Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli

Tema matrimonio

Marika, il 23 Aprile 2022 alle 01:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Sono all’ inizio di questi preparativi e vorrei dare un tema originale e fine al mio matrimonio?
Voi avete scelto un tema specifico per il vostro oppure no?
Se si mi farebbe piacere sapere ❤️

35 Risposte

Ultime attività da Marika, il 25 Aprile 2022 alle 19:24
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alla fine un tema può essere rappresentato anche da un colore
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, diciamo che descriversi a pieno è difficile ma alla fine si trova sempre la giusta soluzione
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo collezionisti di fate della marca Les Alpes quindi il matrimonio seguirà quel filo conduttore. Ma secondo me dovete scegliere semplicemente quello che vi piace e che vi rappresenta come sposi senza pensare che sia originale o meno

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le nostre nozze saranno romantiche e avranno come tema un colore principale
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Savona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😍 noi abbiamo scelto il tema DISNEY e decorazioni rosse... Tipo rose ecc... Siamo troppo contenti e non vediamo l'ora ❣️ 18.09.22
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😁 la mia wedding dice che per dare un tema al matrimonio basta usare sempre le stesse tonalità di colore, forme geometriche, fiori... per il resto attieniti a ciò che amate voi nella coppia, io e il mio fm daremo ad ogni tavolo una frase delle canzoni di Pino Daniele 🥰👰🏽‍♀️ buona organizzazione 😁❤
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per caso conoscete qualcuno che produce confezioni per bottiglie di vino personalizzate? Perchè a noi piacerebbe una bottiglia di vino come bomboniera
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo come tema una passione che ci accomuna entrambi....la moto,e il colore che legherà tutto sarà il bluette....I nomi dei tavoli saranno i quelli dei circuiti della motoGp e il centro tavola sarà la sagoma del circuito intagliato nel legno dal mio compagno inserito in una composizione di fiori ed infine ogni ospite avrà sul proprio tovagliolo un piccolo cavatappi a forma di moto...sul Tableau ci saranno tutti i vari circuiti con i relativi nomi delle persone sedute a tavola e la sagoma di una moto verrà ripresa anche sulla stampa del menù...di certo nn molto romantico ma di sicuro ci rispecchia al 100%....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo indecisi se tema viaggi o albero della vita , il colore che ci piace è il pesca vediamo se riusciamo a collegare entrambe le cose a tema !
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il tema mare poiché ci sposiamo a 200 Mt dal mare nella mia patria, amiamo entrambi il mare...e dato che amiamo ballare e la musica il tema dei tavoli saranno le canzoni del mare 🎵 🌊 😍
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo come tema i quattro elementi che riprendevano il rituale che abbiamo fatto durante la cerimonia nuziale
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il vino perché è una cosa che ci appassiona entrambi e i colori del tramonto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma figurati. Anche io sono puntigliosa e mi piace trovare idee meno viste possibile, se riesco 😋
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, io credo che alla fine tutto si riuscirà a collegare, l’ importante è vivere la giornata nel migliore dei modi ❤️
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non volevo dare ai tavoli nomi di animali per non cadere troppo nel mood festa di compleanno, mentre i nomi dei fiori sono belli ma ma già visti, lo so sono troppo puntigliosa come persona 😂
    Mi piace l idea degli alberi e dei significati, magari farò qualche ricerca ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2022 Imperia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto un tema che ci accomuna, i viaggi, amiamo viaggiare 🥰🥰

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ci mancherebbe, ognuno fa come preferisce e va bene così! Secondo me avere come "tema" la natura ci sta bene, come dicevo io avrò come elemento l'ulivo. In effetti pensavo di dare ai tavoli i nomi di alberi tipici del posto dove mi sposerò, ma ci devo pensare. Non sarà il massimo dell'originalità ma non mi interessa! Secondo me l'importante è che il tutto si inserisca bene nel contesto.


    Altra cosa, il tema e lo stile sono cose collegate ma diverse: ci può essere uno stile unico (certi colori, un certo "mood" elegante o campestre ecc) ma non un tema specifico.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un tema molto bello e secondo me Pinterest potrebbe darvi molti spunti. Potreste dare i nomi degli animali ai tavoli. Oppure nomi di alberi. Non so se possa piacervi, ma ci sono animali totem e per i celti ogni albero ha un significato, potreste assieme al segna tavolo mettere un talloncino che spiega il significato di animale o albero. Ovvio, sempre se è qualcosa che vi piace, come idea. Oppure nomi di fiori o frutti. O di luoghi naturali tipo bosco, radura, cascata, laguna, lago, mare, cristalli, neve, fiocchi di neve, savana...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn abbbialo scelt nessun tema. Abbiamo scelto il blu e il bianco come colore del nostro matrimonio che abbiamo riproposto ovunque:dallla cerimonia al ricevimento ai gadget ai tavoli tutto! Anche il mio bouquet la mia acconciatura, gli abiti dei testimoni e devo dire molti hanno accolto L idea della visto blu😊
    E questo è stato il nostro logo un po’ ovunque.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che ovviamente non è una scelta obbligatoria quella di avere un tema, ma mi piace avere un’ idea ben chiara su cosa fare, quali colori scegliere, ecc... insomma vorrei che fosse tutto un pò collegato per dare un senso di ordine, perché si sa che il giorno del matrimonio è quello che una donna immagina da sempre, per questo motivo ho voluto aprire questo discorso.
    È anche vero che prima le persone si sposavano in tutti i modi e non vuol dire che siano meno belli, perchè l’ importante è l’amore, semplicemente dico, se oggi ci sono più possibilità perchè non sfruttarle?

    Il tema che avevamo pensato noi è la natura, siamo molto appassionati, infatti il nostro viaggio di nozze comprenderà sicuramente un safari in Africa, siamo amanti non solo degli animali, ma proprio della natura in se per se, infatti ci piacciono strutture con immensi spazi esterni, la mia “crisi” tra molte virgolette nasce sullo scegliere i nomi dei tavoli, perché non c’è nulla ispirato alla natura che mi piace tanto da poter dare i nomi ai tavoli, vorrei qualcosa di carino e originale.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come 'tema' abbiamo i libri, ma tra virgolette perché avremo solamente i nomi dei tavoli con i nomi di libri famosi e il tableau coordinato. Non volevamo che fosse tutto legato al tema, ma solo avere i tavoli con nomi e non con i classici numeri. Poi ognuno fa come vuole, si può coordinare tutto seguendo il tema, fare sono una parte a tema o non sceglierlo proprio. L'importante é che piaccia a voi.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco hai espresso esattamente il mio pensiero, come dici tu comunque è giusto che ognuno faccia le cose secondo il suo gusto per festeggiare al meglio la giornata! 😄😄
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con la dovuta premessa che ognuno fa come gli pare, e che possono venire fuori cose carine, anche io la penso così anche io, voler dare un tema a un evento che di per sè è già caratterizzato mi pare un po' una forzatura..cioè non è una "festa a tema" qualunque, il tema è il matrimonio no? Quando si sono sposati i miei genitori o i miei suoceri non hanno scelto nessun tema, e non perché volessero fare i super eleganti ma perché allora non si vedeva la necessità di queste sovrastrutture (i miei si sono sposati in comune e poi pranzo con i parenti in un bel ristorante, i miei suoceri si sono sposati in montagna a poi sono andati in rifugio). Io la penso così, è una sovrastruttura per me inutile, il tema della giornata è la nostra volontà di sposarci e stop. Mi piace comunque avere un elemento decorativo ricorrente che sarà l'ulivo, sia perché è caratteristico del posto, sia perché mi piace esteticamente, sia perché è un bel simbolo di pace


    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Harry Potter come tema, avendo tra l'altro un castello come location. Noi stiamo facendo scelte che non rendano tutto una festa di compleanno, ma rimanga qualcosa di fine nell'insieme, pur mettendo alcune cose più in stile divertente che chic, giusto per dare colore e vivacità, siamo una coppia easy e non raffinata 😂 È un tema impegnativo perché appunto devi renderlo sobrio se lo preferisci così ed è potenzialmente costoso, anche se su etsy ci sono moltissime cose a prezzi bassi o ragionevoli, sia per renderlo giocoso che elegante. Posso dirti che però al momento le cose più costose sono quelle che non ci azzeccano niente col tema 😅 poi come colori guida avremo il verde e probabilmente il bordeaux/vinaccia comunque un rosso scuro ma perché ci sposiamo in autunno e i fiori hanno spesso quei colori (non amo giallo e arancio)


    Il consiglio spassionato è comunque scegliere un tema che vi accomuni e/o vi rappresenti e farlo a vostra somiglianza, che sia divertente, elegante, super lussuoso, giocoso... Deve esprimere voi come coppia e piacere a voi in primis
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente, vista anche la location che è un castello, volevamo farlo a tema Harry Potter ma sarebbe stato troppo impegnativo, costoso e avevamo paura facesse effetto festa di compleanno. Quindi abbiamo abbandonato il tema e optato solo per una gamma di colori ovvero verde salvia, bianco e un po' di rosa.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto come tema i film ma diciamo che il tema andrebbe scelto a parer mio anche nello stile della location scelta e deve rappresentare entrambi, magari una passione in comune
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le favole… tutte romantiche… eroiche… con i colori rosa cipria
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo utilizzato i libri. I nostri libri. Infatti è una passione che ci accomuna.
    Ma l’importante è non esagerare.

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi il classico matrimonio elegante e fine "da copione" (lo so è brutto dire così, ma non so come altro esprimerlo) probabilmente come tema è meglio scegliere una palette di colori, pietre preziose o fiori... Onestamente sono cose che non sceglierei mai per me, ma dipende dal tuo concetto di fine. Puoi essere fine scegliendo qualsiasi tema secondo me! Se per fine intendi che vuoi che non sia dominante il tema, se per fine intendi che vuoi la festa elegante (e da copione come la chiamo io), oppure una cosa più moderna e che sa più di festa come piace a me (sacrificando un po' di eleganza e smorzandola con dettagli che parlino degli sposi e che non siano prese da un catalogo. Anche perché troppa eleganza mi sembra forzatissima).
    O altrimenti anche una o più fiabe, inserendo dettagli senza strafare per non rovinare la classica atmosfera elegante del matrimonio.

    La finezza alla fine sta in tante piccole cose, scelta della location, dei fiori, dei vostri abiti... Personalmente ho scelto un tema che parlasse di noi come coppia, perché vorrei che la gente quando ripenserà a quel giorno si ricordi chi erano gli sposi e non fare il classico matrimonio elegante che secondo me racconta poco degli sposi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il nostro tema sarà la lavanda e il colore lilla... Quindi le partecipazioni sono Lilla con la lavanda davanti e stampata all interno...i vestiti delle damigelle sono lilla e i fiori sono lavanda e velo da sposa...il mio vestitoTema matrimonio 1

    ha un piccolo particolare lilla .. la foto è delle partecipazioni...ma è venuta scura e nn rende bene l idea.. ho messo un altra foto dietro agli gnomi dove si vede meglio...Tema matrimonio 2

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a mio parere un matrimonio elegante non è a tema... c'è sempre il rischio di esagerare tentando di fare tutto coordinato. Secondo me meno si fa meglio è, magari si può scegliere un colore oppure un paio di colori coordinati per dare un senso d'ordine ma senza esagerare
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siena
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto un tema ma solo colori dominanti e materiali per le decorazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione