Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Micaela
Sposa Curiosa Settembre 2024 Como

Tema matrimonio

Micaela, il 19 Gennaio 2024 alle 15:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciaooo a tutt*
Noi ci sposeremo il 28.09.2024 in un bellissimo posto immerso nel verde e nel bosco, amiamo viaggiare e avremmo voluto usarlo come tema del matrimonio. Ma 2 coppie di amici si sposano prima di noi ed entrambi lo usano come tema.
Avete qualche idea di tema? Se non ne troviamo uno che ci ispiri lo faremo semplicemente senza tema.

10 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 21 Gennaio 2024 alle 09:45
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se nessun altro vi piace potete anche solo scegliere dei colori che fungeranno da filo conduttore.

Io ho fatto così perchè nessun tema lo sentivo mio\nostro

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in un vecchio cascinale, quindi ambiente molto rustico! Non ho dato un tema al nostro matrimonio ma uno stile (vintage, un po’ bohemien) che riprendesse la location e facesse la fil rouge per tutto l’evento!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Micaela,
    Io trarrei ispirazione proprio dal bosco, che trovo un tema veramente molto suggestivo: tema botanico, “greenery”, legni ed essenze, dettagli rustic chic…. Si può declinare in tante sfumature romantiche e raffinate. Decisamente meno visto del tema viaggi.

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo organizzato il ricevimento in una location immersa nel verde, cenando in mezzo alle vigne. Non avevamo un vero e proprio tema. Abbiamo tratto ispirazione dal "giardino segreto incantato". Lanterne segnatavolo, candele, bauli, chiavi segnaposto sono stati scelti per il nostro allestimento 🥰. Trovi un po' di foto nel mio profilo se ti possono essere di aiuto 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo tema mare🤍🐚 anche senza tema va benissimo, potete puntare sui colori che avete scelto come palette
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio tema sarà l'albero della vita perché io sono molto radicata alle mie radici, oltretutto ho un legami molto bello con la mia famiglia e con i miei amici. Noi svilupperemo tutto con questo tema: ventagli, partecipazioni, segnaposto, segnatavolo, menù, wedding pag, tableau de mariage, bomboniera, tela di benvenuto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con Silla, il tema viaggio lo fanno praticamente tutti, dovrebbe essere una passione che accomuna gli sposi e che li rappresenti, sinceramente credo che a tutti piaccia viaggiare quindi non ci vedo niente di originale. Noi non avevamo un tema, a me sinceramente non piace tanto, meglio seguire uno stile o un colore.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, magari puoi farlo personalizzato e non generico , tipo mettendo posti dove avete vissuto momenti importanti della vostra storia 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io il tema del viaggio non lo tollero più perché lo fa veramente chiunque! Quest'estate quando eravamo in giro per location, spesso le visitavamo il sabato o la domenica quando stavano allestendo dei matrimoni e su 15 location che abbiamo visto almeno 5 avevano questo tema! Io a questo punto cogliere la palla al balzo per cercare un tema più originale, nel caso Smiley smile

Noi faremo senza, avremo semplicemente un matrimonio in stile elegante con una palette di colori definita e ci atterremo a quello

• Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte che non è obbligatorio il tema, se è una cosa che viene naturale ci sta altrimenti no. In più il tema viaggio non risulta neanche più originale dato che lo fa chiunque, e vai a finire di fare una cosa vista e rivista

Se la location è in un bosco io sfrutterei questo elemento che non tutti hanno, anche perchè i colori naturali della stagione saranno a tuo favore.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione