Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Giugno 2023 Genova

Tema del matrimonio

Anna, il 8 Settembre 2022 alle 15:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 19
Ciao a tutti,
Stiamo disperatamente cercando un tema per le nostre nozze.....ma alla fine quello che ci accomuna di più é la sfiga.
Da lì ci é venuta l'idea di un matrimonio a tema fortuna......ma non abbiamo idee su come svilupparlo.Qualcuno può aiutarmi?Grazie mille

19 Risposte

Ultime attività da Gabriele, il 10 Settembre 2022 alle 20:07
  • G
    Sposo Novello Giugno 2023 Genova
    Gabriele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera!
    Sono lo sposo, e innanzitutto volevo ringraziarvi per le varie idee che ci avete dato!

    Su alcune cose avevamo avuto idee simili, tipo i tavoli con i vari elementi portafortuna, e stiamo ancora valutando partecipazioni e bomboniere
    Per il ricevimento abbiamo visto come cosa molto carina dei biglietti stile gratta e vinci dove si può vincere un selfie o ballo con la sposa\sposo e ci piacciono molto!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Modifico, hai chiesto una mano per sviluppare il tema...

    Sulla fortuna potresti usare, come ti hanno già suggerito, il colore verde e i quadrifogli. Oppure il colore rosso, unito a coccinelle o peperoncini, cornetti della fortuna...

    Puoi anche solo usare un colore e inserire sui nomi dei tavoli delle frasi sulla Fortuna.

    Oppure usare e sviluppare in modo creativo qualcosa su tutte le superstizioni legate proprio all'evento Matrimonio

    https://www.tullecannella.it/matrimonio-scaramantico-credenze-e-tradizioni-a-prova-di-malocchio/

    Il tema non è obbligatorio, dovete fare ciò che sentite vostro

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non è obbligatorio scegliere un tema per avere un filo conduttore.....
    Noi faremo un matrimonio campagnolo ma con dei tocchi chic e il filo conduttore sarà la dalia bordeaux.....
    Esempio di cose nelle foto che ti posto sotto Tema del matrimonio 1
    Il mio bouquet Tema del matrimonio 2
    Il porta fedi Tema del matrimonio 3
    Il mio fermaglio Tema del matrimonio 4
    Tema del matrimonio 5
    Decorazioni e bomboniere......
    E altro ancora che richiama il rustico e il bordeaux con qualche tocco chicoso
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunate potrete anche non scegliere alcun tema 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FANTASTICO!😍
    Io mettere come nome dei tavoli tutto ciò che riguarda le superstizioni (gatto nero, coccinella, specchio rotto, quadrifoglio, il sale ecc)
    Come bomboniere metterei qualcosa di semplice come un peperoncino o ferro di cavallo
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà credo sia una cosa simpatica e assolutamente originale!Ho riso di brutto leggendo questo topic🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti piace una partecipazione più originale puoi provare a sviluppare l'idea di una partecipazione/grattaevinci!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono morta a leggere della sfiga comune 😂 e perché non farlo sulle disavventure che avete superato insieme...mi figuro già il tableau "quella volta che..."
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le partecipazioni le puoi fare sempre riprendendo un quadrifoglio. Le puoi fare a forma di quadrifoglio, oppure farla classica bianca con il quadrifoglio disegnato.

    Come segnaposto potresti fare un gessetto profumato con le forme dei vari simboli di fortuna.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti pure esplorare i porta fortuna del mondo, tra i vari penso che gli acchiappa sogni sono molto decorativi per uno stile boho o se bianchi per uno stile shabby.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace questo modo di svilupparlo
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aggiungo: ho trovato su internet un sito che si chiama "bomboniere quadrifoglio" che in realtà sono anche bomboniere solidali aiutando un'associazione!
    Sarebbe carina anche l'idea "per aiutare chi è ancor meno FORTUNATO di noi" Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea 🤣 geniale
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto simpatico come tema!
    Andrei per gradi pensando alle varie cose e a come collegarle al tema man mano che andate avanti
    Le prime cose che mi vengono in mente sono
    - inserire un quadrifoglio nel bouquet se il fiorario lo trova Smiley xd
    - regalare magari come segnaposto un gratta e vinci da 1€ ad ogni partecipante (se qualcuno vince speriamo voglia condividere con gli sposi)
    - come bomboniera qualcosa che richiami il tema che può essere un ciondolo sui confetti (come ti hanno detto ferro di cavallo, cornetto, quadrifoglio, ecc) oppure una versione più grande a seconda del tipo di bomboniera che vorrete fare Smiley smile
    - i tavoli e quindi il tableau possono richiamare i simboli sopra citati

    Poi largo alla fantasia!! Mettete quello che vi piace Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Giugno 2023 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come partecipazioni a tema? Avete idee?
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra coccinelle come segna posti...fatine...gnomi..quadrifogli ecc hai l'imbarazzo della scelta i colori vanno da sé ma molto tenui altrimenti tra verde ..rosso ecc diventa pesante
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell'idea... Potresti giocare con oggetti porta fortuna e il colore verde, colore della fortuna almeno qui da noi, se vi piace
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Daiii ahaha geniale!! mi piace un sacchissimo!!!

    Penso che la fortuna si possa sviluppare in vari modi, fortuna intesa come buona sorte oppure destino... per i tavoli ad esempio si potrebbero utilizzare tutti gli oggetti / animali porta fortuna tipo quadrifogli, coccinella, ferro di cavallo ec.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah! Il tema sfiga mi è completamente nuovo! Non vi accanite sul tema, semmai fate tutto a colore (partecipazioni, allestimento etc.) e non vi sbaglierete.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione