Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Giugno 2019 Piacenza

Tema fiabesco

Anna, il 10 Gennaio 2018 alle 17:47 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 35
Buondìii per cosa qualcuna di voi ha organizzato o sta organizzando un matrimonio fiabesco? A me piacerebbe moltissimo ma ho paura possa sfociare nella festa di compleanno di una dodicenne 🙈 qualche idea? Grazie mille 😍

35 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 14 Gennaio 2018 alle 23:38
  • C
    Sposa Saggia Marzo 2018 Trento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il rischio è sempre in agguato... potresti optare per musiche particolari, per esempio hai mai sentito la colonna sonora di Fantaghirò? A me piace molto!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trento
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, non so se è il tuo genere, ma dandy fenoli ha disegnato un abito simil Cenerentola 😅

    Tema fiabesco 1
    • Rispondi
  • Veronika
    Super Sposa Settembre 2019 Catania
    Veronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ho visto e purtroppo non mi piace per ciò che ho in mente. Sarebbe stato molto più vicino per me Acireale Smiley sad

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bosco di albero lungo , Acireale
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io provincia di Catania ! Leggendo i messaggi forse ho un posto che fa per te io non ci sono mai stata però 😊
    • Rispondi
  • Veronika
    Super Sposa Settembre 2019 Catania
    Veronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, immagino ! Smiley atonished Io spero che i miei invitati non facciano i capricci Smiley ups

    • Rispondi
  • Evy❤️
    Super Sposa Giugno 2018 Messina
    Evy❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 23 giugno di quest’anno 😊e ho il tema fiaba😊 per la tua stessa paura sto facendo qualche cosa di fiabesco 😊 i nomi dei tavoli , abito ovviamente acconciatura da principessa 😊😊 la torta 😊 sono piccole cose 😊 anche xk nessuno capirà o guarderà il tema del matrimonio 😊fai tutto ciò che ti piace😊 il mio consiglio è di non seguire alla lettera il tema che farai😊 E il tuo giorno! non devi avere rimpianti in futuro! fa tutto quello che ti piace 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Presente!✌ anche io farò il tema fiabesco 😊 e sarà tutto come essere in una favola..la sera avrò anche l'abito a tema...ho chiesto alla wedding planner di organizzare qualcosa di assolutamente magico...tra candele, luci e fiori...qualcosa che faccia sognare..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2019 Savona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle foto che ho visto mi brillavano gli occhi ..
    oddio una cosa stupenda 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Enna infatti ha i boschi che piacciono a me!! Ho visto delle foto proprio di quelle zone...se riesci Veronika te lo consiglio Smiley shame
    Noi vogliamo evitare perché c'è già gente che viene da lontano e da ovunque (da Roma, da Verona, dalla Germania) quindi non sarebbe comodo farli spostare ulteriormente!

    • Rispondi
  • Veronika
    Super Sposa Settembre 2019 Catania
    Veronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero, a Catania non si trova nulla, nemmeno in provincia di Catania, anche se è piena di boschi ad esempio sull'Etna! Quindi ho pensato di guardare anche fuori città, pazienza! Mal che vada affitterò un mezzo di trasporto per gli invitati ma non voglio rinunciare a questo sogno. Io, invece, celebrerò la cerimonia immersa nella natura. Ho ancora del tempo per scegliere la location dato che mi sposerò tra più di un anno, ma ho pensato di andare a vedere "Villa Savoca" anche se si trova a Piazza Armerina, in provincia di Enna ma ho visto che ha proprio un bosco come lo cerco io. Speriamo beneSmiley smile

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho letto il tuo commento Veronika, complimenti! Un tema bellissimo, mi hai fatto un po' sognare! Io sono della provincia di Catania, la chiesa per la cerimonia sarà a Giarre e per venire incontro alle esigenze di tutti non volevamo allontanarci troppo con le distanze...diciamoci la verità che l'idea di luogo che io sognavo difficilmente l'ho trovato in quelle zone! Sognavo una tenuta naturale completamente immersa nel verde, con alberi molto alti stile foresta appunto e magari lago naturale (ma in prov di catania non c'è Smiley xd ). Per via del tipo di organizzazione che ci offre la location, per il fatto che possiamo personalizzare gran parte delle cose e sono molto attenti ad ogni personalità degli sposi, abbiamo scelto di fare il ricevimento a Villa Oasis ad Acireale...non so se conosci! Si potrebbe prestare bene con il nostro tema perché con i giusti accorgimenti potrebbe sembrare meno "lussuosa" e più fiabesca. Inoltre era importante per noi, sposandoci a maggio, avere sia una sala esterna nella quale poterci godere l'esterno (perché amo gli spazi esterni) e sia una sala invece interna nel caso di tempo capriccioso o altro!
    Se hai voglia di scambiare idee o chiedere qualcosa, fai pure!! Smiley shame

    • Rispondi
  • Veronika
    Super Sposa Settembre 2019 Catania
    Veronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazzesco! Sono anche io di Catania e anche io farò il tema foresta incantata. Hai scelto la location? Smiley laugh Dove farai la Cerimonia?
    • Rispondi
  • Veronika
    Super Sposa Settembre 2019 Catania
    Veronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo presente. Io sono un'amante delle fiabe, del "C'era una volta...".
    Non vorrei un matrimonio pomposo da super principessa scintillante. Il mio vorrei che fosse un tema fiabesco ma nella sua semplicità, appunto immerso nella natura. Per questo ho scelto di fare la cerimonia in un bosco, così da creare quell'ambiente di magia senza fare granché perché già la natura in se è magica così com'è. Sono, però, disperatamente alla ricerca di un abito adatto alle mie esigenze. Tu a cosa hai pensato? Ho aperto un topic riguardo agli abiti tema fiabesco. Vuoi dare un'occhiata e magari dare anche il tuo parere? Ti allego il link, A presto

    https://community.matrimonio.com/forum/archive/abito-da-sposa-cercasi--t505642

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trento
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse troppo stimolante! Sto trovando una marea di proposte e non so più di quali disfarmi😅😅 immagino che il
    matrimknio reale sia la campana di vetro! Bello però brava!
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima data quella che avete scelto!!!!(sono di parte,è il giorno del mio 23esimo compleanno!!!)Smiley love
    Per dare un tocco fiabesco potresti optare per allestimenti dai colori pastello,un tableau particolare,un'altalena fiorita per le foto,un abito etereo..ecco qualche suggerimento..

    Tema fiabesco 2

    Tema fiabesco 3

    Tema fiabesco 4

    Tema fiabesco 5

    Tema fiabesco 6

    Tema fiabesco 7
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta non farlo “Disney “ che poi non ci sarebbe nulla di male.
    Prendi fiabe poco usate, tipo quelle di Wilde ( il principe felice, il gigante egoista) o le favole di Esopo, oppure le mille e una notte!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Piacenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mimi Smiley smile a me piacerebbe un'atmosfera romantica, che appunto ci sia solo qualche dettaglio che possa evocare la fiaba sono molto indecisa ahahahahaha
    • Rispondi
  • Valeria Alice
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Valeria Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahh!! queste immagini le avevo salvate quando anch'io pensavo di fare tema disney, poi lo ha fatto una mia amica (infatti una tra queste foto è di un matrimonio reale) e ho cambiato tema per non ripetermi!

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna(che nome stupendo *-*) Smiley smile
    Il tema fiabesco lo puoi creare con dettagli particolari senza esagerare. Se mi dici che genere di fiabesco vuoi evocare..posso darti qualche consiglio...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trento
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, speto di averti dato qualche suggerimento utile☺️
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio Smiley heart spero proprio che sarà come la immagino Smiley catface

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo tema! Le foto di Debora sono ok puoi iniziare a farti un'idea
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Piacenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero! Ho ancora tanto tempo per pensarci quindi cercherò tutti i particolari 😄
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Piacenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua descrizione e stupenda! Già immagino l'atmosfera 😍😍 poi vorrò vedere com'è venuto 😍😍
    • Rispondi
  • Valeria Alice
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Valeria Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che ci riuscirai! Alla fine sono particolari che rendono magica l’atmosfera 😍
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non sto esattamente seguendo un tema fiabesco ma bensì di una foresta incantata, un'atmosfera eterea! Mi ispirerò anche alla commedia "sogno di una notte di mezza estate", che sarà appunto il tema principale e poi seguirò in generale la linea di un luogo incantato, come ti dicevo Smiley love Non è esattamente fiabesco ma secondo me ci si avvicina! Smiley smile Volevo rassicurarti che con l'atmosfera giusta ed i colori giusti non rischi di dare l'idea di essere ad una festa di compleanno!
    Io sto puntando molto sull'organza, sulle lanterne e le candele per creare luce soffusa (il matrimonio sarà di sera), poi cercherò di decorare la zona del prato ed il colore dominante sarà un tipo di azzurro polvere molto chiaro!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Piacenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quante idee carine 😍 si sto pensando magari di creare un'atmosfera fiabesca e romantica per dare quel tocco in più!
    • Rispondi
  • Valeria Alice
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Valeria Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti lascio alcune foto, ma avevi una fiaba in particolare? Comunque secondo me non per forza sfoci nel bambinesco ma può anche essere un “vintage” diverso😊 Tienici aggiornate 😍

    Tema fiabesco 8

    Tema fiabesco 9

    Tema fiabesco 10

    Tema fiabesco 11

    Tema fiabesco 12

    Tema fiabesco 13

    Tema fiabesco 14

    Tema fiabesco 15

    Tema fiabesco 16
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Prisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il matrimonio a tema disney. Sinceramente mi interessa poco quello che pensa la gente e ti assicuro che non sarà una cosa da bambini
    • Rispondi
  • Nara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Firenze
    Nara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo!! Il richiamo fiabesco è chiaro ma senza cadere nel "bambinesco"...una bella ispirazione per chi ha scelto questo tema
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tema Alice nel Paese delle Meraviglie 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione