Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Giugno 2015 Cremona

Temperatura basale...sto sbagliando?

Silvia, il 12 Maggio 2016 alle 07:25 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze!!!! In preda alla disperazione io che mibero detta...non prenderò mai la temperatura basale...eccomi qua a tentare anche questa strada!? Ho letto diversi articoli e da qualche giorno la misuro... Per ora è sempre intorno a 36.5. La misuro appena sveglia ma dopo essermi alzata ( quando sono in bagno per intenderci) .... E' sbagliato???? Grazie!?

17 Risposte

Ultime attività da Tania, il 14 Maggio 2016 alle 18:19
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No la devi prendere da sdraiata appena apri gli occhi non devi fare nessun movimento. Io mettevo il termometro sotto al cuscino e come aprivo gli occhi prendevo la temperatura...
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley shame speriamo bene!! Per ora un po'di fanta-sintomi da cui non voglio farmi suggestionare!!Io segno tutto su un app del telefono che si chiama Fertility Friend, segno i valori di temperatura, la qualità del muco, i rapporti, eventuali sintomi/spotting ecc, è veramente comoda! Ti elabora lei direttamente il grafico e ti rendi proprio bene conto dell'andamento, te la consiglio ;-)
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante...ma dive lo posso trovare questo grafico? Io e' da pochi giorni che la orwndi e la sto semplicemente segnando su un foglio.. ps facci sapere poi che sono curiosa...incrocio le dita!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh speriamo non ce ne sia bisogno dai magari la bella sorpresa arriva subitoXD
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si,credo che in caso farò così..Spero a quell'ora di vedere la temperatura giusta Smiley xd
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io facevo i turni quando facevo la mattina mi alzavo alle 5 invece col pomeriggio ovviamente piu tardi. Mettevo la sveglia la misuravo e mi riaddormentavoXD
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero tanto di non averne bisogno perché non saprei proprio come fare a misurarla..Faccio i turni e mi sveglio sempre a orari diversi e spesso anche alle 4.30 del mattino..Sono ancora al secondo tentativo,spero di beccare a presto!!!
    • Rispondi
  • Lelle
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Anche se potrebbe pure non succedere, se cerchi su google "grafici temperatura basale" te ne escono di tutti i tipi, quindi devi imparare ad interpretarli, ma ci sono tanti fattori che ti possono coadiuvare in questo, come l'osservazione del muco, se sei o meno regolare come giorni del ciclo, ecc! Questo è lo screenshot della mia TB di questo mese, come vedi io la piccola deflessione pre-ovulatoria l'ho avuta, capisci che hai ovulato quando vedi che la temperatura si alza per almeno tre misurazioni successive! Io però ero molto sicura che il 13 fosse un giorno molto papabile, ho il ciclo di 27 giorni precisi, non sgarra! Il muco invece non mi ha aiutato molto questo mese... Ma speriamo di esserci riuscite!! Io tra 4 giorni sapró!!! In bocca al lupo per la ricerca, ce la faremo!!!

Temperatura basale...sto sbagliando? - 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lelle! Si..in effetti mi spaventa un po' ma forse devo solo ingranare un po'! Praticamente, se ho caito bene, devo stare attenta a quando la temperatura di abbasserà di qualche decimo... Spero tanto di farcela...e che la pennuta arrivi presto!
    • Rispondi
  • Lelle
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo quello che ti hanno detto le altre ragazze!

Anche io la sto prendendo da un mese e mi trovo benissimo, a parte i primi giorni in cui "arrotondavo" le temperature, ma ho subito ingranato e ora sono scrupolosissima!

Quello che ti posso dire in più è che nella prima fase, quella pre-ovulazione insomma, sono abbastanza normali oscillazioni di temperatura. Io avevo proprio una sorta di andamento 'a sega' e addirittura avevo paura di aver ovulatobil 5 giorno di ciclo - praticamente l'ultimo delle mestruazioni - perché il tracciato si era alzato di botto di diversi decimi di grado! Invece poi quando ho ovulato, anche dal grafico l'ho capito subito!

Mi hanno spiegato che per beccare il giorno migliore devi stare attenta a quella piccola deflessione che precede il picco ovulatorio... perché il giorno del picco l'ovulazione è già avvenuta! Tieni conto che non è detto che si verifichi, ma ti aiuta a 'beccare' i giorni fertili se cominci ad avere dimestichezza col grafico!

Ti assicuro che è più difficile a dirsi che a farsi ;-)

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte!!!! Gentilissime come sempre!!! Ok...termometro sul comodino e da domani la prenderò correttamente!
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sbagliato tienilo sul comodino appena apri gli occhi nn devi fare niente altro
    • Rispondi
  • Olimpia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto ciò. Che ti hanno detto le altre. Io il termometro lo tenevo sul comodino e al mattino la misuravo immediatamente...segui scrupolosamente le " istruzioni" e vedrà che e' un metodo super veritiero!
    • Rispondi
  • Amarena
    Sposa Abituale Settembre 2015 Foggia
    Amarena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti hanno detto le altre devi prenderla appena sveglia. Metti il termometro vicino al letto e dopo esserti svegliata comincia a misurarla. Io l'ho presa per tanti anni ed è stata comodissima in quanto oltre a segnare il periodo fertile sapevo esattamente il giorno in cui mi sarebbero arrivate le rosse. Ora sono in attesa e il primo segnale me l'ha dato proprio la tb perchè nei giorni in cui aspettavo il ciclo questa non si è abbassata per niente, era sempre intorno ai 37. Dopo qualche giorno di ritardo ho fatto il test ed era positivo, ma già lo sapevo. Un altro consiglio che ti do è di cercare di prenderla dopo quattro, cinque ore filate di sonno. Se per es ti alzi un'ora prima della sveglia normale per andare in bagno e poi torni a dormire non ha più senso prenderla perchè risulterebbe sballata. Non devi fare assolutamente nulla prima di prenderla se non aprire gli occhi e prendere il termometro.

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, senza muoversi.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io la sto prendendo..appena sveglia...anche se secondo me queste cose mettono piu' stress...difatti mi sono fatta prescrivere dalla mia hinecologa i dosaggi ormonali...e faccio prima...li fato' col prossimo ciclo
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna prenderla appena apri gli occhi prima Ke ti alzi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione