Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Master Agosto 2022 Siena

Tempistiche

Letizia, il 7 Febbraio 2022 alle 11:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 25
Ciao ragazze, quanto tempo ci dovrebbe mettere il comune per darci l'appuntamento per le pubblicazioni? Hanno detto che prima sbrigano le carte e poi ci chiameranno😔

25 Risposte

Ultime attività da Natalie Zuccolotto, il 12 Febbraio 2022 alle 23:40
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo aspettare la documentazione del prete che poi porteremo al comune, ma il parroco ci ha detto che faremo dopo Pasqua.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente con documenti presumo solo carta di identità e tessera sanitaria sono ignorante in materia non so come funziona
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Agosto 2023 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo fissato la data il 6 giugno le pubblicazioni il 4 aprile e niente spero vada tutto bene perché mi hanno detto il 4 aprile le spiego e servono i documenti
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo😱😱😱
    • Rispondi
  • Joanna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Rimini
    Joanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora in mezzo alle pratiche, il comune di Firenze ha purtroppo dei tempi lunghini. C'è da dire che mi sposo a metà maggio e gli ho chiamati a novembre pensando di essere in anticipo io, ma tanto il primo appuntamento me l'hanno dato a distanza di due mesi (primo si, perché ho la cittadinanza straniera, e fanno un primo appuntamento di solo controllo del nullaosta) e alla richiesta se potevo intanto prendere anche l'appuntamento per le pubblicazioni, mi è stato detto che il secondo appuntamento mi sarebbe stato comunicato nel corso del primo appuntamento. Al mio dubbio di, siamo sicuri che poi non ci sono altri due mesi da aspettare, e che quindi si va verso la scadenza del nullaosta, mi è stato risposto "no, no, abbia fiducia". Il secondo appuntamento mi è stato quindi dato, ebbene sì, dopo altri due mesi.... Di conseguenza la firma delle pubblicazioni cade due settimane prima della scadenza del nullaosta. A questo punto direi si, ci tocca "avere fiducia"...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!! Sono contenta che sia andato tutto bene😊😊😊
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Giugno 2022 Macerata
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci hanno chiamato dopo nemmeno una settimana che avevamo consegnato il foglio per la richiesta delle pubblicazioni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao è andata benissimo, giornata stupenda sia per il tempo esterno che per come si è svolto tutto. Passata in fretta, tutti gli invitati contenti e sono rimasta super soddisfatta per essere riuscita in poco tempo a organizzare bene le cose. Adesso non vedo l’ora di vedere le foto del fotografo😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, prime nozze e tutti e 2 nati qui.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, allora com'è andata sabato?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, a meno che non ci siano documenti esteri da recuperare, divorzi di mezzo o altre pratiche anomale, dovrebbe essere una cosa abbastanza lesta..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso dipenda dal comune, noi abbiamo consegnato i documenti a metà ottobre e abbiamo preso subito appuntamento per le pubblicazioni ai primi di dicembre. Hanno fatto in tempo a fare tutti i controlli. A ottobre abbiamo anche fissato il giorno delle nozze
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il cosiglio che do a tutte è di dare i documenti quanto prima. Io li ho consegnati i primi di novembre la data me l'hanno data (sotto mia pressione) a fine gennaio, per poi dare parola il 9 febbraio

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la mia paura sono i comuni nella quale siamo nati, entrambi veramente grandi e temo che non si muovano ad inviare le carte.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie mille🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi alcuni documenti dovranno essere acquisiti dai vostri comuni di nascita. Il comune in cui vi sposate non c'entra, riceverà soltanto la comunicazione che nulla osta al matrimonio da parte del vostro comune, a pratica conclusa. Diciamo che dovrebbe passare un mesetto.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E no sono tutti diversi, io sono nata in toscana lui in lombardia ma non nel comune nella quale viviamo e ci sposiamo in un altro comune ancora🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E voi dove siete nati? Il tempo fra la richiesta delle pubblicazioni e le pubblicazioni stesse sono dovuti al fatto che il comune deve acquisire i documenti necessari da eventuali altri comuni, in genere da quello di nascita. Comunque siete ampiamente nei tempi, a mio parere.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il mio è un micro comune🤣.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi abbastanza velocemente.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia! Purtroppo cambia davvero da comune a comune. Per dirti, noi avevamo fatto richiesta ad Ottobre solo per far partire le pratiche e meno male! Il comune di nascita del mio fm ci ha messo tantissimo ad inviare al nostro comune di residenza il certificato di nascita. Però, poi, una volta a posto i documenti, l’appuntamento per le pubblicazioni ce l’hanno fissato subito, a distanza di due settimane (domani 🥰)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia, di sicuro da adesso ad agosto hai tutto il tempo. Abiti in un comune grande?
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Letizia ,

    Non so se varia da comune a comune , noi abbiamo chiamato settimana scorsa per chiedere informazioni e ci hanno detto di presentarci con i documenti per fare la "richiesta" di matrimonio , poi ci vorranno 20 giorni per tutte le scartoffie che devono preparare e dopo questi 20 giorni faranno le pubblicazioni .

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me al tempo hanno dato l’appuntamento quando ho chiamato, perché sapevano circa i tempi e hanno messo una data sicura.. di solito ci mettono massimo un paio di settimane a recuperare tutto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione