Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso

Tema matrimonio?

Martina, il 5 Novembre 2020 alle 14:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 48
Ciao a tutte sposine!♥️
Mi sposo il 25 giugno 2021 e da un po’ mi assilla l’idea del tema del matrimonio... non c’è niente che io e il mio fm ci sentiamo nostro, secondo voi è brutto non fare un tema e mettere semplicemente tavolo 1,2,3,4....?
Volevo consigli per fare un tableau mariage originale, in modo da rendere tutto comunque unico anche se non c’è un tema!!Idee? Consigli?La location sarà all aperto e lo stile sarà un po’ Hygge, boho chic, rustico ...Grazie a tutte🥰

48 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 6 Novembre 2020 alle 14:01
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Rimini
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati!! ☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle idee!😊
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Rimini
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche se non avete un tema, non è detto che i tuoi tavoli non possano avere un nome! Potresti utilizzare nomi di piante e/o fuori visto lo stile scelto, oppure mettere il numero ed una frase con un bel significato oppure semplicemente nomi di città. E se niente ti convince allora lascia solo i numeri! Il tableau marriage può essere bellissimo lo stesso, ce ne sono di vari tipi. Stile boho chic ce ne sono di davvero belli se cerchi un po’ su internet.
    Noi abbiamo scelto il tema viaggio perché siamo stati lontani per 4 anni causa nostri lavori e studi per poi riunirci e ogni tavolo avrà il nome di un posto che abbiamo visitato ☺️ Così come ci saranno I segnaposto abbinati e il tableau.
    In bocca al lupo! 🍀
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo un giorno prima Smiley love noi non abbiamo un tema preciso ma ci sposiamo in mezzo al bosco e quindi pensavamo di prendere spunto da quello, alberi, piante... in ogni caso se non c'è nulla che vi attrae in particolare va benissimo mettere solo i numeri

• Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, come va?

Eccoti dei topic dai quali potrai prendere ispirazione 👇

Idee tableau mariage

Per il tema, se vuoi puoi sceglierne uno per esempio un colore o una passione che sentite vostra!

Avete un hobby che praticate insieme?

Un abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il tema non dev'esserci per forza! Potete dare anche i numeri ai tavoli. Sono andata ad un matrimonio l'anno scorso e loro avevano fatto così. Non ci ho trovato niente di strano, anzi molto carino e molto semplice!
    Se proprio non vuoi rimanere senza.. Non avete una passione in comune magari?😃
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Settembre 2021 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, sono fiduciosa!! Anche Noi abbiamo bloccato tutto a settembre 2020 per l’anno prossimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2021 L'Aquila
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che va tutto x il meglio .. xké già da quando abbiamo deciso... ( Agosto 2020).. abbiamo bloccato immediatamente la data e dati gli acconti
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Settembre 2021 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi 25 Settembre 🤞
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo! Bellissimo l'ulivo. noi l'abbiamo ricevuto da due coppie di amici per cui abbiamo pensato ad altro!

• Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente anche io nn farò il tema.. Anche perché non é il mio genere.. Però ho in mente d fare a ogni tavolo una nostra foto.. Puoi prenderlo in considerazione.. Il matrimonio é tuo e scegli le foto più belle di voi per ogni tavolo..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Settembre 2021 L'Aquila
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x il 25 settembre ( speriamo tutto bene)... Ho scelto come "tema" le rose .. quindi il tableau avrà delle foto di rose con il nome specifico ..e i tavoli avranno lo stesso nome... mentre i segnaposto saranno delle roselline in madreperla
    • Rispondi
  • Sposainverno
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Caserta
    Sposainverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io avrò un tema, nessuno mi convince però potresti usare nomi di fiori, di tessuti, di colori semplicemente per non dare il numero per quanto riguarda il tableau
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che puoi chiedere, ci mancherebbe 😊
    Come Tableau abbiamo pensato di usare una scaletta in legno grezzo che abbiamo nella nostra casa di campagna. Attaccare su ogni "scalino" un vasetto con dei fiori e poi un cartellino con i nomi ed i tavoli.
    Sempre per mantenere lo stile boho/country chic. 💕💕Voi invece?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! 😊 Anche quelli sulle finestre sono molto belli, in effetti!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema del matrimonio non è obbligatorio, giustamente se nn avete nulla di particolare in comune piuttosto punta sulle decorazioni, sui colori, sui dettagli e gioca con questi!! Non sclerare per il fatto che nn hai un tema specifico! Io sono stata a dei matrimoni senza tema ed erano bellissimi!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo, infatti mi interessa più l’allestimento e l’atmosfera piuttosto che il tema... 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell’idea grazie!!😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, anche noi siamo su quella linea 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli! Penso che opterò per una cosa così, o anche i nomi scritti su una finestra antica a specchio😍 grazie
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie penso faremo proprio così!😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell’idea, effettivamente anche il filo conduttore del nostro matrimonio è la natura, sentirsi bene nella natura in un’atmosfera rilassata... come avete pensato il tableau se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, anche noi non abbiamo un tema specifico per il nostro matrimonio. Seguiremo un filo conduttore relativamente ai colori e alla Location ma niente tema. I tavoli saranno imperiali quindi il tableau de mariage sarà realizzato su un pannello di plexiglass (o uno specchio ancora da decidere) e ogni tavolo - o sezione di tavolo - sarà contrassegnata da un numero. Un design elegante, minimal ma ricercato nella cura dei dettagli e nell'armonia di colori e materiali.

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente complimenti per le scelte! Noi come bomboniera abbiamo pensato ad una piccola piantina di Ulivo. Ci piace molto ed ha un significato stupendo 😍😍
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punta ai nomi dei colori e su ogni tavolo metti un dettaglio con quel colore... Ad esempio... Tavolo con il runner giallo e/o fiori abbinati, un tavolo rosso, uno rosa.... È così via ma senza scriverne il nome del colore... . Poi sul tableau potresti scegliere quello classico quadrato o magari un albero della vita con i cartoncini appenai con filo e mollettina con sopra scritto il nome del colore del tavolo (rosso, giallo, blu... Etc..) e i nomi degli invitati a quel quel tavolo ☺️ potrebbe piacerti?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina!!
    Secondo me non è necessario avere un tema ben preciso... Potreste scegliere un colore che piace ad entrambi e farlo diventare filo conduttore per tutto l'evento 😊
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco un colore o uno stile a far da filo conduttore, i nr ai tavoli con un bel font, il tableau con un bel allestimento di fiori e accessori... sinceramente i temi mi sembrano un po’ passati di moda, anche perché poi sono Sempre i soliti, a volte un po’ infantili e banali 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo te l’abbiano già detto. Non è obbligatorio avere un tema. Ma un filo conduttore è consigliato per evitare una accozzaglia di stili e colori differenti. Perché non cerchi un’ispirazione tra i suggerimenti di questa piattaforma o su Pinterest?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente il tema non è d'obbligo quindi se non c'è nulla che vi piace potete anche non farlo

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto che trovare un tema e forzare la cosa io non trovo brutta l’idea dei numeri. Magari trovando qualche allestimento carino ecco 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il tema non è necessario. Se non viene da sé sarà una forzatura, quindi lascerei perdere. Ti metto qualche foto per tableau che secondo me si adattano bene al vostro stile. I tavoli puoi tranquillamente numerarli (è una soluzione sempre molto pratica).
    Tema matrimonio? 1
    Tema matrimonio? 2
    Tema matrimonio? 3
    Tema matrimonio? 4
    Tema matrimonio? 5
    Che ne pensi?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si e a questo sono legati i canti in chiesa e la bomboniera, una bottiglia in vetro per evitare il consumo di plastica.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione