Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Micol
Sposa Abituale Luglio 2022 Torino

Tempi da matrimonio

Micol, il 5 Luglio 2021 alle 13:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Ciao a tutte !
Io mi sposerò a luglio del 2022 , mi chiedevo , quanto prima avete iniziato i preparativi ?
(Riservato location , scelto il vestito ecc)

22 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 6 Luglio 2021 alle 09:12
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi manca un anno e mezzo ma abbiamo iniziato ora per diluire le spese e per essere sicuri di avere quei fornitori

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in 6 mesi, dall estero, con covid 😅 impegnativo, ma é bello sentire le scelte vicine. Non mi sarebbe piaciuto vedere i risultati dell organizzazione piu di un anno dopo.. già ora non vedo l ora di goderci la giornata!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a giugno 2022 ed ho bloccato praticamente il principale ( location chiesa fotografo e macchina). Dati i tempi PRIMA rirsci a bloccare le cose fondamentali prima é!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io mi sposerò a giugno 2022 e abbiamo inizio a muoverci a Gennaio 2021. Soprattutto per la location e i fornitori principali se volevamo avere scelta senza accontentarci ci siamo dovuti organizzare così soprattutto per via dei problemi causati dal Covid.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi in 6 mesi abbiamo fatto tutto 😊
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già da settembre puoi iniziare a vedere
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per location, chiesa/comune e fotografo dovresti fare subito...
    Poi con più calma e a seconda di quanto tieni a ciascuno di questi aspetti puoi prenotare fioraio, musica, intrattenimento, trucco e parrucco...
    Per l'abito da sposa puoi anche andare a settembre senza problemi...
    Le bomboniere e partecipazioni puoi pensarci con l'anno nuovo Smiley smile

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno 2022, presente! Visto che il covid ci ha messo lo zampino, abbiamo iniziato a cercare la location a metà gennaio (proposta fatta il giorno di Natale) e a fine mese l'abbiamo confermata. Fermati già anche il catering, il fotografo e la musica. Siamo partiti con largo anticipo ma vista la situazione non volevamo rischiare, tanta gente sta spostando la data al prossimo anno e sinceramente non volevo rischiare di ritrovarci a dover scegliere fra i posti e i fornitori che ci piacevano di meno. Quindi, se posso dirti, inizia a muoverti da adesso che così fai le cose con calma e con meno stress. Ah, io ho già scelto pure il vestito ma perché volevo risparmiare e prendere un abito della vecchia collezione, per quello puoi aspettare tranquillamente settembre se vuoi le nuove collezioni. 🙃
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2022,ho iniziato 3 mesi fa l'organizzazione,prenotato fotografo,truccatrice,ora siamo alla location..per l'abito vorrei iniziare verso settembre,il resto con calma,verso diembre/gennaio penserò a bomboniere,macchina,musica,fiori...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sposo il 04-07-22 ho già fissato , chiesa , sala, fotografo, musica e fioraio , pian piano farò le altre cose, io ho iniziato ad agosto 2020 a fissare tutto ma da premettere k prima la mia data era 01-06-22 paura causa covid ho voluto spostarlo a luglio, ma secondo me dovresti già iniziare a fissare almeno le cose più importanti
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e chiesa 14 prima. Il vestito circa 10 mesi prima. Le cose importanti sono location e chiesa. Anche iniziando gli altri preparativi un anno prima, sei sicura di fare tutto con calma.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposo Luglio 2021 Bari
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo uno preciso, organizzatore..io ho iniziato un anno prima..cn la bozza delle idee e la scelta della location
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo ad Aprile 2022, ho ricevuto la proposta a Febbraio di quest'anno e già a Marzo avevamo fissato chiesa e ristorante..poi il mese dopo il fotografo e dopo ancora la musica. Secondo me se ti piace già qualcosa ti conviene fissarlo subito prima che non trovi più disponibilità.

    • Rispondi
  • U
    Sposa Principiante Agosto 2021 Cagliari
    Uh.Bride! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 6 nesi prima e in 3 mesi avevamo già predisposto tt ed ora mancano solo le utlimissime cose..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di iniziare.
    Io mi sposo a giugno dell’anno prossimo e ho prenotato settimana scorsa
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a settembre 2022, ho iniziato nel
    Settembre 2020 un po’ presto forse, però con il senno di poi ho fatto bene, perché causa Covid molti hanno rimandato al 2022 ed è stato difficile trovare alcune cose come la chiesa stessa
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi assolutamente già partire (anzi per alcune cose devi)

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me puoi anche iniziare da ora, luglio è un mese molto gettonato per i matrimoni quindi potresti fare anche fatica a trovare qualcosa. Almeno se hai una location che ti piace ti consiglio di prenotarla ora
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Location, fotografo, trucco e parrucco, musica li abbiamo bloccati due anni prima (e per fortuna!) perché avevamo già preventivato i numerosi rinvii di quest'anno. Vestito scelto adesso a giugno Smiley winking

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che bello anche noi ci sposiamo a luglio dell’anno prossimo! Noi abbiamo iniziato a muoverci a gennaio di quest’anno prenotando la data e la Chiesa ovviamente. Poi a febbraio abbiamo iniziato il corso prematrimoniale e cercato in giro. All’inizio ci siamo rivolti ad una Wedding planner perché noi faremo il matrimonio nella nostra regione d’origine ma abiteremo in un’altra regione. Ma dati i costi e soprattutto il fatto che generalmente quelle che abbiamo incontrato noi preferiscono fare matrimoni di gran lunga più costosi abbiamo abbandonato l’idea intorno a febbraio ci siamo messi a cercare una location chiedendo vari preventivi. Alla fine ne abbiamo scelta una e abbiamo firmato il contratto e dato la caparra in aprile poco dopo la Pasqua. Successivamente molto dopo Pasqua abbiamo iniziato a cercare e prenotare il fotografo mentre per la fiorista è stato decisamente più difficile visto che in generale nella nostra città di origine nessun fiorista intende fare matrimoni però per fortuna ne abbiamo incontrata una che tra l’altro appartiene alla parrocchia dove ci sposiamo noi e la conosce bene per cui abbiamo fermato lei. Quindi diciamo che abbiamo iniziato a gennaio e ancora siamo in corso perché logicamente abbiamo fatto le cose principali. Inoltre il 15 maggio ho scelto e dato la caparra per il mio abito da sposa🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e fotografo anche ora! Il resto poi tranquillamente da settembre.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma puoi iniziare anche da fine agosto inizio settembre!! Così fai le cose con calma!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione