Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2025 Firenze

Tempistiche pubblicazioni

Martina, il 25 Marzo 2025 alle 17:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Ciao ragazze! Siamo appena stati in Comune per le firme delle pubblicazioni 🥰 anche questa è fatta! Ora ci hanno detto che dovranno richiedere i certificati di nascita ai nostri Comuni e poi ci comunicheranno quando avverranno effettivamente le pubblicazioni. Nella vostra esperienza, quanto tempo è...
Ciao ragazze!
Siamo appena stati in Comune per le firme delle pubblicazioni 🥰 anche questa è fatta!
Ora ci hanno detto che dovranno richiedere i certificati di nascita ai nostri Comuni e poi ci comunicheranno quando avverranno effettivamente le pubblicazioni. Nella vostra esperienza, quanto tempo è passato tra la richiesta e l'inizio delle pubblicazioni? Sono un po' preoccupata perché il mio compagno è nato a Catanzaro e so per certo che lì i tempi di risposta sono piuttosto lunghi...

44 Risposte

• Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm ok, noi ci sposiamo tra 94 giorni quindi anche se ci mettessero 2 mesi ce la faremmo...questa cosa mi ha sbloccato una nuova ansia di cui non avevo assolutamente bisogno 😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok a noi non lo hanno mai comunicato siamo passati dopo un paio di settimane a ritirare senza appuntamento
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E alla fine quanto tempo ci hanno messo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi le pubblicazioni sono uscite nell’albo pretorio circa 2 mesi dopo la richiesta..erano quindi pronte per Giugno e noi ci sposavamo a Settembre. Penso che la tempistica sia variabile da comune a comune..nel mio caso dovevano reperire l’atto di nascita dal comune di Roma e mi avevano avvisato che i tempi potevano essere lunghi
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi noi abbiamo già fatto anche questa seconda parte, proprio oggi! Ora devo solo capire quando avverranno le pubblicazioni...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso darle torto, anche per noi è stato un via vai, ci hanno fatto disperare
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok a noi avevano fatto compilare e firmare i moduli che abbiamo inviato poi dopo che hanno acquisito i documenti ci hanno fatto andare per fare una firma a testa e pagare la marca da bollo
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è venuta l'ansia perché l'impiegata ci ha fatto intendere che spesso certi Comuni si prendono tempo per rispondere e effettivamente quando il mio compagno ha divorziato ci misero un sacco di tempo ad inviare il certificato di nascita
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non dobbiamo tornare a firmare, abbiamo già fatto tutte le firme...in pratica ci devono solo comunicare la data in cui fanno la pubblicazione all'Albo Pretorio, dopo aver acquisito tutti i documenti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi dissero di richiamare dopo 15 giorni lavor
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 settimane più il tempo di avere una data libera per andare a firmare un altra settimana quindi totale 3 settimane ...anche io sono di un altro comune
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Messina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Per noi sono trascorsi in totale 30 giorni 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione