Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani

Tema matrimonio, help me! 🥲

Letizia, il 16 Maggio 2023 alle 17:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Ciao a tutte, mi sposo nel 2025 e già solo in ansia da ora! Non so come organizzare il tema matrimonio, o meglio dire non so nemmeno cosa sia! Tutti mi parlano di tema, ma cos'è? Oddio, sono nel panico! Non sono mai stata partecipe di qualcosa del genere, scusate l'ignoranza!
Ciao a tutte, mi sposo nel 2025 e già solo in ansia da ora! Non so come organizzare il tema matrimonio, o meglio dire non so nemmeno cosa sia! Tutti mi parlano di tema, ma cos'è? Oddio, sono nel panico! Non sono mai stata partecipe di qualcosa del genere, scusate l'ignoranza!

79 Risposte

  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CiaoSmiley shame
    Il tema non è obbligatorio averlo e, secondo me, spesso viene da sé senza cercarlo oppure si possono fare dei piccoli cenni.
    Io, per esempio, non ho un tema semplicemente perché quello che sapevo ci sarebbe piaciuto (Harry Potter) avrebbe tolto l'atmosfera matrimoniale: si atmosfera magica, ma più da festa di compleanno. Inoltre, avevo paura che dopo un po' potesse stufare. Allora abbiamo deciso di fare solo un richiamo per non perdere del tutto questa nostra passione.
    Per quanto riguarda il fatto che viene da sé, alla fine si è presentato da solo il colore predominante del nostro matrimonio, ossia il verde (principalmente salvia e oliva), tanto che le mie testimoni hanno deciso di vestirsi tutte di verde. E' partito tutto dai fiori che hanno contagiato lo stile e i colori un po' di tutto, senza che lo decidessimo prima.
    Il consiglio che posso darti è di non cercare tutto tu in modo "maniacale" (passami il termine) con la paura che non troverai mai quello che è perfetto per te, lascia tutto al caso e vedrai che troverai qualcosa di veramente personale ed unico.
    Tranquilla che hai ancora tutto il tempoSmiley heart

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sto prendendo davvero tanti consigli ottimi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena entra l’estate, bella scelta🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurissimi!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 28 e diciamo che sono già in ansia, ma non penso di fare tema se non bianco semplice
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Letizia, un tema per il matrimonio secondo me può essere qualsiasi cosa tu voglia, una passione in comune, un oggetto, un luogo, veramente qualsiasi cosa, una volta scelto ti ispiri a quello per tutte, o quasi, le idee sul matrimonio, però non è detto che questo tema debba esserci per forza, è a scelta vostra Smiley smile

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 28 ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Preciso Luglio 2023 Aosta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tema sara la musica x togliere l imbarazzo del karaoke ☺️e colore sara blu
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!!
    Noi abbiamo scelto i dolci proprio perché ci rappresentano e ogni tavolo ha il nome di un dolce per noi significativo (ad esempio: "saint Honoré" per i nostri genitori perché è la torta preferita dei nostri papà, "sacher" per il nostro tavolo perché è la prima torta che gli ho preparato, "struffoli" per il tavolo dove c'è la nonna paterna perché sono la sua specialità, "cartellate" per il tavolo della nonna materna perché sono la sua specialità etc....).

    È il vostro giorno, siete liberi di personalizzarlo come meglio credete! 🙂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo usato un tema "particolare" ma solo per nomi tavoli e la decorazione del photoboot!
    Assolutamente per il resto liberissimi 😍 alla fine i temi servono più a questo, oppure se per esempio scegli un tema come il "Natale" puoi associarci anche dei colori di riferimento, come il bianco e il rosso tipici!
    L'unico consiglio è: se scegliete per fare un tema, fate qualcosa che vi rappresenti ☺️ sarà più personale!
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'unico consiglio che mi sento di darti è non farti condizionare da niente e nessuno fai ciò che a te rende felice
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Il tema è una cosa molto personale qualora tu voglia fare appunto un tema conduttore di tutto l'evento. Ma non è fondamentale secondo me e non deve diventare fonte di ansia.

    Noi abbiamo scelto il tema dei "dolci" e lo abbiamo declinato solo nella scelta dei nomi dei tavoli per il pranzo. Il resto della giornata non ha un tema vero e proprio, abbiamo però scelto di colorare le nostre nozze con le nuance pastello declinandole nelle partecipazioni, nel tableau, nel menù a tavola e nei fiori.Gli invitati non hanno un dress code né un colore obbligatorio. Abbiamo solo vietato alle donne di vestirsi in Total bianco o nero per ovvie ragioni! 😂😜
    Se non hai un tema che vuoi sviluppare, non ne hai tempo o voglia, e non hai un wedding planner a supporto, secondo me non è proprio obbligatorio farlo. Puoi fare come noi che usi come tema la categoria di nomi che darai ai tavoli e basta! 😜
    Hai tempo per le pensare a tutto, prima del tema e come svilupparlo ti consiglio di trovare i fornitori giusti a cui affidare il tuo grande giorno! 💖In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Marzo 2024 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla il tema non è importante ! Quello che ti consiglio di fare prima di ogni altra cosa è bloccare ristorante , wedding planner e fotografo !!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 20😍😍
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Abituale Giugno 2025 Caserta
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    Mi sposo anche io il 21 giugno 2025,non avrò alcun tema,quindi tranquilla.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    EB sì, vedo tantissimi consigli utili, alla fine penso che farò tutto bianco semplice perché le cose troppo colorate non mi piacciono molto 😅
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si la penso proprio come te, sto cominciando adesso tutto con calma ma decidere 3 difficile, alla fine di tutto ciò penso proprio di fare tutto bianco semplice, dal bouquet ai segnaposti, magari di carta o altro..ma le cose troppo colorate non mi piacciono un granché 😅
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla neanche io 😂😂😂 e mi sposo tra 4 mesi avevo fatto il colore rosa alla fime ho cambiato tutto e ho fatto tutto bianco 😁 parlano di segnaposti ecc... io nn ho fatto niente di tutto ciò 😅😅😅 ma credimi qui imparerai un sacco di cose 😁
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Dicembre 2023 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa bella è scegliere qualcosa che piace a entrambi! Io e il mio futuro marito adoriamo il Natale! Ci sposiamo il nove
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao letizia, anche io mi sposo nel 2025.
    Il nostro colore e il blu
    E come segna tavoli abbiamo scelto i cantanti che rappresentano la nostra storia.Ma un tema vero e proprio non lo abbiamo.Tutti ci dicono che c'è tempo, ma il tempo passa in fretta, per quanto mi riguarda preferisco fare le cose con calma che ridurmi all'ultimo a fare tutto.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Giugno 2025 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh allora mi sa che faccio tutto semplice, anche perché non mi piacciono le cose "abbagianate" 😅
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto nessun tema, quindi stai tranquilla che non sei obbligata😉
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla,non è una cosa obbligatoria e secondo me la scelta dovrebbe venire abbastanza “naturale”,deve essere una cosa “sentita”…ad esempio noi siamo amanti di True Crime,misteri e tutti ciò che può essere “oscuro” e per unire un po’ il tutto…Dark Romance
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio. Io per esempio non c’è L ho. Io sono partita con i fiori, poi con i colori dei fiori e infine ho abbinato tutto. Anzi a dir la verità i matrimoni a tema non mi piacciono
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo tema mare e colori dominanti sfumature dell'azzurro, blu ... Ma non devi per forza averne uno... E non ti mettere in ansia che hai tantissimo tempo🤩😚
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2023 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi per forza avere un tema.
    E comunque stai tranquilla...hai tuuuuutttoo il tempo.

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tema non è obbligatorio, puoi anche decidere di seguire un colore o uno stile. Nel caso volessi seguire un tema prova a pensare a qualche interesse in comune o qualcosa che piace ad entrambi (tema cioccolato, vino, Disney, Harry Potter, mare, montagna, calcio, viaggi eccc). Una volta che pensate a cosa potreste fare come tema trovi tantissime idee su Pinterest e qui in community 😉 puoi fare del tema o stile il filo conduttore per partecipazioni, tableau, bomboniere, segnaposti ecc

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il tema è un qualcosa che gira intorno matrimonio e rappresenta gli sposi il più possibile. C'è chi lo sceglie e chi no. Alcuni scelgono tema mare, altri country, altri sere d'estate, cioccolato, viaggi, libri, film, serie TV, Marvel e così via.. io ho pensato ai nomi per i tavoli ma il mio non sarà un vero e proprio tema. L'importante è che tu scelga colori e stile e che quelli ripercorrano e si riscontrano in tutto il matrimonio
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla puo essere anche un colore .
    Io ho scelto il Lilla 💜 come colore predominante e sarà un stile shabby chic ovvero allestirò con lanterne , cuscini , nastri , candele , fiori ecc…
    I tavoli avranno i nomi dei fiori lilla .
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla letizia 😊 per tema si intende qualcosa che piace ad entrambio che vu accomuna ti faccio qualche esempio: i viaggi,gli sport,i dolci,i fiori ecc... il tema non è obbligatorio puoi anche scegliere di non averlo ma decidere solo un colore predominante noi per esempio abbiamo scelto il rosso è cmq hai tantissimo tempo per decidere😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione