delle ricette in barattolo (tipo cookies al cioccolato, o cioccolata calda con I marshmallow) un liquore al cioccolato, delle tazze da cioccolata calda, una selezione di cioccolatini pregiati!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo!! Anche a me sarebbe piaciuto un sacco fare questo tema, purtroppo fm non era d'accordo... dunque inizio facendoti i complimenti per la scelta, approvo in pieno! E dato che le altre sposine ti hanno già dato un sacco di ottimi suggerimenti, aggiungerei qualche chicca come photo booth a tema cioccolato, oppure nel menu al tavolo uno dei piatti con qualcosa al cacao! Per esempio il ristorante dove andrò io fa come primo i ravioli al con il cacao nell'impasto Smiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

che meravigliaaa!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Marzo 2018 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo tema! Se vorrete rendere qualcosa più divertente potreste anche basarsi su "Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato", usufruendo di tavolette di cioccolato come segnaposti, o i biglietti d'oro come partecipazioni... Insomma, sarebbe molto bello Smiley laugh
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto come tema il cioccolato! Sposandomi il giorno prima della befana mi sembra ci stia a pennello!! Le mie idee erano più o meno queste: come partecipazioni farò delle tavolette di cioccolata personalizzate, se trovo chi lo fa all'uscita della chiesa metterò un banchetto con la cioccolata calda! Per gli allestimenti al ricevimento mi farò aiutare dalla ragazza che se ne occupa li (la sala mi include le decorazioni, I centrotavola, il tableaux de mariage e I segnaposto) ma ho gia qualche idea....per I nomi dei tavoli o nomi di cioccolatini e in quel caso userò dei cioccolatini come segnaposto oppure darò ad ogni tavolo il nome di un dolce al cioccolato, metterò sul tavolo una foto del dolce assegnato con dietro la ricetta e in questo caso come segnaposto penso che userò delle candele al cioccolato! Poi nel buffet di dolci e frutta mi farò inserire un angolo completamente al cioccolato: fontane, lingotto con la ghiggliottina, dolci vari, cioccolatini....e poi come bomboniera oltre alla pergamena solidale confezionerò delle "calze della befana" con tessuto e pizzo del mio abito da sposa che all'interno conterranno I dolcetti di mandorla ( da noi è una tradizione) e cioccolatini artigianali, alla calza legherò cob dei nastrini la pergamena e il sacchettino coi confetti
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i nomi, puoi mettere i vari tipi di cioccolate ... Tipo cioccolata bianca, cioccolato e cocco... Aggiungendo oltre al nome una descrizione del prodotto, così da fare qualcosa di bello ma anche istruttivo ☺
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tema stupendo...ci avrei dovuto pensare anch'io visto la nostra passione x la cioccolata verrà meravigliosooo

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=tableau cioccolato Qui trovi vari topic con idee per il tableau. Per il buffet, io non farei mancare la fontana di cioccolato con frutta e biscotti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui c'è qualche idea!!!

Tema cioccolata - 1

Tema cioccolata - 2

Tema cioccolata - 3

Tema cioccolata - 4

Tema cioccolata - 5

Tema cioccolata - 6

Tema cioccolata - 7

Tema cioccolata - 8
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei il Tortora come colore, il marrone del cioccolato sarebbe troppo scontato.. ai tavoli puoi dare il nome dei vari tipi di cioccolato, per esempio fondente: e mettere anche come centro tavola un cesto con i cioccolatini fondente e se ti va anche una pergamena qualcosa che racconta la storia del cioccolato fondente... come segna posto o dei cioccolatini personalizzati con una vostra foto o dedica e nomi oppure io opterei per un gessetto a forma di cioccolato, magari anziché di farli bianchi li potresti fare marroncini e che profumino di cioccolato...
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono allergica Smiley xd non verrei nemmeno per paura di morire ahahhahaa
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me per i colori il marrone è quasi d'obbligo ma lo puoi abbinare con un rosa chiaro o con l'oro..per i nomi hai diverse opzioni o scegliere i nomi di cioccolatini ( boero, baci, ferrero Rocher, gianduiotti, pocket coffee...) e usarli anche come segnaposti oppure i vari tipi di cioccolato (al latte, fondente, bianco, nocciolato fino ad arrivare a quelli più particolari che ci sono in commercio menta, arancia e così via..) in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I colori potresti anche fare bianco e beige o mattoncino.....nomi dei tavoli:gianduiotto,cremino,nocciolato è poi potresti fare i segnaposti con i cioccolatini
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissimo tema! Colori marrone per forza e un colore abbinato, poi partecipazioni a forma di tavoletta di cioccolato. Non deve mancare il buffet dei dolci con fontana di cioccolato. Nomi tavoli i gusti della cioccolata: cioccolato bianco, al latte, fondente, gianduia, nocciole,.. la torta nuziale deve avere per forza qualcosa al cioccolato.
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la cioccolata! Nomi tavoli:gianduia,cremino,caffè,vaniglia,caramello,fondente....Per i colori potresti optare per l'oro,o le varie sfumature di marrone...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione