Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Luglio 2017 Savona

Tema passeggini

Serena, il 19 Settembre 2018 alle 18:34 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao mamme!Oggi una ragazza con già due bimbi mi ha consigliato di prendere un duo piuttosto che il trio in quanto i passeggini del trio sono molto pesanti,abitando inoltre al momento a un 3 piano senza ascensore,e dal momento che lo si utilizza dal sesto mese in poi sarei in tempo per cercarne uno adatto .... Oltre che magari così si risparmia un po.... Qualcuna si è pentita del trio? Cosa mi consigliate? Sto per entrare nel sesto e vorrei iniziare a dare un occhiata in giro

15 Risposte

Ultime attività da Corallina, il 21 Settembre 2018 alle 10:24
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse andrò controcorrente ma io ero quella che non voleva il trio ma che ora con una cucciola di 5 mesi lo benedice ogni giorno!! Io ho uno zippy free di seconda mano (inglesina), uno dei pochi modelli che entrano nel mio ascensore, e mi trovo benissimo. La navicella, che in gravidanza snobbavo, si è rivelata fondamentale (la mia bimba ci ha dormito benissimo per tre mesi). Ora adora l'ovetto, che è comodissimo anche per la macchina... a breve passiamo al passeggino!
    Lo comprerei mille altre volte!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti dico la mia esperienza: ho passato un sacco di tempo a ponderare tutti i pro e i contro di duemila modelli e marche di trio,telaio, tipo di ruote, peso, dimensioni, costo, sicurezza e chi più ne ha più ne metta (ero in maternità anticipata a riposo, avevo tempo 😜) , e alla fine? Mia figlia odia la navicella, appena ce la metto inizia a strillare come se la stessi torturando, con il risultato che quella insieme ai duemila completi di lenzuola che ho ricevuto in regalo sono nell’armadio inutilizzati. Mi girano e non poco! Con il senno di poi avrei potuto benissimo prendere un passeggino già leggero tipo babyJogger o valco, abbinarci un ovetto ed essere così già a posto anche per il futuro. Ma ovviamente non potevo saperlo prima che nascesse la nanerottola, quindi qualsiasi cosa deciderai di fare.. in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono pentitissima...navetta usata solo 2 volte x uscire e poi poco anche a casa e avendo il cullino in vimini potevo farne anche a meno, passeggino lo sto usando ora a sei mesi ma se avessi avuto quello leggero era meglio...in definitivatornando indietro avrei comprato solo l ovetto che è stato il pezzo del trio usato di più.. sia in.strada che in macchina
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo,è gia in negozio devo solo ritirarlo Smiley smile poi t aggiorno
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti arriva mi diresti come ti sembra?
    • Rispondi
  • Cloe
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso proprio il trio love up..mi è piaciuto,oltre che x il prezzo,anche xche nel prezzo sono inclusi accessori auto che invece d solito vanno presi a parte..quindi base ovetto,attacchi x navicella..nn ce l ho ancora a casa,l ho provato in negozio e mi.piace..inoltre è largo solo 50cm quindi adatto x la città
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me guardando su internet sembra interessante il love up Chicco.... appena sarà il momento lo andrò a vedere di persona
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che trio hai acquistato?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me hai fatto la scelta migliore.

A noi hanno prestato un trio. La carrozzina l'abbiamo usata i primi mesi e per un po' l'ovetto. Poi per una questione di peso siamo passati al passeggino, Valco anche per noi. Eccezionale!

Se non ci avessero prestato il trio avremmo optato anche noi per Valco + ovetto. E se dovessimo fare il secondo figlio faremo sicuramente così.

Vedrai che sarai contenta della tua scelta.

• Rispondi
  • Cloe
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato un trio della Chicco in offerta,penso che userò la navicella x le uscite dei primi mesi,l ovetto sarà utile sia x dopo che x l auto..il passeggino mi sembra leggero xo se dovesse risultare pesante lo cambierei intorno all anno..sinceramente ho visto duo costare quanto un trio..potresti optare x un trio un pochino piu economico,cosi nn s spendono troppi soldi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, a livello di peso tra duo e trio cambia poco, sono tanti i fattori che dovete prendere in considerazione, e alcune cose le saprete solo quando nascerà il bambino, alcuni detestano la navicella, e non ne vogliono sapere di starci, per dirti.

Personalmente ho sempre reputato la spesa del trio superflua, ma non avendo trovato soluzioni alternative che mi soddisfacevano, ho deciso di prendere uno dei trio più economici sul mercato, il Chicco Trio Sprint, che abbiamo pagato sui 300 euro.

Io ho usato molto navicella per i primissimi mesi, che ho continuato a usare fino a circa 5 mesi per far dormire mia figlia, e l'ovetto, che preferivo per quando facevamo le passeggiate perché più pratico.

Il passeggino in pratica non l'ho mai usato, ma perché ne avevo un altro che avevo vinto a un concorso, quindi alla fine ho sfruttato le due componenti del trio fino ai 6 mesi, poi sono passata al passeggino.

A mio modesto parere, al massimo riesci a sfruttare tutto per 1 anno, poi quasi sicuramente passerai a un passeggino leggero (con l'aumento del peso dei figli, sollevare una struttura di 8-10 kg si sente, fidati!)

Valuta pure l'acquisto del trio (la singola carrozzina, per dire, ti costa quanto un trio!) ma vedi anche se ci sono altre opzioni con passeggini leggeri reclinabili utilizzabili fin dai primissimi mesi che possano fare al caso tuo (io non avevo trovato nulla che mi convincesse, anche a livello di prezzo). Però, in tutta onestà, se prendi il trio classico, il mio consiglio è spendici il meno possibile, a meno che non hai proprio delle esigenze particolari, non vale proprio la pena pagare 500/800 euro, sono spese folli per l'uso effettivo che se ne fa.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono alla prima gravidanza quindi assolutamente inesperta però ho ricevuto lo stesso consiglio sia da mia cognata che da mia sorella. Mia sorella ha preso un normale trio Inglesina e dopo 4 mesi mi ha chiesto di regalarle un superleggero mentre mia cognata ha scelto un Babyjogger considerando peso e manegevolezza e tuttora che il bimbo ha due anni utilizza lo stesso passeggino soddisfatta. Quindi considerati questi due casi abbiamo deciso di prendere un passeggino superleggero Valco Baby abbinato ad un ovetto Bebeconfort. La carrozzina mi verrà prestata da mia sorella. Poi leggendo qua e là capisco che ognuna ha esperienze diverse e si trova bene con soluzioni opposte, dipende da diversi fattori come la presenza di scale, la presenza di ascensore, la possibilità o meno che qualcuno presti qualcosa,.... spero di aver fatto una buona scelta, il tempo poi mi darà le risposte. Io, nonostante caratterialmente do molto peso all’estetica, in questo caso ho cercato di fare una scelta ponderata.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Settembre 2017 Latina
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Guarda secondo me dipende sia dai bambini sia dalle effettive esigenze dei genitori. Noi abbiamo preso il trio della Chicco ma tornando indietro prenderemmo solo la carrozzina e il seggiolino auto. Questo perché la navicella del nostro trio è molto grande e nostra figlia ci è stata comodamente fino a 6 mesi. Questo mi ha portato a pensare che una semplice carrozzina invece di un intero trio. Oltretutto noi l'ovetto lo abbiamo usato praticamente solo come seggiolino auto, abitiamo in centro e nostra figlia è nata in pieno inverno, quindi uscivamo spesso a piedi e andavamo in giro quasi sempre con la navicella, più comoda e più calda. Il passeggino praticamente non lo abbiamo usato, siccome non entrava nella mia macchina (quando lo abbiamo comprato non lo avevamo misurato), abbiamo comprato subito il passeggino leggero a 6 mesi. Avendo quello a disposizione, quando andavamo a fare gite fuori porta, portavamo quello perché era più leggero di quello del trio (nel frattempo era arrivata l'estate e andavamo spesso al mare). Tutto sommato il trio della Chicco non era male solo che non rispondeva alle nostre esigenze, l'abbiamo comprato un po' in fretta perché ho rischiato di partorire prematuramente. Però magari può succedere che il neonato nella navicella non ci vuole stare, che avete esigenza di usare spesso la macchina, ecc. Valutate bene tutte le variabili prima di decidere. Buona ricerca!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il peso secondo me non cambia molto. Al massimo ti posso dire che in base a quando partorirai userai più o meno alcune cose.
    Ad esempio mia cognata ha partoritoba giugno e se non i primi giorni (max 1 settimana) ha usato la navicella ma poi ha usato sempre e solo ovetto. Quindi nel suo caso la navicella sono stati soldi buttati e un duo bastava.

Io partoriró a novembre e la navicella dovrei sfruttarla di più perché rispetto all'ovetto tiene più al caldo.

Ma come peso della struttura no, non cambia nulla.
    É solo questione di cosa pensi di usare di più o di meno. D'estate la navicella la sfrutti poco secondo me
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, io per il primo figlio o avevo preso il trio della Peg Perego (mi son trovata bene nulla da dire) Ma in effetti di tutti i 3 pezzi ho usato di più il passeggino, la navicella solo 1 mese ( mio figlio la odiava) e l'ovetto 3 mesi. Adesso è in arrivo il secondo, abbiamo venduto il trio e stiamo valutando un passeggino leggero, magari reversibile fronte mamma e fronte strada, con un ovetto reclinabile.... personalmente penso sia la soluzione migliore...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione