Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Novembre 2025 Livorno

Tempistica

Alessia, il 11 Gennaio 2020 alle 19:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutte mi chiamo alessia ho 26 e il 22 maggio 2021 dirò il fatidico si!La dichiarazione è stata un po' insolita...visto che gliel'ho chiesto io 😂....volevo dei chiarimenti a riguardo quando avete cominciato a organizzare il tutto e da dove siete partite!io sinceramente non so da dove cominciare per l organizzazione...grazie per l attenzione 😘

21 Risposte

Ultime attività da Elena, il 13 Gennaio 2020 alle 17:39
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fatti aiutare dalla lista degli impegni che ti fornisce il sito.

Io l'ho trovato molto utile.. poi qualcosa lo puoi fare prima.. altre magari dopo, ma ti può dare una traccia da seguire.

• Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa che abbiamo prenotato è stata la sala per il ricevimento dopo di che abbiamo chiesto la disponibilità della chiesa e a seguire fotografo e fiori
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Alessia,

benvenuta e auguri per il tuo fidanzamento! Caricare i video in Community è semplicissimo, ti lascio un topic che ti spiegherà in dettaglio come fare.

Come caricare i video nei topic

Un abbraccio

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fate con calma. Avete tutto il tempo 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Inizia a cercare la location e a chiedere la disponibilità della data in chiesa/comune, anche se probabilmente per chiesa/comune ti diranno che è troppo presto. 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fissate data in chiesa e location, corso prematrimoniale, fotografo e cn calma il resto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose semplici e spontanee sono sempre le migliori!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata una cosa semplice io ero a lavoro e lui era a cena dove lavoro con il nostro gruppo di amici se riesco e mettere il video te lo faccio vedere
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io voglio assolutamente saperne di più sulla proposta fatta da te 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa decidere una presunta data,chiamare innanzitutto la chiesa è poi scegliere la location. Tutti gli altri fornitori sono molto più semplici da concordare, noi a meno 118 stiamo valutando ancora il fiorista che nel nostro paese è una nota molto dolente 😂 un bacione e buona fortuna 💕
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita col fissare una data con il ristorante e di conseguenza fotografo, band, fioraio, trucco e parrucco. Per gli abiti, fedi, bomboniere, auto, partecipazioni c'è tempo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di iniziare 1 anno giusto prima, perché iniziare già da ora significa che dopo rimani ad aspettare tanto tempo con le mani in mano.. Noi abbiamo inizio dalla Location e la chiesa, e poi di seguito tutto il resto 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato nove mesi prima ad organizzare. Sono partita subito con la scelta di data, location e chiesa. Informati sul corso per fidanzati, perché in generale lo fanno 1/2 volte l'anno 😉
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a settembre abbiamo avuto 3 risposte di ristoranti che ci dicevano che la data non era disponibile.
    Secondo me conviene iniziare, almeno hai tutto il tempo di cercare e scegliere quello che desiderate e almeno non rischiate di dovervi accontentare
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che non sono la sola ad aver fatto la proposta! 😃 comunque prima cosa bloccare una data per la chiesa e la location, poi corso fidanzati (per matrimonio religioso).
    Trova un prete bravo, i cani non sono un problema, basta spiegare 😊 comunque avete tutto il tempo per fare le cose con calma 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta l ho fatta il 31 dicembre a mezzanotte 😊😊....noi avevamo pensato di cominciare a organizzare verso marzo è troppo presto o come tempo ci siamo...perché non voglio rischiare di trovarmi pochi mesi prima a finire
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo
    Anche noi ci sposeremo il 22 Maggio 2021.
    La proposta è arrivata a Luglio e a Settembre abbiamo subito iniziato la ricerca della location, anche perché saranno molti invitati.A ottobre abbiamo trovato e bloccato la location e di conseguenza la chiesa. Abbiamo chiesto al prete per il cane, ma non ci sono stati problemi. Anzi.Adesso stiamo iniziando a fare ricerche e preventivi vari per tutto il resto. 😃
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non demordere!non è detto che se un parroco non vi da il consenso non lo fará un altro 😉
    Allora Chiesa e Location cercasi Alessia 😃😎
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo pensato la chiesa però abbiamo 2 cani e ci sarebbe piaciuto che ne facessero parte in qualche modo...però in tante chiese non è consentito l ingresso ai cani.
    Se dopo aver sentito la chiesa non ci danno il consenso a quel punto lo faremo civile.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia 😊
    Beh dovete decidere in primis secondo me con che rito volete sposarvi e da li si parte alla ricerca di una location e chiesa(per rito cattolico)poi viene man mano tutto il resto 😃
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto il periodo preferito poi abbiamo iniziato a girare le location e a chiedere le date disponibili. Nel frattempo abbiamo preso appuntamento con il prete per chiedere le date disponibili😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione