Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani

Tema matrimonio, help me! 🥲

Letizia, il 16 Maggio 2023 alle 17:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Ciao a tutte, mi sposo nel 2025 e già solo in ansia da ora! Non so come organizzare il tema matrimonio, o meglio dire non so nemmeno cosa sia! Tutti mi parlano di tema, ma cos'è? Oddio, sono nel panico! Non sono mai stata partecipe di qualcosa del genere, scusate l'ignoranza!
Ciao a tutte, mi sposo nel 2025 e già solo in ansia da ora! Non so come organizzare il tema matrimonio, o meglio dire non so nemmeno cosa sia! Tutti mi parlano di tema, ma cos'è? Oddio, sono nel panico! Non sono mai stata partecipe di qualcosa del genere, scusate l'ignoranza!

79 Risposte

  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, prima di tutto calmati e respira, hai tutto il tempo che vuoi e ora che sei giunta in questa fantastica comunity vedrai che le cose andranno meglio. Innanzitutto non é importante un tema, il tema lo fate se lo volete, può essere qualcosa che vi piace, il mare, il vino, il cioccolato, il natale, qualche vostra passione, lo sport, la lettura, la pesca.... Insomma hai 1000 e 1000 possibilità di tema, tutto sta però secondo me se é qualcosa di "importante" o che accomuna entrambi. Quindi non é fondamentale, magari potete scegliere uno stile, romantico, country, metropolinato, shabby chic, provenzale e via dicendo, anche qui hai 1000 possibilità. Scegliete un colore che possa piacere ad entrambi, e magari su quel colore costruite qualcosa. Esempio giallo e blu, colori del mare, del sole, matrimonio in spiaggia.... Insomma il mio consiglio é iniziate a scegliere un colore e da lì immaginate il vostro giorno. Noi non avremo tema, il nostro sarà in stile shabby chic floreale con colore lilla e sfumature di viola
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non l'ha chiesto nessuno 🤣 ammazza praticamente hai fatto già tutto 😂💪
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ancora hai 2 anni di tempo per l’ansia, per adesso goditi questi momenti di tranquillità! Non un obbligo avere un tema!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla!
    Al massimo davvero puoi usare semplicemente un colore. Per tenere in linea generale un ‘tema’ per allestimenti e cose varie. O una palette di colori, così da poter sbizzarriti con le varie sfumature e abbinamenti. Se l’idea non vi piace dite semplicemente che non avete un tema🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che la metà delle cose già le ho fissate, tipo chiesa e sala, sto valutando dei fotografi e dei dj al momento, più in là passerò anche al fioraio, musica in chiesa, auto ecc.. e già la cosa che mi farà andare in ansia è: " Qual'è il vostro tema?" Detto dal catering di sala e succederà anche dal fioraio , ne sono certa! 😅 Eh vabbè, respiro già un po' sapendo che non è necessario 😅
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male, comincio a respirare un po' 😅😪
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro se sei già in ansia ora per un matrimonio che avrà luogo fra due anni la vedo male eh😂😂😂 scherzi a parte stai tranquilla! io ho iniziato a organizzare 10 mesi prima con mooooolta calma e ho dovuto solo "accontentarmi" per la data nel senso che i sabati che volevo erano occupati alla location e ho scelto una domenica... Il tema non è necessario, noi infatti non lo avremo, semplicemente scegliamo cosa ci piace senza starci a impazzire su un filo conduttore. Anzi il filo conduttore sono i nostri gusti! Abbiamo un colore quello si ma niente tema.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😪
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara prima di tutto fai un grosso grossissimo respiro ti manca tantissimo tempo e partire già così non è il migliore dei modi! Comunque il tema prima di tutto non una cosa necessaria o obbligata.. è un qualcosa per cui vi ispirate! tipo avete qualche passione che vi accumuna? un genere musicale? un gruppo? oppure vuoi organizzare un matrimonio a tema fiori? a tema musica? potete scegliere qualsiasi cosa ma ripeto non è cosa necessaria!

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, tutti i consigli saranno importanti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non preoccuparti, non è obbligatorio avere un tema. Dovrebbe essere qualcosa che vi accomuna e che fa da filo conduttore per tutto il matrimonio, dalle partecipazione, dalle decorazioni, mise en place, segnaposto ecc.. può essere un colore, il cinema, il mare, la musica, qualsiasi cosa a voi piaccia. Noi non l’avremo per esempio. Quindi se non trovi qualcosa che vi convinca, non c’è problema🥰
    Anche noi sposi 2025😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh bhe, ci provo a non agitarmi..😅 Anche la sala ci ha detto di fare un tema😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti prendere dall’ansia due anni prima!!! Il tema non è obbligatorio! Se c’è qualcosa nella vostra vita di coppia che mi rappresenta che vi caratterizza allora usalo come filo conduttore dalle partecipazioni alle bomboniere agli allestimenti. Magari puoi dare solo uno stile, cioè country, boho-chich o stile elegante o stile mediterraneo, stile floreale etc.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa un tema non è necessario quindi se ti agita non pensarci o non farlo! Se invece c’è una cosa che accomuna te e il tuo fidanzato quello può essere il tuo tema, cioè una cosa che accumunerà tutte le tue cose dalle partecipazioni alle decorazioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione