COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Beatrice
Sposa Principiante Settembre 2022 Roma

Tema matrimonio..è fondamentale?

Beatrice, il 8 Maggio 2021 alle 09:27 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 26
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte!
Sono alle prese con le primissime decisioni riguardo il matrimonio - ci sposeremo il 04/09/2022 - e tra queste mi è sorto un dubbio: è indispensabile avere un tema? Facilita la scelta di tutti gli elementi che compongono il ricevimento oppure no? Consigli?😅
Grazie a tutte!

26 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 10 Maggio 2021 alle 16:35
  • Flavia
    Admin Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Benvenuta Beatrice,

il tema non è necessario, è un qualcosa che aiuta la coppia a seguire un fil rouge per le nozze, però se si decide di non sceglierne uno, ciò non comporta nulla, puoi comunque scegliere le varie decorazioni in base ai tuoi gusti e ciò che ti piace, spetta solo a te e al partner prendere queste decisioni! Smiley winking

Vorresti anche rinunciare alla scelta del colore o su quello hai qualche idea a riguardo?

E per quanto riguarda lo stile? Moderno, classico, vintage?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Beatrice! No, assolutamente non è obbligatorio e secondo me se hai le idee abbastanza chiare su ciò che vuoi e volete per quel giorno non aiuta n'è facilita l'organizzazione!!! Noi non abbiamo avuto nessun tema!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Super Sposa Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    Assolutamente non è fondamentale, anzi, se non ti viene in mente nulla e rischi di forzarti nella scelta allora direi che non ne hai proprio bisogno. Può essere utile per chi vuole seguire un filo preciso nell'organizzazione, ma non è una cosa imprescindibile.
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Secondo me non è obbligatorio avere il tema... se nulla vi ispira potete scegliere semplicemente sei colori che vi facciano da fil rouge 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao! Noi inizialmente volevamo trovare un tema, poi abbiamo optato per avere una palette di colori.. Sulle tre sfumature del vino, bordeaux, rosé e champagne. Su questi tre colori si baseranno i fiori, le decorazioni, partecipazioni ecc
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala

Ciao no non è indispensabile ! però a me è stato utilissimo perchè ho basato tutta la scelta dei fiori e delle decorazioni in base al tema!

• Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Luglio 2022 Treviso
    Aurora ·
    • Segnala
    Ciao! Noi pensavamo di scegliere due o tre colori che stanno bene tra loro e "abbinare" il resto 😊
    • Rispondi
  • Cassandre
    Sposa Abituale Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    Come ti hanno già detto, non è obbligatorio, e puoi anche solo pensare ad colore Smiley smile

Personalmente, credo sia rischioso, perché 1) non è facile trovare un tema che davvero interessi entrambi senza risultare forzato.
    2) se c'è, molti sono già visti, es. film, musica, vino (questo non è un particolare problema, secondi me, però mi sembra giusto dirlo)
    3) si rischia di scegliere un tema di uno solo dei due. Ne ho visti un po' a tema Disney, ma, oltre ad andare nello stucchevole -ma son gusti-, spesso è un tema imposto da lei, con lui che accontenta, risultando il matrimonio della sposa con se stessa (scusate, ma è una percezione comune, dovevo dirlo. Non linciatemi 😅).
    Ho visto, comunque, dei bei temi, perciò, se ci tieni e ne hai uno per te valido, non demordere Smiley smile
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    Il tema può anche essere un colore, a me ha aiutato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Assolutamente no, io non avrò un tema
    • Rispondi
  • Chiara
    Esperta Maggio 2023 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    Il tema non è fondamentale, però con le scelte di tutte le cose deve esserci una certa coerenza che tanto ti verrà naturale 🥰
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    Non è obbligatorio, vai tranquilla! Noi non ce l’avremo ad esempio 🙂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    Non è indispensabile però aiuta, io ad esempio non ho un vero e proprio tema ma si è creato da solo nel senso che da un colore ho iniziato a fare i vari abbinamenti e da lì ho creato un filo conduttore
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lecco
    Serena ·
    • Segnala
    No non è assolutamente obbligatorio, in alternativa puoi scegliere un colore guida che sicuramente può guidarti nella scelta dei vari elementi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    Assolutamente no, anzi ci sono spesso dei matrimoni in cui si nota quando si cerca di seguire forzatamente un tema senza molta fortuna. Scegli gli elementi che ti piacciono e sviluppa quelli: che siano un colore, uno stile o un materiale, e verrà un matrimonio perfetto ed originale. 😊
    • Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Non per forza è molto soggettivo .
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente,parti dagli elementi che hai in mente e delinea il tutto 😘
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Principiante Settembre 2022 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    Grazie a tutte, le vostre risposte hanno confermato quella che è la mia sensazione in merito. Ho un’idea precisa di alcuni elementi che mi piacerebbe avere, nonostante non facciano in alcun modo parte di un tema, quindi potrei partire da quelli e scegliere poi il resto😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Io direi che non è fondamentale,si può usare un colore come filo conduttore.Io ho puntato tutto sulle rose rosse (e quindi sul rosso) perché hanno un significato per me.Il mio fm me le manda sempre per ogni anniversario e quindi mi sembrava giusto usarle nel nostro giorno più importante ❤
    • Rispondi
  • Debora
    Esperta Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    Direi di no.... non è un obbligo 😊
    Noi non lo avremo
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Assolutamente no🥰 ognuno fa ciò che si sente. Se non ce l'hai pazienza : decori a tuo gusto🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    Io non l’ho fatto
    • Rispondi
  • Giu
    Sposa Precisa Agosto 2021 Treviso
    Giu ·
    • Segnala

Quoto quanto scritto Smiley winking

• Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

Assolutamente non è indispensabile, però sicuramente è importante che gli elementi scelti siano armoniosi tra loro...

Per esempio non sarebbe carino scegliere una location elegante e poi fare una mise en place magari con le fette di legno come sottopiatti, oppure scegliere un colore per i centrotavola, uno per il tovagliato e un altro per gli arredi facendo un effetto arcobaleno casuale...

Se non avete necessità di un tema potete solo concentrarvi sullo stile che volete dare al vostro matrimonio e poi scegliere un paio di colori su cui indirizzare le scelte Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao Beatrice...diciamo che la scelta del tema nn è indispensabile...sarebbe più opportuno scegliere un o più colori che facciano da filo conduttore x tutto, dall' allestimento alle partecipazioni ai menù.... Poi, se avete una passione che vi accomuna potete sviluppare un tema ☺️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Settembre 2023 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    Credo sia molto soggettivo e solitamente se non hai un tema specifico, la location ti da qualche spunto sugli elementi fondamentali degli allestimenti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti