Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debby
Sposa VIP Giugno 2021 Messina

Tema matrimonio e filo conduttore

Debby, il 29 Aprile 2020 alle 21:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buonasera sposine.
Stasera vorrei chiedervi in che modo avete collegato il vostro tema (per chi ne avesse scelto uno) con tutto ciò che avete realizzato (partecipazioni, segnaposto, segnatavolo, bomboniera, torta nuziale, bouquet, tableau). Insomma, vorrei sapere il vostro filo conduttore. Sono molto attenta ai dettagli e molto molto curiosa di conoscere i vostri.
Sono sicura che i vostri commenti potrebbero essere uno spunto per le sposine che magari non hanno ancora individuato il loro tema e sono alla ricerca di idee. 🤓

19 Risposte

Ultime attività da Katia, il 30 Aprile 2020 alle 14:35
  • K
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!come coppia ci piace scoprirli e uno ha fatto da sfondo a, tante nostre serate di coppia..quindi ci sembrava bello far conoscere questi luoghi agli invitati e magari raccontargli cosa ci ha colpito se visitato!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il tema de "il nostro amore è" che è la versione un po'più personalizzata di quello "l'amore è". I nomi ai tavoli sono infatti dati da parole chiave di aneddoti/ cose che ci rappresentano e dietro ogni segnatavolo c'è anche scritto il perché di quel nome. Questo è un po' il filo conduttore di tutto (tipo le stelline luminose per il taglio della torta avranno la dicitura "il nostro amore è brillare insieme"), e il simbolo chiave legato a tutto questo è un ombrello (che è il nostro simbolo di coppia e che abbiamo anche tatuato entrambi ) ed è riproposto nelle partecipazioni, nel cake Topper, nei segnaposti, in alcune decorazioni (i coni porta riso saranno messi in un ombrello aperto ),sui gemelli dello sposo,ecc


    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo al tema dei borghi più belli d'Italia, ogni tavolo avrà il nome di uno di quelli visitati e la foto; pensavo come segnaposto di mettere una chiave apribottiglia e come musica almeno l'aperitivo sarà con musica italiana.Mentre per le bomboniere e le partecipazioni ci stiamo pensando ma sicuro ci sarà qualcosa di rosso a richiamare la bandiera dei borghi più belli d'Italia.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il tema vino in ambiente autunnale, essendoci sposati a fine settembre, e come colori avevamo il borgogna e l’oro. La proprietaria del castello dove è avvenuta la cerimonia produce vini, quindi abbiamo usato i suoi vini per la cena e i nomi dei suoi vini per i tavoli, il tableau e i centrotavola erano bottiglie di vino con microled con zucche, uva, melograni e fiori come decorazioni. Il tableau era su botti di vino vere. La confettata era in vasi con nastro borgogna e al centro del tavolo una piccola botte. Nelle partecipazioni il simbolo era costituito da due fondi di bottiglia, così come nei menu. E chiaramente la bomboniera una bottiglia di 🍷 Tema matrimonio e filo conduttore 1
    Tema matrimonio e filo conduttore 2

    Tema matrimonio e filo conduttore 3

    Tema matrimonio e filo conduttore 4



    Tema matrimonio e filo conduttore 5
    Tema matrimonio e filo conduttore 6



    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto uno ad uno i vostri commenti, immaginando di essere ai vostri matrimoni, cogliendo ogni dettaglio. Sono molto contenta che il topic vi sia piaciuto e sono soprattutto molto colpita da tutti i vostri fili conduttori. Siamo proprio delle sposine con una miniera di idee. Bravissime tutte!
    ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il tema vintage.
    Il tableau è fatto con dischi in vinile e i tavoli hanno titoli di canzoni anni 60.
    I centro tavola sono oggetti di famiglia di quelli anni (telefono, giradischi, macchina da scrivere,radio, servizio di tazzine ecc..).Durante la serata ci sara il jukebox con le canzoni di quegli anni.L'animazione prevede stage di boogie e rock And roll mentre all'aperitivo un po' di swing in sottofondo.Il primo ballo nostro parte con un lento per poi scatenarsi in una coreografica di rock And roll acrobatico (più o meno acrobatico...ci proviamo!).Proietteremo un video prematimoniale con noi sempre sul tema.Le bomboniere son fatte a mano con dei vasetti di sale aromatizzato.Grafica di etichette bomboniere, portariso, menu, libretto messa, tableau, partecipazioni sono tutte fatte da noi e a tema Smiley winkingL'unica cosa non propriamente a tema siamo io e il mio vestito che ho voluto mantenere tradizionale e lungo con un'acconciatura normale e non vintage Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo un tema preciso se non il retro’ .. carta color kraft , fiori dai colori tenui .. una favola d’altri tempi, abbiamo comunque utilizzato i centrini sotto torta per molte cose 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tema sarà "la Bella e la Bestia" 🌹 io amo follemente la Disney 😅 non appena capiremo quando posticipare il matrimonio vedremo quali segnatavoli realizzare, sicuramente ogni tavolo sarà caratterizzato da un personaggio della storia.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un tema che ci ricorda il nostro primo appuntamento (lo so molto romantico),ma dopo la prima cena fuori siamo andati a vedere le stesse era ottobre e abbiamo scelto le costellazioni. È un tema poco richiesto ma a noi piace tanto ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il tema nasce da qualcosa che vi lega, noi non abbiamo nulla in comune, sfateremo ogni statistica😂😂fortuna che abbiamo un grande "noi" coperto di tutto l'amore che c'è ❤️ così grande da renderci migliori per l'altro, quindi il nostro tema è:"noi" 😍❤️
    La proposta è arrivata in mezzo ad un campo di girasoli, che io amo, quindi i fiori non potevano mancare e poi i colori perché sceglierne uno quando ne esistono così tanti? ed ecco il nostro matrimonio rainbow pastel, tutto colarato e con 8 fiori di colore differente. Ogni tavolo avrà il nome di qualche frase che ci ha legato, che ci siamo inventati esempio " la casina delle tartarughe" perché è il modo in cui chiamiamo la nostra casa, oppure " una sola volta solo tu" è la frase detta da lui dopo avermi fatto la proposta ed è anche diventato il nostro # hashtag😂😂 potrei andare avanti all'infinito 😍😍😍
    Non so se sarà questo il nostro anno o il prossimo ma sono certa che sarà un matrimonio cucito su di noi❤️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il nostro sono i viaggi.. le partecipazioni hanno stampata in maniera molto leggera una mappa, ogni tavolo avrà il nome di un luogo in cui siamo stati.. e le bomboniere saranno molto probabilmente delle tazzine da caffè con il caffè provenienti dalle diverse parti del mondo in cui siamo stati..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello questo topic 😊 il tema del mio matrimonio nasce da ciò che sono sempre stata, una gran sognatrice, romantica, ho sempre amato le favole, il lieto fine e tutta la magia che si porta dietro... Non potevo che restare ammaliata da una delle prime location che abbiamo visitato, un castello! La nostra scelta infatti è ricaduta proprio sul ristorante che vi è all'interno, di conseguenza, è stato facile creare attorno l'atmosfera, tutto ciò che ho sempre adorato, il mio mondo. Ho scelto una cosa per volta, sono partita dall abito, poi le partecipazioni, i segnaposti e poi le bomboniere, ho seguito il filone principesco, ho preso tanti (forse tutti) spunti da pinterest, poi tra il fai da te e tra le cose che ho visto su internet ho scelto quelle che mi piacevano di più da "riprodurre" e da ordinare , per le decorazioni ho scelto fiocchi e nastri dello stesso colore, alla fine ogni cosa sembra corrispondere bene al tema, allo stile seguito. Gli 'elementi' principali sono castelli e carrozze, il colore predominante è un rosa tenue, ci sono diversi particolari glitter, poi tanto tulle e pizzi! Io non ho scelto un tema, ho scelto di avere, per un giorno, la mia di favola! Scusate per l'interpretazione troppo fantasiosa 😅 vedete, tendo a fare così per tutto 😀 Consiglio di fare affidamento alla propria personalità, al proprio modo di essere e le scelte verranno naturali, sarà il nostro giorno e deve portare il nostro nome! Qualche amica ha visto le cosine che ho preparato e mi ha detto "sei tu!" 😊
    Ps: lo sposo è stato d'accordo su tutto 😁
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un matrimonio provenzale..... la provenza(oltre a casa mia) è uno dei posti più belli che ho visto, forse per le molte somiglianze cn la mia terra❤️...... ci saranno lavanda rosmarino ed erbe officinali......i colori predominanti saranno il bianco il color lavanda il rosa e il verde nelle tonalità pastello. Come bomboniere avremo degli orcetti Fatti artigianalmente con del olio DOP delle mie zone. Ti lascio le mie partecipazioni e le idee che devo ancora realizzare in quanto il covid ci ha bloccati🥺 un bacio e buona organizzazioneTema matrimonio e filo conduttore 7
    Tema matrimonio e filo conduttore 8

    Tema matrimonio e filo conduttore 9

    Tema matrimonio e filo conduttore 10

    Tema matrimonio e filo conduttore 11

    Tema matrimonio e filo conduttore 12

    Tema matrimonio e filo conduttore 13

    Tema matrimonio e filo conduttore 14

    Tema matrimonio e filo conduttore 15

    Tema matrimonio e filo conduttore 16

    Tema matrimonio e filo conduttore 17

    Tema matrimonio e filo conduttore 18

    Tema matrimonio e filo conduttore 19


    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo scelto prima il tema, poi la location. Il nostro tema è Pirati dei Caraibi e il nostro matrimonio sarà in spiaggia. Il filo conduttore, quindi, sarà tutto il contesto piratesco, dal tableau, ai nomi dei tavoli (ai quali daremo il nome di alcune navi presenti nei film), alla torta, ai portafedi, all'allestimento (anche quello floreale), alle partecipazioni... Insomma tutto quello che rimanda ai pirati ci sarà!
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto inizialmente solo il colore che è il giallo con il bianco quindi fiocchi, fiori seguono quel colore, poi abbiamo deciso di dare ai tavoli i nomi delle marche di trattori, noi arriveremo in location sul trattore, il cake topper è la famiglia con dietro il trattore e il tableau sarà una ruota del carro vecchia
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..io essendomi sposata in sicilia l anno scorso ho fatto qualcosa che appunto richiamasse la sicilia stessa..ho cominciato con le partecipazioni di Kraft con nastro rosa cipria e con disegnato a mano un carretto siciliano poi abbiamo nominato i tavoli con tutti i nomi dei vari pupi siciliani, sul tableau abbiamo messo delle marionette appunto di pupi
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi avendo già due bimbe piccole.. ho scelto come tema l albero della vita perché é quello che ci rappresentava di più😊 io inzio con il rito in cui ho fatto libretti ,wedding bag tutto con il simbolo dell albero... poi per quanto riguarda tableau metterò uno specchio con scritta questa frase "Il frutto dell'albero della vita é l'Amore" e sarà posizionato sotto un albero gigante in ferro battuto della location e poi farò appendere li anche tutti i nastrini con i nomi degli invitati e i nomi dei tavoli, i nomi dei tavoli riguarda quindi proprio la nostra vita il primo incontro, le prime emozioni, la convivenza, la nascita delle nostre bimbe, marito e moglie, la felicità della nostra famiglia 😊 anche i segnaposti sono dei piccoli alberelli di legno bianchi con il bigliettino grazie di essere qui, le bomboniere che ho scelto sono dei profumatori d ambiente di cristallo ma sono confezionate in lanterne con lucina a led che vengono appese ad un albero di legno bianco l effetto sarà molto bello... e poi basta la torta non é inerente al tema, io ho collegato le cose così 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il nostro è il tempo e il colore è il blu.
    Per quanto riguarda le partecipazioni nel fronte c’è una clessidra e quando le apri nelle alette laterali ci sono degli ingranaggi, dietro c’è un logoche sto usando praticamente per tutto. Ti allego le cose che ho fatto fino adesso. Per quanto riguarda invece il tableau ogni tavolo sarà un ingranaggio e saranno messi tutti ad incastro, anche i nomi del tavolo saranno fatti in questo modo. La bomboniera sarà una clessidra metallica per quanto riguarda il bouquet invece preferisco qualcosa di semplice perché il vestito è giallo molto decorato. Anche la torta sarà una tradizionale wedding cake, devo pensare al cake topper!

    Tema matrimonio e filo conduttore 20
    Tema matrimonio e filo conduttore 21
    Tema matrimonio e filo conduttore 22


    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono in alto mare sono molto indecisa se fare il classico tema Marino poiché la mia location è sul mare o fare tema farfalle
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione