Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Luglio 2017 La Spezia

Tema: la pallacanestro!

Alessia, il 19 Gennaio 2017 alle 14:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao ragazze!Io e il mio fm ci siamo conosciuti su un campo' da basket e questo sport èla nostra grande passione comune. Per questo vorremmo che fosse il tema del matrimonio...Avete idee da suggerirci??Si potrebbe secondo voi adattare ad un colore particolare?

13 Risposte

Ultime attività da Lalla, il 18 Gennaio 2018 alle 11:59
  • Lalla
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo nella tua stessa situazione le sto pensando un po’ tutte...ma se devo dirla tutta io preferirei fare il matrimonio del nostro colore preferito e poi aggiungere dettagli sulla pallacanestro!

Noi siamo davvero estremisti perchè è il nostro lavoro, quindi credo allestiremo addirittura metà campo dove poter tirare..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensate che abbiamo anche un canestro di dimensioni regolamentari in sala sopra al divano! Non possiamo rinunciare ad avere qualcosa a tema nel nostro giorno ;-)Ci sposeremo a fine luglio. ..non è più la stagione delle arance purtroppo!altrimenti quelle arancioni con i palloni si sarebbero abbinare bene!Magari giallo come i girasoli e i limoni..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo: l'arancione magari con un tocco nero
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, sarà bellissimo e il fatto che è come vi siete conosciuti lo trovo molto romantico Smiley love

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le immagini!!Infatti non pensavo di fare una "festa a tema"...ma un matrimonio con richiami...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, di idee ne trovi mille, ma ricorda che non necessariamente devi inserire il basket in ogni dettaglio, se non vuoi appesantire l'insieme. Visto che ti sposi in estate puoi osare con 'arancio (colore del pallone) abbinato al bianco, usarlo per i fiori e le decorazioni e, magari, inserire qualche dettaglio che richiami appunto al basket.

Lo metterei di certo nel cake topper, e poi magari nel tableau, o nelle partecipazioni Smiley winking

basket

basket

basket

basket

basket

basket

basket

basket

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io sono del parere che non debba esserci per forza il tema per ogni dettaglio, spesso si combinano dei pasticci e si perde in eleganza. Come hai detto tu potreste chiamare I tavoli con I nomi dei giocatori ma a parte questo non mi viene in mente niente che potrebbe risultare adatto e carino per un matrimonio. Ps. Magari mi sbaglio Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti pensando alla palla è il colore più indicato..ma non fa impazzire neanche me...Forse ci si potrebbe accostare il giallo....con che fiori?Per il tableau pensavo a nomi di giocatori nba...
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che pensando al basket mi viene in mente come colore l'arancione tipico del pallone classico... Smiley laugh Fiori direi qualche fiore "sbarazzino", nulla di troppo chic e raffinato (cioè, per dire, no alle peonie, ecco)... magari delle belle gerbere arancioni!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'arancione deve piacerti.. A me non fa impazzire.. Soprattutto per un matrimonio..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che sono molto ignorante in materia.. Anche io direi arancione per via della classica palla, e poi potreste richiamare il tema nel nome dei tavoli, con diverse squadre di pallacanestro o di ruoli dei giocatori, anche nel photo boot ci stanno palloni, o magliette! o anche articoli da "tifoseria"... anche le statuette della torta personalizzate, magari con le vostre facce e vestite da pallacanestro! poi ci si potrebbe sbizzarrire anche per una confettata a tema, e le bomboniere..

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come colore l'arancione...e nn so xke ma mi viene in mente il girasole come fiore...forse xke al centro è tondo e grosso come un palloneXD
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se penso pallacanestro mi viene in mente il colore arancione, simile a quello della palla

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione