Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli

Tema matrimonio scuola

Martina, il 12 Aprile 2017 alle 08:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 22
Ragazze sono un po' indecisa , prima avrei voluto fare come tema del matrimonio Il pane, siccome lavoriamo entrambi nel suo panificio . Però non ho trovato niente che mi è piaciuto... quindi a questo punto visto che ci siamo conosciuti a scuola non potrei fare come tema la scuola ... mi aiutateeee

22 Risposte

Ultime attività da Federica, il 3 Marzo 2024 alle 19:18
  • F
    Sposa Novella Luglio 2024 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ho visto che hai dato questo bellissimo consiglio, secondo te questa lavagna come tableau mariage che misura è??
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella ideaaa.....facci sapereSmiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è fantastica! Come ho già visto, molte altre spose ti hanno dato consigli utilissimi! Inutile ripeterli! In bocca al lupo per la realizzazione del tuo tema 😊
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema scuola: toooooop!!! Ho parecchie amiche maestre e posso darti qualche ideuzza 😊 Tableau: una lavagna - nomi dei tavoli: materie scolastiche, tipi di penne, libri di letteratura - centrotavola di fiori alternati ai pastelli - bomboniere segnalibro (ce ne sono di fini e carinissimi!) o cose che richiamino le materie scolastiche (esempio: portachiavi con il mappamondo per la geografia, con le lettere per grammatica, i numeri la matematica, le scarpe educazione fisica... ecc.).. secondo me hai scelto un tema dove ti puoi davvero sbizzarrire 😊 Colorato, fresco e diverso dal solito 😉❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2025 Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veramente insolito come tema... molte spose hanno fornito idee bellissime! Non è vero che è deprimente, deprimente per chi? anzi..il tema pane, visto che lo vedete tutti i giorni, potrebbe darvi la nausea. L'altro sembra simpatico. Tutto dipende dallo stile che vorreste imporre al matrimonio..se elegante o più divertente. A me farebbe tanta simpatia essere invitata ad un matrimonio così, mai visto prima.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema particolare e un po insolito. Prova a vedere se riesci a raccogliere idee
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro!!! Originale e se fossi invitata apprezzerei un sacco .. forse xke lavoro in una scuola e la cosa mi piace da morire!!!!! L'idea del Tableau fatto a lavagna è stupendo... mi viene in mente anche un appello da fare prima del pranzo come a scuola prima delle lezioni 😆
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace! Mi viene in mente subito il tableau con la lavagna... In alto la data come a scuola e poi divisi per materia i tavoli! Come menù potete fare una specie di quaderno così è anche segnaposto.... Una penna con data e nome.... Centrotavola libri della materia del tavolo... Carinissimoooo come bomboniera oppure la penna! Un po' più chic ma sempre con il vostro nome!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piacciono le cose che rimandano al lavoro o alla scuola, scusa
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema scuola non mi piace
    • Rispondi
  • Alice In Wonderland
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Alice In Wonderland ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il tema Scuola sia molto originale e basta poco per renderlo adatto ad un Matrimonio. Ad esempio.. Come segnaposto potresti mettere dei Quiz (tipo test di ingresso a scuola) con domande che riguardano gli sposi e una matita con sopra incise le vostre iniziali e la data, cosí gli invitati potranno divertirsi a scrivere le risposte e magari scoprire nuove cose su di voi. Come centrotavola invece dei libri legati tra loro da uno spago con sopra una mela (simbolo da sempre della scuola Smiley xd ) e accanto un vaso di vetro piccolo con dei fiori e una lavagnetta con su scritto il nome del tavolo. Per il tavolo dei bimbi invece dei libri da colorare, pastelli e braccialetto di caramelle. Come tableau potresti ricreare le pagelle finali degli ammessi e non ammessi oppure quella delle assegnazioni delle classi o ancora scriverli su una lavagna o le materie scolastiche!! E per decorare sempre fiori e libri sparsi qua e lá. Come guestbook potresti mettere a disposizione un contenitore con tante penne colorate e dei fogli bianchi dive poter scrivere il "tema" o "riassunto" che in pratica sará la dedica dei tuoi invitati, tipo lettera insomma, e poi tu a casa le rilegherai. E magari fare un photobooth con cornice a forma di libro, o lavagna o magari la crei tu attaccando su una cornice di legno delle matite colorate e cose del genere. Potresti anche inserire in un angolo un tavolino decorato sempre con libri, mele, fiori, penne e magari vostre foto insieme e poi un quadretto con all'interno la spiegazione della scelta di questo tema, cioè il come vi siete incontrati e cosí via. Inomma ci sono tantissime idee e secondo me è un tema davvero poco visto quindi sicuramente sarai molto originale!!

    Tema matrimonio scuola - 1

    Tema matrimonio scuola - 2

    Tema matrimonio scuola - 3

    Tema matrimonio scuola - 4

    Tema matrimonio scuola - 5

    Tema matrimonio scuola - 6

    Tema matrimonio scuola - 7

    Tema matrimonio scuola - 8
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare le materie scolastiche come tema
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lavorate in panificio vi potete sbizzarrire con i segnaposto e il tableau è molto bello questo tema

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Aprile 2017 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido quello che ti ha detto Lidia... Rimani sul tema del pane, ogni tavolo ha il nome di un tipo di pane e i centrotavola potete farveli voi e optare per il tipo di pane scelto e farne un altro decorativo.. potete fare il tableau su un antico carro di legno ... Secondo me è un tema molto personale e originale...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco il pane!piu originale!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Maggio 2017 Lecco
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo rimani sul pane!! Nomi tavoli: baguette, pagnotta, sfilatino, ecc.. rimani con uno stile rustico e country con elementi come la juta così da non uscire dal tema e avere tessuti e colori che vadano bene coma l'idea del pane.
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema pane è bellissimo!come hsi fatto a non trovare nulla? La scuola è davvero deprimente come tema
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2020 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo la scuola lasciala fuori... In un giorno cosi bello non puoi fare un tema cosi.... Il pane è più bello, poi nel matrimonio ha un significato particolare... Soprattutto nella cerimonia religiosa. Io svilupperei quello....magari con tante cose home made....
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma come tema non mi piace proprio....forse perchè non amavo la scuola, è molto più bello il tema pane

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina!Smiley smile Il tema scuola per un matrimonio non l'avevo ancora sentito...Molto originale!

    Beh, potresti usare libri, matite, lavagnette! Ti lascio qualche idea!Smiley smile

    Tema matrimonio scuola 1

    Tema matrimonio scuola 2

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente è un tema particolare. Potresti fare il tableau e i segnaposto a forma di lavagnette, come bomboniere libri o penne, a ogni tavolo potresti dare il nome di una classe o scuola del vs paese...

    • Rispondi
  • Emy&winny
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Emy&winny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto di più l'idea del pane. Potresti assegnare ai tavoli i nomi dei vari tipi di pane e scrivere la storia o la preparazione. Secondo me gli invitati si divertirebbero a leggere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione