Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco

Tempo limite per rispondere a invito

Sara, il 18 Febbraio 2018 alle 12:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 60

Ciao ragazze!

Tema scottante per molte di noi immagino. Quanto tempo prima avete preteso di sapere con certezza se gli invitati verranno o meno? Io sono pentita di non aver messo una data limite, anche se so che alcuni non la avrebbero rispettata.

Forse mi sto complicando la vita ma sto facendo una serie di giri di conferme progressivi, iniziando da quelli che sono certa mi possono rispondere presto via via fino ai piu' impegnati/disorganizzati/lontani...

Uffa...

60 Risposte

Ultime attività da Fernanda, il 21 Febbraio 2018 alle 08:15
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho così pochi invitati che credo sia più facile che lo so prima... ma mai dire mai Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Facci sapere se funziona...!

    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L’abbiamo fatto scrivere sugli inviti: risposta entro fine aprile.

    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 26 maggio e ho scritto sull'invito di confermare entro il 6 maggio. Troppo tempo prima non ha senso, al ristorante la conferma definitiva si da una settimana prima. In teoria, dovrei essere sicura che chi conferma, lo sa con certezza e non cambia idea all'ultimo!
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Novembre e abbiamo messo come scadenza fine Luglio, più che altro avendo parenti che probabilmente resteranno la notte e dovendo prenotare non potevamo andare troppo in là perché le strutture nei dintorni sono poche
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Aprile 2018 Chieti
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 22 aprile e abbiamo messo come data ultima il 13 aprile. In realtà è un pro-forma perché abbiamo già parlato con tutti (a Natale ci siamo fatti un bel giro, tra case e telefonate) e abbiamo solo tre famiglie in bilico (due per malattia e una per litigi). In settimana ritireremo le partecipazioni e le porteremo quasi tutte a mano, così parleremo meglio anche dei menù (carne o pesce, qualche bimbo con allergie, ecc.).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto...!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io spiegherò che la location ha bisogno di un numero definitivo di invitati e che quindi devo darglielo entro tot giorno.

    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Settembre 2018 Salerno
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l’11 settembre e la signora delle partecipazioni mi ha consigliato una data per le conferme da mettere sull’invito, 20 Agosto, anche se tanto non la rispetterà nessuno io cercherò di anticiparmi chiedendolo..! Vedrò come muovermi, altrimenti, chi c’e C’e Chi non c’e ci si vedrà al ritorno dal viaggio di nozze 😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2019 Brescia
    Ayaka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi viene dall'estero lo chiamo prima e mi faccio una lista Per gli altri mi faccio dare assolutamente la conferma
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    20 gg... Brava, io impazzirei dato che questo tema mi mette ansia! Smiley xd Smiley xd Smiley xd


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fammi sapere come farai...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo in bene...!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti!!!

    • Rispondi
  • Yumi
    Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno
    Yumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo l'8 luglio e ho scritto conferma entro il 15 giugno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tableau noi l'abbiamo fatto una settimana prima in realtà per cui era più che attendibile...
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sì, vorrei saperlo prima di due settimane. Insomma un mese prima sai già se verrai o no a meno che non accada un imprevisto ma un mese prima ho bisogno già di una risposta!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2018 Foggia
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci sposiamo il 5 maggio ☺ E le partecipazioni le distribuiremo in questi giorni. Anche per me l'ideale sarebbe avere tutte le conferme massimo un mese prima.
    • Rispondi
  • Rosangela
    Super Sposa Settembre 2018 Cosenza
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che ancora debbo stampare gli inviti ma essendo il matrimonio il 30 settembre metto come tempo limite il 10settembre
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo fissato un limite su partecipazione, entro il 5 Aprile, sposiamo il 5 Maggio ma ovviamente, come ben sai bisogna che gli sposi chiamino per informarsi perchè la maggio parte degli invitati se ne frega! Io comincerò dopo Pasqua con il giro di telefonate, credo che già un mese prima bisogna sapere il numero esatto anche per poter cominciare a organizzare i posti a sedere.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2019 Brescia
    Ayaka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ultimamente ho visto fare così, perché si sposa in chiesa: si fa una specie di buffet prima del matrimonio in cui tutti ti portano i regali, tutti quelli che hanno ricevuto la partecipazione, e se non vengono tutti, ti verranno a trovare a casa, perché ti daranno il regalo
    In questa occasione si prepara una specie di schema con tutti i nomi, e ognuno deve mettere le croci su quante persone verranno i matrimoni, per esempio una famiglia con cinque persone, se vengono tutti e cinque. Io siccome mi sposo solo civile ho pensato di fare così, anche se ci manca molto tempo, ma farò così: Quando mando l'invito, scrivo sull'invito di farmi sapere quante persone vengono. Anche io tantissime persone dall'estero e quindi mi devo anche organizzare per dove sistemarle
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 26 agosto e abbiamo scritto nelle partecipazioni conferma entro il 5 agosto. Così avrò il tempo di telefonare tutte le persone che mancano e 2 settimane prima dare al ristorante il numero esatto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure vorrei scrivere una scadenza, ma credo sia di cattivo gusto
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2018 L'Aquila
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo di darmi conferma 15 giorni prima... perché il ristorante una settimana prima vuole i tavoli fatti...
    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo dato 1 mese prima come termine e poi ci siamo tenuti ulteriori 15gg per eventualmente contattare chi ancora non darà conferma o meno.
    il ristorante ci ha chiesto conferma almeno 2 settimane prima della data del ricevimento.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi massimo 10 giorni prima dobbiamo dare il numero esatto alla location, però non abbiamo scritto nessuna data sull'invito
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bello dai!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai centrato in pieno. Anch'io ho un sacco di persone dall'estero e devo prenotare alloggio e probabilmente servizio bus.
    Ok ho tempo, ma al tempo stesso mi chiedo: ma tu, soprattutto se non hai neanche bisogno del visto, saprai a fine febbraio se a meta' maggio ti fai questo viaggio in Italia o no? Dai almeno alcuni per forza lo sanno...!!!


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti... E poi il tableau. Fa niente se c'e' qualche nome in piu' di quelli reali, ma un minimo attendibile deve esserlo!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia 3 giorni...

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2018 Cremona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo dare alla location il numero dei partecipanti due settimane prima...penso che a un mese dal matrimonio cominceremo a chiamare tutti per sapere se verranno o meno...
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino a tre giorni prima non ho avito né conferma e niente da alcuni e li ho tagliati fuori pur avendoli avvertiti un anno prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione