Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

Tema matrimonio

Mimì, il 23 Ottobre 2024 alle 19:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutti, con il mio futuro marito pensavamo al tema matrimonio e abbiamo due idee diverse. A me piacerebbe il tema viaggio a lui tema "film" con accenni di Harry Potter signore degli anelli ecc. Per me così verrebbero troppe cose mischiate però nemmeno scegliere una cosa e scontentare uno dei due. Avete consigli? Voi come avete fatto con il tema?

14 Risposte

Ultime attività da Mimì, il 27 Ottobre 2024 alle 11:31
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si le avevo viste infatti così, sono stupende 😍
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piacciono i tempi, mi piace seguire i colori , lo stile , ma i temi no
    Però io se dovessi scegliere , sceglierei i viaggi , potresti sbizzarriti già dall invito , Tema matrimonio 1

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un tema che ci unisse: la campagna, che noi amiamo.
    Vi consiglio di trovare qualcosa che appassioni entrambi e di scegliere quello come tema
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto in pieno! Ma poi perché complicarsi la vita con il tema? Già organizzare un matrimonio ha le sue difficoltà..
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un primo consiglio sarebbe non usare un tema, il secondo è sicuramente non "il viaggio", scusa per la schiettezza ma non so più quante volte l'ho sentito. Ho visto addirittura una puntata di Quattro matrimoni in cui due spose si accusavano reciprocamente di aver copiato questo benedetto tema "viaggio".
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica,
    Innanzitutto il tema è una cosa che dovrebbe accomunare voi come coppia, quindi cercate di trovare qualcosa che davvero vi rappresenti.
    Noi non abbiamo un tema al momento e non credo di averlo… Non voglio perdere la testa a scervellarmi con il coordinare tutto , perché per me o la si fa bene una cosa o non la si fa proprio. 🫠 e quindi ho lasciato perdere, anche perché non saprei cosa ci rappresenta davvero come coppia… di viaggi insieme purtroppo non ne abbiamo fatti, altrimenti sarebbe potuta essere un’opzione ma è sempre da valutare. Gli altri ormai tutti ripetitivi , già visti e stravisti , a meno che uno non riesca a personalizzarli davvero. Con alcuni si rischia addirittura di far somigliare il matrimonio più ad un compleanno a tema che ad un matrimonio. Non sia mai! 🙄Ad ogni modo, il tema non è indispensabile. 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica! Come ti hanno già consigliato, anche io eliminerei il problema non scegliendo un tema ma lo stile e il colore come filo conduttore!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica, innanzitutto è fondamentale che il tema vi rispecchi quindi tra i due valutate quale vi si addice. Dopo di che se non trovate un accordo, eviterei di farlo e sceglierei solo dei colori. Oppure tu scegli i colori, lui il tema, o viceversa.
    Noi non avremo un tema, non abbiamo minimamente pensato a farlo, sceglieremo un colore che useremo per tutti gli addobbi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi nessun matrimonio a tema, ci sembrano feste di compleanno. Non fosse altro che lo "sviluppo" del tema si esaurisce, per molti, con il tableau e i tavoli.
    Noi abbiamo usato come filo conduttore i colori, le grafiche e tutte le composizioni floreali. La WP ha fatto un gran lavoro coordinando tutti i fornitori affinchè ogni cosa fosse collegata. 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me sono troppe cose, troverei un tema unico diverso da quelli citati che accomuna e piaccia ad entrambi, in alternativa potete usare anche soltanto un colore ed uno stile che facciano da filo conduttore a tutto, il tema non è obbligatorio.
    Noi abbiamo scelto tema amore stile retró, siamo romantici ed abbiamo gusti un pó vintage entrambi
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi solo colori...lui nn é proprio il tipo per ste cose...😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposo Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente tema per noi!! a me personalmente non piacciono i matrimoni a tema, mi sanno di compleanno… se a voi piace figurati però unirli entrambi mi sembra un po’ eccessivo! trovarne uno che piace a entrambi? conpromesso
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il tema viaggio, ed è stata una decisione di entrambi.🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala