COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Roberta
Sposa Precisa Luglio 2021 Cagliari

Tema matrimonio

Roberta, il 3 Agosto 2020 alle 12:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 65
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutte ragazze, sono abbastanza in crisi perchè non so bene che tema dare al matrimonio. e' comunque obbligatorio? e nel caso come ci si deve regolare e organizzare a riguardo. grazie a chi risponderà

65 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 6 Agosto 2020 alle 14:32
  • Alessia
    Amministratrice Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala

Ciao Roberta, solitamente il tema (se c'è) è un qualcosa che rappresenta gli sposi Smiley kiss

Ti è venuta qualche idea?

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala

Non siete obbligati a scegliere un tema. Noi non lo abbiamo scelto

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Si anche io voglio cmq un tema elegante e romantico... con colori pastello, tenui e caldi

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2022 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    Io voglio dare un tema principesco... Favola
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala

Roberta noi non abbiamo il tema, non so, non ci siamo nemmeno posti il problema....

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Sii Grazie 😌
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    L'importante è avere una palette di colori! Ik tema mon è necessario i tavoli possono essere numerati.Il filp conduttore è il colore o il tema ma non è importante il tema per sviluppare il matrimonio bensì il colore dominante
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Siii 🥰 grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Helga
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala

Il tema del matrimonio non è assolutamente obbligatorio, può solo facilitare il collegamento tra i vari elementi in modo che si "parlino".

Ma puoi anche scegliere solo uno stile (elegante, rustico. grren. boho chic) o dei colori che ti piacciono.

Fai solo attenzione a creare un'armonia generale.

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    Noi abbiamo scelto un tema solo perché c’era un’idea di partenza che poi non verrà realizzata (a meno che il mio compagno non abbia cambiato idea ma non credo!), alla fine ci è servito come linea guida (tableau, nomi tavolo, caratteristiche centrotavola e bomboniere), associato a un colore ma nulla di più
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Messina
    Caterina ·
    • Segnala
    Ciao, io ho organizzato tutto sola e a distanza. Il tema mi ha agevolato nel fare molte scelte ma non è obbligatorio.

Noi, nonostante il caldo di settembre, abbiamo scelto come tema il cioccolato (ruby, bianco e fondente), quindi mi ha aiutato a declinare i colori, i segnaposto (cioccolatini diversi per ogni tavolo) il menù etc.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Pescara
    Stefania ·
    • Segnala
    Non é obbligatorio, anche io come te mi sto informando a proposito e ho capito che più che il tema è importante avere uno stile, un filo conduttore che armonizzi tutto il matrimonio, ad esempio il boho chic.
    Molto dipende anche dalla location e dai vostri gusti personali Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Il tema non è obbligatorio, a mio parere ci sta solo se gli sposi hanno una passione comune e desiderano che questa passione venga messa in risalto anche nella giornata del loro matrimonio. L'importante è scegliere uno stile e saper armonizzare bene i colori che verranno utilizzati.

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura Online ·
    • Segnala
    No. Non è affatto obbligatorio. In genere si usa per non avere dettagli che cozzano tra loro. È sufficiente un colore o anche un non colore 😉🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Appunto! Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Si infatti... vorrei avere come colori il rosa, bianco e il panna... una cosa molto elegante e romantica ma nemmeno troppo forzata allo stesso tempo... che bello Smiley love waw...

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Siii esatto...anche io volevo intenderlo cosi

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

La gente si ricorderà se hanno mangiato bene, se sono stati bene e se si sono divertiti... Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Grazie mille... si pensavo anche io ad una cosa simileSmiley heart

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Giugno 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    Ciao cara. Il tema non è obbligatorio assolutamente. Se non vuoi averlo, potresti basare il matrimonio su alcuni colori, tipo il bianco e il rosa cipria, oppure il bianco e il verde Tiffany o altri...Se vuoi scegliere un tema, basati su quello che piace ad entrambi, tipo, che ne so, i viaggi, il mare, il cinema, le serie TV....per noi è stato facile e difficile allo stesso tempo scegliere il tema. Difficile perché abbiamo gusti totalmente differenti e facile perché c'è una sola cosa, anzi una sola saga che piace allo stesso modo ad entrambi: Pirati Dei Caraibi 😍
    Abbiamo un wedding planner molto bravo che ci seguirà per molti motivi, lui è molto creativo e ha delle bellissime idee... Non vedo l'ora di vederlo realizzato 😍
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala

Non è assolutamente obbligatorio, io consiglio sempre di partire da un colore e usare sempre quello (o sfumature di quel colore) in modo da dare un senso di omogeneità a tutto. dopo il colore, c'è lo stile, che spesso è diverso dal tema. uno stile country non è uguale ad avere un tema country. la differenza sta nei dettagli. sono i dettagli che completano il tema. lo stile riguarda la visione d'insieme, per esempio un tono più rustico con legno, paglia, ecc.. oppure più moderno con linee semplici, plexiglas... e su queste linee generiche dello stile poi ci costruisci un tema, se lo vuoi.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2021 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    Ciao no non è assolutamente obbligatorio se vuoi lo fai altrimenti anche solo un colore una cosa che accomuna te e il tuo futuro marito ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ma sì, secondo me così si ottiene un'atmosfera curata ma senza forzature... Tra l'altro io vorrei davvero chiedere agli invitati se loro si accorgono di qualcosa: alla fine se c'è buon cibo, bella location e bella gente il matrimonio è ben riuscito, non sono certo i temi tutti coordinati a renderlo unico e speciale. Noi spose a volte ci facciamo un po' prendere la mano sinceramente.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    Diana ·
    • Segnala
    Ciao Roberta, il nostro matrimonio non sarà a tema, abbiamo scelto solo una palette di colori come filo conduttore di tutto.. ti consiglio di usare il tema se è qualcosa che rappresenta voi sposi o magari un simbolo o una passione che avete in comune.. non è assolutamente un obbligo!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Di niente figurati 😉
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    Grazie cara❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Direiiii.... Smiley love che bello

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Smiley xd esatto..... sono d'accordo

• Rispondi
  • Albertina
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    Io sposandomi il 21 dicembre come tema è il Natale 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    😂😂😂😂
    Che urto mamma mia!! Datti al fai da te e mette qualcosa della vostra storia d’amore nelle cose...sarà bellissimo! Ormai sarà più innovativo non avere un reale tema che averlo...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala

Siii... adoro... si darò uno sguardo grazie...

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Bellissimo 😍 su Pinterest trovi tante idee, prova a dare un'occhiata!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti