Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Agosto 2027 Crotone

tema Matrimonio…?!

Giada, il 26 Luglio 2025 alle 10:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 57
Salvato
Io ho seriamente paura ..non riesco a capire c’è per forza un tema ? E voi come l’avete fatto? Perché io vorrei farlo elegante e simbolico verso la famiglia cose molto belle ma non so in che tema farlo

Io l’ho fatto in tema

35%

43 voti

Io niente tema

65%

79 voti

57 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 5 Agosto 2025 alle 17:27
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente nessun tema, solo dei colori ricorrenti che saranno bianco e verde
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto nessun tema particolare, abbiamo scelto un colore che ci piace molto, e stiamo creando tutto ciò che serve con questo colore 🩵 Quindi dalle partecipazioni, ai fiori, ai dettagli, tutto segue quel colore ❤️
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Diciamo di sì, abbiamo scelto dei colori che stiamo utilizzando anche per quanto riguarda le decorazioni, i fiori, le partecipazioni, le wedding bag, ecc.. Quindi in un certo senso c'è questo filo conduttore. Poi per il resto, il nostro "tema" sarà la nostra fede, quindi i passi biblici che ci rappresentano.. I tavoli avranno i nomi delle caratteristiche bibliche dell'amore (1 Corinzi 13 : l'amore è paziente, benevolo, non si vanta, ecc ed il nostro tavolo si chiamerà "L'amore non verrà mai meno") e faremo un qualcosa che richiamerà la famosa "corda a tre capi" (io, lui e Dio) quindi ecco diciamo che il tema sarà questo, insieme ai colori scelti 🥰 non è obbligatorio avere un tema, ma può essere una cosa carina specialmente per voi e per chi ci farà caso, ma non stressatevi per pensarci.. Vi verrà naturale se qualcosa vi contraddistingue, altrimenti anche senza tema non succede nulla! L'importante quel giorno sarà celebrare il vostro amore!! 😍❤️
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giadamesuraca
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo grazie ancora per il tuo aiuto !!☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo farò a tema perché mi piace tantissimo il tema viaggio, ma sinceramente non è assolutamente obbligatorio avere un tema. Il tema può essere anche solo un filo conduttore, qualcosa che rappresenti voi due senza per forza essere “palese”.
    Se ti piace l’idea di qualcosa di elegante e simbolico verso la famiglia, potresti puntare su un tema molto semplice e universale, come l’amore o le radici familiari, usando dettagli raffinati, fiori, citazioni o piccoli gesti che raccontano la vostra storia. A volte il tema non serve metterlo nero su bianco… si sente nell’atmosfera.

• Rispondi
  • Sparanese
    Sposo Abituale Ottobre 2026 Pavia
    Sparanese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo!!!
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeee Smiley heart

Siamo 2 nerd e volevamo qualcosa di unico rispetto al classico "matrimonio".

• Rispondi
  • Sparanese
    Sparanese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro!!!! Che spettacolo questa idea
    • Rispondi
  • Sparanese
    Sparanese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un tema ma ad essere sincera, non è stato deciso a tavolino, è semplicemente “arrivato”, unendo i puntini.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non avremo un tema per sè, ma sposandoci in un castello medioevale manterremo questo stile, con tavoli imperiali, un pasto in stile banchetto e dei bei calici!

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sii volentieri!

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto ti ringrazio!!!

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche così sembra una buona idea! Grazie
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellisismo!!!!!😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille anche io stessa cosa volevo una cosa più elegante e sentita ..
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Né tema né colore/palette! Anche perché abitando all'estero e sposandoci in Italia, volevamo evitare di complicarci ulteriormente la vita. Tutto è andato benissimo lo stesso Smiley smile Se c'è un tema in particolare che vi accomuna (montagna, cinema...) e voi ve la sentite, potete incorporarlo nel vostro giorno. Altrimenti stai tranquilla, non è il tema a rendere il vostro matrimonio più o meno bello. Personalmente non ho partecipato a nessun matrimonio a tema, e nessuno ne ha sentito la mancanza.

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo scelto un tema ma un colore, il blù che è il colore del mio secondo abito, che verrà ripreso sui fiocchi delle bomboniere, sui fiori e sul tableauSmiley smile

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tema era la campagna, ma l'abbiamo usato solo per tableau, segnatavolo e segnaposto. Per il resto, c'era qualche elemento che lo ricordava ma non volevamo che il tema fosse vincolante quindi non abbiamo basato tutto su quello
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto come tema le costellazioni presenti la notte del nostro primo bacio 😄 secondo me però non è obbligatorio avere un tema e non bisogna cercare di trovarlo per forza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Maggio 2026 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto seguendo un filo logico sui nomi dei tavoli, ma non ci sarà alcun tema predominante
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Matera
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 19.10.2024 e ho incentrato il mio matrimonio sul tema Disney
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio avere un tema ma ti aiuta nel trovare un filone alle cose del matrimonio ☺️ noi abbiamo scelto tema viaggio perché siamo viaggiatori, se non lo trovi non importa, ma deve essere qualcosa che vi piace e vi rappresenta
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche noi niente team tema!
    Però manteniamo una linea di colori che saranno verde salvia, rosa cipria, iuta e avorio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Maggio 2026 Trento
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non seguiamo un tema preciso, ma vogliamo fare tutto basato su cose che ci piacciono. È la nostra festa, la celebrazione del nostro amore, e ci teniamo proprio che sia incentrata su questo piuttosto che sul seguire un tema o un filo preciso. Per esempio, i centrotavola saranno tutti diversi l'uno dall'altro, ne faremo probabilmente uno con una lampada tetris, uno basato su dungeons&dragons, uno incentrato sui libri e chissà cos'altro ci verrà in mente! È Se proprio sarà un fiasco o un'accozzaglia di cose, preferisco pentirmi di scelte fatte con la mia testa piuttosto che di aver seguito le "regole" degli altri.
    Per come la vedo io, è la vostra festa e nessuno può dirvi cosa scegliere o cosa no, quindi se vuoi lei damigelle colorate, abbi le damigelle colorate indipendentemente da tutto!😄
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene mi tranquillizzate 🤣😇
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto nessun tema, abbiamo semplicemente cercato di stare sullo stile semplice e rustico
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che tema, colori! Colori che si ritroveranno nei dettagli, nei fiori, nelle partecipazioni!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi senza tema... o meglio, che l'unico tema sarà l'eleganza, la raffinatezza e il romanticismo!!! Tutto ciò sarà legato ai colori che abbiamo scelto ovvero: bianco latte, rosa cipria, avorio e oro
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine non è necessario un tema... Magari puoi scegliere un colore... Ma anche quello non è necessario... Se hai qualche preferenza o avete qualche interesse in comune puoi sfruttare quello
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi più che un tema abbiamo tenuto dei colori
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potrei essere più d'accordo. Tra l'altro è una moda di adesso, fino a qualche anno fa nessuno aveva nessun tema.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione