Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso

Tema matrimonio?

Martina, il 5 Novembre 2020 alle 14:52

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Ciao a tutte sposine!♥️ Mi sposo il 25 giugno 2021 e da un po’ mi assilla l’idea del tema del matrimonio... non c’è niente che io e il mio fm ci sentiamo nostro, secondo voi è brutto non fare un tema e mettere semplicemente tavolo 1,2,3,4....? Volevo consigli per fare un tableau mariage originale,...
Ciao a tutte sposine!♥️
Mi sposo il 25 giugno 2021 e da un po’ mi assilla l’idea del tema del matrimonio... non c’è niente che io e il mio fm ci sentiamo nostro, secondo voi è brutto non fare un tema e mettere semplicemente tavolo 1,2,3,4....?
Volevo consigli per fare un tableau mariage originale, in modo da rendere tutto comunque unico anche se non c’è un tema!!Idee? Consigli?La location sarà all aperto e lo stile sarà un po’ Hygge, boho chic, rustico ...Grazie a tutte🥰

48 Risposte

• Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è obbligatorio e neanche dare dei nomi ai tavoli, se guardi su siti come Etsy o AliExpress puoi trovare delle cose molto carine per numerare i tavoli ed anche qualche idea per il tableau. Il nostro era così, molto semplice 😊
    Tema matrimonio? 1

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, tranquilla non è necessario ne obbligatorio fare un tema. E non è brutto assolutamente mettere le numerazioni ai tavoli. La linea da seguire potrebbe essere comunque la boho chic che di per sè potrebbe diventare "il tema", ma non necessariamente devi evidenziarlo su ogni dettaglio del matrimonio per cui scegliete ciò che più vi piace volta per volta senza troppe preoccupazioni e vedrete che il matrimonio vi rispecchierà proprio grazie a ciò che sceglierete. Magari per rendere il tutto più armonioso scegliete almeno la gamma di colori in modo che sarà anche più semplice selezionare i dettagli, nei colori che più vi piacciono

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Woooow, stupendo! 💕 Penso sia un bellissimo filo conduttore! 😍
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! anche noi una cosa simile per gli stessi motivi.

abbiamo scelto il cantico di san Francesco, quindi ogni tavolo avrà un elemento sole, luna, stelle, alberti ecc.

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,
    Anche noi ci sposeremo a Giugno, il 21 con uno stile boho chic, country chic.
    E.....anche noi come voi abbiamo avuto delle "difficoltà" sul tema. Non penso sia obbligatorio avere un tema ma... Certamente è carino. Alla fine come tema abbiamo optato per : la natura (dato anche lo stile del matrimonio e la location). Natura in tutte le sue forme (fiori, piante, legno) Quindi il Tableau marriage, I tavoli e tutto il resto saranno collegati alla NATURA. Un caro saluto😘
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo un tema...i tavoli saranno numerati e i colori faranno da filo conduttore
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Secondo me non è brutto non scegliere un tema vero e proprio, non è obbligatorio!

Nemmeno noi avremo un tema ma abbiamo pensato di nominare i tavoli con i luoghi che ci sono più a cuore.

Però almeno per il tableau ti consiglio di pensare a qualcosa. Sai perché? Mettendo i tavoli numerati, in qualche modo si "classificano" gli invitati dal più importante al meno importante. E' chiaro che non è detto sia per forza così, però diciamo che verrebbe naturale.

Anche in questo caso però non c'è bisogno di nulla in particolare: potete scegliere colori, fiori, quello che vi piace di più.

Una volta avevo visto un tableau realizzato con gli anni di fidanzamento (erano insieme da dieci anni quindi hanno numerato i tavoli con 2011, 2012, etc..) oppure sai un'altra idea?

Potreste mettere le date più importanti: adesso non so quanti tavoli avrete, però potreste mettere la data del matrimonio, la data della proposta, i vostri giorni di nascita, la data del vostro fidanzamento e così via! Smiley shame

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non volevo un tema e infatti ho scelto solo dei colori predominanti e i tavoli li ho semplicemente numerati..non sei obbligata a scegliere un tema 😂 ti mostro il nostro tableau ..quello accanto è il guest book 🙂Tema matrimonio? 2

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I tavoli contrassegnati da numeri sono molto più eleganti si certi tavoli con nomi "a tema" che a mio parere rischiano di far sorridere gli invitati... Il tema non è necessario per organizzare un bel matrimonio Smiley shame

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non faremo nessun tema, ci sarà solo il colore come filo conduttore di tutto, non sei obbligata ad avere un tema.. io il tableau tipo come questo , tutto con i fiori 😊

Tema matrimonio? 3

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2021 Savona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, volendo puoi fare anche tema colori semplice ma carino, calcola che una volta non si facevano a temi. Io con il mio compagno abbiamo deciso di fare tema viaggi perché ci piace viaggiare ☺️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Savona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto tema videogiochi, grande passione che ci accomuna, sarà tutto collegato dal centrotavola, tableau e via dicendo Smiley smile

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente figurati 🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille bell’idea!

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi niente tema, nn ho trovato niente che mi piacesse 😊 Il filo conduttore saranno i colori scelti, potresti fare anche tu qlcs del genere!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non deve esserci necessariamente un tema, vanno benissimo anche i nomi contrassegnati dai numeretti Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione