Elisa
Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma

Tema o non tema? Questo è il problema 🤔

Elisa, il 29 Dicembre 2020 alle 08:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0 30
Salvato
Rispondi
Ciao 🙋‍♀️
Abbiamo scelto il color salvia da abbinare al bianco del matrimonio ma siamo ancora in alto mare per il tema..che volevo scegliere più che altro per dare i nomi ai tavoli 😥 idee? Grazie 🤩

30 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 1 Febbraio 2021 alle 21:30
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    Il nostro tema sarà quello delle isole tropicali, potresti fare tema spezie, visto che come colore hai scelto il verde salviaTema o non tema? Questo è il problema 🤔 1

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala

Ciao, noi avremo un tema, piuttosto strutturato. Pertanto ti consiglio che se non hai un tema, evita di cercarne uno solo per nominare i tavoli, perché esteticamente è piuttosto bruttino non abbinare colori e tema etc. Ti consiglierei a questo punto di utilizzare i classici numeri oppure diciture come: famiglia, cugini allegri, amici simpatici etc.

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    Noi alla fine abbiamo deciso di non avere un tema,punteremo sul colore e su uno stile country-chic,per i tavoli useremo semplicemente i numeri,alla fine il tema ci sembrava un pó limitante...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂 giusto!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trapani
    Claudia ·
    • Segnala
    Hai ragione
    Anch'io conosco tante persone che lo hanno usato, ma quando una cosa piace piace... E quindi?? Si sono solamente sposati prima 🤣altrimenti avrebbero copiato loro 🤪🤪
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Bello. L’albero della vita è stato il tema di molte persone che conosciamo...non vorrei fare la copiona 🤣
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trapani
    Claudia ·
    • Segnala
    Ciaooo
    Noi abbiamo scelto come tema l'albero della vita 😍e come colori bianco e champagne ✨
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala

Guarda, se non avete un tema specifico... Io andrei direttamente di numeri. Classici, intramontabili, non sbagli sicuramente perché less is more Smiley winking

• Rispondi
  • M&M's
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    Io non avrò un tema... Il colore sicuramente champagne perché si intona molto anche con la location.
    Siccome i tavoli della sala sono molto impegnativi ho deciso di non mettere fronzoli e via dicendo...in sala ci sarà l hostess che accompagnerà gli invitati al tavolo assegnato!
    Credo che queste siano cose molto soggettive
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Esattamente...

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    Speriamo bene 🙏🙏
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Già! Il tema siamo noi 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Wow grazie!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    In effetti...impazzire e neanche si accorgono 😥
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Infatti comunque avrò una specie di filo conduttore ma non un vero e proprio tema
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Idem...sennò divento pazza
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    tenor.gif
    Sono quasi convinta infatti
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    tenor.gif

Hai proprio ragione
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Bello...io avrò l’eucalipto anche nel bouquet 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    🌷 e la location è tutta sull’avorio
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    Ciao cara,
    Anche noi abbiamo scelto i colori pero senza tema perché vogliamo lasciarli la libberta di decidere, fare e prendere ciò che ci piace senza dover pensare di dover stare in tema
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Non è necessario trovare un tema ed i tavoli possono semplicemente essere numerati. 😉
    Mi piace molto l’abbinamento di colori che hai scelto 👏👏👏👏👏🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2021 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao guarda ti dirò che anche noi inizialmente pensavamo e ripensavamo ad un tema ma abbiamo capito che non dev'esserci per forza, non che non ce ne siano perché quello dei viaggi ci piaceva molto ma l'abbiamo visto e rivisto quindi abbiamo abbandonato l'idea!
    Il nostro matrimonio avrà semplicemente dei colori, verde eucalipto salvia bianco... Ci sarà qualche richiamo con gli agrumi della Sicilia (il mio fm é palermitano ma non volevamo fare tema Sicilia troppo eccessivo per noi).
    Per quanto riguarda il nome dei tavoli credo che andremo con i numeri, non sbagli mai e non passerà mai di moda😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    Se ti serve solo per i nomi ai tavoli lascia perdere.
    Il tema del matrimonio è un fil rouge che percorre tutta la cerimonia, è abbastanza impegnativo.
    L'idea di LaVale è ottima e ti cava d'impiccio.
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala

Ciao Elisa

come ti hanno detto le altre non c'è bisogno di dare un tema a tutti i costi, quindi puoi usare i numeri come ti hanno suggerito.

In alternativa pensate ad una passione che avete in comune tu e il tuo ragazzo, oppure giocate sul verde salvia che avete scelto e abbinate a ciascun tavolo il nome di alcune erbe aromatiche o ancora se vi piace il verde sbizzarritevi con i nomi dei vari verdi

Tema o non tema? Questo è il problema 🤔 2

Tema o non tema? Questo è il problema 🤔 3

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Io dall inizio sono impazzita per scegliere un tema alla fine farò quello che mi piace anche non avendo un vero e proprio tema
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciao! La questione del tema è soggettiva e per niente obbligatorio averne uno. Noi abbiamo solo seguito dei colori dominanri e uno stile un po' rustico.. e i nomi dei tavoli abbiamo messo le canzoni dei Queen con Love nel titolo (a entrambi piacciono moltissimo, non per altri legami con il resto). Puoi sempre optare per i numeri sui tavoli come hanno detto le altre ragazze.. Che va sempre bene 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Io andrei con l'intramontabile numero, senza avere un tema forzato.
    il nome/numero da poco nell'occhio, nel senso che dopo aver capito dove si è seduti più a nessuno interessa il nome

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Grazie! In realtà ai numeri romani non ci avevo pensato 😍
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Noi non avremo un tema , ci sposeremo in chiesa ed il ricevimento sarà in una location costituita da un casale un hangar e un ampio giardino con piscina , un posto particolare e suggestivo al contempo , L ambientazione sarà vintage con poltrone , specchi , fiori candelieri e lanterne ma non abbiamo un tema , avendo scelto un tableau composto da libri e cornice chiameremo i tavoli con i numeri romani !
    Se non riesci a scegliere un tema questa a mio avviso potrebbe essere un ottima idea , in base all’aspetto che vuoi fare al tuo ricevimento potresti scegliere diverse opzioni come ad esempio i nomi delle spezie per un aspetto più rusticò , sul classico i nomi dei dolci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti