Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani

Tema matrimonio, help me! 🥲

Letizia, il 16 Maggio 2023 alle 17:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 79
Ciao a tutte, mi sposo nel 2025 e già solo in ansia da ora! Non so come organizzare il tema matrimonio, o meglio dire non so nemmeno cosa sia! Tutti mi parlano di tema, ma cos'è? Oddio, sono nel panico! Non sono mai stata partecipe di qualcosa del genere, scusate l'ignoranza!

79 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 18 Maggio 2023 alle 22:39
  • Valentina
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia!
    Io ho organizzato il matrimonio in pochi mesi e il mio tema è stato NON AVERE UN TEMA!
    Non lasciarti condizionare e mettete il vostro tocco in tutto! Gli ospiti apprezzeranno e ritroveranno in ogni cosa un pezzettino di voi! Unico consiglio: unico colore che faccia da fil rouge a tutta la cerimonia: dal rito al taglio torta. Ma solo perché credo sia tutto più armonioso. Per noi è stato l’azzurro polvere. Per il resto abbiamo scherzato molto sul daltonismo di mio marito con un tableau fatto con i pantoni a cui abbiamo dato nomi simpatici e che rappresentassero gli invitati (non i classici “amore” “amicizia” ecc ecc) e sul mio senso artistico; per le bomboniere abbiamo fatto dei libri. Pensa a voi e vedrai che sarà tutto unico e non una fotocopia di matrimoni già visti! Tema matrimonio, help me! 🥲 1
    Tema matrimonio, help me! 🥲 2
    Tema matrimonio, help me! 🥲 3
    Tema matrimonio, help me! 🥲 4
    Tema matrimonio, help me! 🥲 5
    Tema matrimonio, help me! 🥲 6
    Tema matrimonio, help me! 🥲 7
    Tema matrimonio, help me! 🥲 8
    Tema matrimonio, help me! 🥲 9

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema è semplicemente il fil rouge.... Sono dei binari che ti aiutano a non fare un'accozzaglia di cose buttate lì ma a rendere personalizzato e coerente un evento.
    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo nel 2025 e pensa che manca ancora la proposta🙈
    Cmq sia, anche noi non abbiamo un tema, ma il colore che contraddistinguerà tutto il matrimonio è il verde eucalipto/salvia. L'eucalipto a foglia tonda sarà presente sia sugli inviti che nei fiori della chiesa che nel centrotavola. Ad entrambi piace un matrimonio sullo stile rustico e l'eucalipto dona al rustico eleganza. La location che abbiamo scelto è stata ricavata dalle segrete di un castello in Sicilia.
    Ti direi di non diventare troppo matta per il tema, trova qc che piacca ad entrambi, che sia un colore o degli oggetti e poi struttura tutto il matrimonio su quello 😊
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, non farti venire l’ansia hai tutto il tempo di guardare nei vari siti e farti un’idea di quello che ti piace poi il tema verrà da se, basati un po’ anche sulla stagione del matrimonio.. alla fine noi non abbiamo scelto un tema vero e proprio ci stiamo basando su quello che ci piace e il tutto ha preso la stessa piega, penso che verrà fuori un semplice matrimonio tradizionale ma l’importante che celebri il nostro amore! 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Letizia, il vostro giorno deve essere un momento che rappresenti voi e soprattutto i vostri gusti. Non necessariamente dovete scegliere un tema, che poi alla fine si traduce nella scelta dello stile dei tavoli e i relativi nomi, o di una particolare palette di colori. Ad esempio, al mio matrimonio non ci sarà nessun tema, abbiamo semplicemente organizzato una festa che rispecchiasse i nostri gusti, nient'altro. Certo, abbiamo tenuto conto dei colori che preferiamo nella scelta dei fiori e della mise en place, ma tutto qui. Il mio consiglio è di scegliere quello che vi piace e soprattutto che vi fa sentire a vostro agio, indipendentemente da mode o dal "sentito dire". Mettete davanti i vostri gusti e affidatevi a dei fornitori in grado di accontentarvi ma al tempo stesso di consigliarvi, indirizzandovi al meglio. Ti mando un in bocca al lupo grandissimo.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2023 Reggio Calabria
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso dirlo? che noia sto tema!

    Tutti che tema? che colore? che questo? ma un matrimonio semplice punto! con le cose che piacciono agli sposi e basta.

    poi se agli sposi piace il rosso fate tutto rosso, se vi piace viaggiare fate il viaggio.

    Ma fatelo vostro e non a tema.. io mio come sarà? a tema mio e del mio moroso Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto organizzando il mio matrimonio in 10 mesi. Il tema non è obbligatorio, anzi. Scegliete cose che vi piacciono (fiori, menù, bomboniere, partecipazioni, etc...) e che siano armonizzate tra loro. Mio consiglio: è carino avere una palette di colori, o un colore, che fa da fil rouge.

    Non è essenziale, comunque - e poi vedrai che i fornitori sapranno consigliarti.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Maggio 2023 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ancora tempo ma comunque ti consiglio un tema generico in modo che non influenzi tutte le tue scelte
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non avremo un tema ma cercherò di riprendere sempre gli stessi colori, quindi il rosa e il bianco che sarà presente nei fiori, negli inviti, nelle decorazioni delle bomboniere, nel vestito dalla mia piccola che farà da damigella, nelle wedding bag e così via… 🙂 comunque non è per forza necessario avere un tema…
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2024 Pavia
    Marilisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non stiamo pensando a un tema, sarà fatto solo con colori e oggetti che ci piacciono. Anche a me lo chiedono sempre e rispondo sempre " Non c'è😅 ". Per i tavoli sceglieremo dei luoghi in cui siamo stati.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò nel 2024, secondo me il tema del matrimonio deve essere qualcosa che accomuna, che lega i due futuri sposi! Per esempio noi...in nostro sarà "Tattoo&Music", molto particolare, ma è quello che ci accomuna maggiormente!🥰
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi tema cioccolato 🍫
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci spostiamo tra 16 giorni..non avremo un tema. Se non volete farlo non fatelo🤟
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non avremo un tema volutamente :-) Non è obbligatorio averlo

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2024 Padova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo nel 2024 e abbiamo scelto il tema coppie Marvel perché a tutti e due piace molto, ma per evitare l’effetto “festa di compleanno” ci sarà solo qualche richiamo come il nome dei tavoli, il photoboot, i coni porta riso e le partecipazioni; abbiamo poi scelto i colori che riprendano appunto il tema ossia blu rosso e bianco.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il tema non é obbligatorio quindi tranquilla. Noi volevamo fare tema viaggio perché amiamo viaggiare ma i nostri amici ci hanno anticipati, e mi é passata la voglia, quindi pensando a delle fantasie che mi stavano piacendo da un bel pó abbiamo deciso in comune accordo di fare tema maioliche, ma ci sono mie amiche che non faranno alcun tema, o meglio, solo degli abbinamenti di colore tipo rosa e bianco, cose cosí

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Lecco
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per le erbe aromatiche, visto che ci appasiona la natura e la semplicità e la nostra lication è circondata da montagne 🥰 spero di esserti stata d'aiuto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2024 Napoli
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, piacere mi chiamo Amalia.

    Potresti raccontarmi qualcosa di te o del tuo ragazzo? Ad esempio come vi chiamate, di dove siete, dove festeggerete (ad esempio mare o montagna), le vostre passioni o cose che vi accomunano.

    Prima di consigliarti un tema vorrei sapere cosa vi piace Smiley smile

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non è un obbligo ma il tema lo puoi scegliere in base a ciò che vi piace, che vi accomuna. Noi per esempio abbiamo scelto la birra. Il tema ti aiuta a dare un filo conduttore al matrimonio.
    Tipo una mia amica ha fatto tema viaggi e i tavoli avevano nomi di città e la bomboniera era un piccolo mappamondo con dentro un liquore tipico.
    Spero di esserti stata d'aiuto
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie del consiglio. Alle mie testimoni le farò vestire come vogliono, non ho troppe pretese, alla fine per il tema ho deciso di non farlo e di mettere solo colori bianco e oro come bouquet, tavoli sala e i segnaposti (ancora da decidere) per il resto molto semplice e raffinato
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è d’obbligo, importante che tutto abbia un filo comune. Dai colori dei fiori alle
    Partecipazioni al tableau mariage.
    Noi ad esempio sposandoci ad ottobre abbiamo tutto a tema autunnale, tema non deve essere per forza una passione un hobby ma un qualcosa che caratterizzi il tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2025 Lecco
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia! Anche noi ci sposeremo a Giugno 2025😍 non credo che sceglieremo un tema, non mi piace molto l'idea! Visto che le damigelle avranno un vestito color verde salvia, magari riprenderò quel colore con un dettaglio nelle partecipazioni e poi sarà richiamato dal verde degli addobbi floreali..


    Ho visto la location che hai scelto😍 davvero un sogno!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, alla fine ho deciso di fare una cosa semplice e raffinata scegliendo come colori per tavoli sala , bouquet, segnaposti bianco e oro
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i matrimoni a tema non piacciono per niente, quindi non lo avrò.
    Tra l’altro non mi pace neppure il colore, quindi ho scelto solo fiori bianchi con tanto verde.
    L’unico filo conduttore, se così vogliamo chiamarlo, è l’olivo (sia nel bouquet, che nelle decorazioni e come bomboniera) in omaggio al mio babbo che non c’è più e che lo amava molto come pianta.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo 😊
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è deve essere un obbligo, se avete una passione comune o una cosa che vi rappresenta e vilete condividerla con gli ospiti, bene altrimenti puoi anche scegliere semplicemente uno o più colori dominanti e usarli per gli allestimenti floreali, i menu, i nemeri di tavolo, il tableau per l’assegnazione dei posti etc etc…
    • Rispondi
  • Gisèle
    Sposa Novella Giugno 2021 Catania
    Gisèle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia,


    Trovo un senso all’utilizzo di un tema solo quando entrambi gli sposi hanno un importante passione in comune, ad esempio io ho organizzato il matrimonio di due musicisti appartenenti alla stessa orchestra, entrambe persone con un enorme passione e dedizione per la musica, li è divenuto importante coinvolgere tutti i partecipanti all’interno del loro mondo e far ruotare tutto intorno alla musica. Musica da vivo, ogni tavolo dedicato ad un importante colonna sonora per loro ( dato che sono pure compositori) con un pensiero in modo da rendere ogni tavolo unico.Se dovessi avere bisogno di un consulto, non esitare a scrivermi: ****
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Abituale Giugno 2025 Caserta
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo.
    Per me il matrimonio è semplicemente bianco,tutto il resto è scenografico
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me è più idoneo, poi ognuno ha i propri gusti
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Abituale Giugno 2025 Caserta
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uguale io!Bianco e oro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione