Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco

Tempo limite per rispondere a invito

Sara, il 18 Febbraio 2018 alle 12:44

Pubblicato in Prima delle nozze 60

Ciao ragazze! Tema scottante per molte di noi immagino. Quanto tempo prima avete preteso di sapere con certezza se gli invitati verranno o meno? Io sono pentita di non aver messo una data limite, anche se so che alcuni non la avrebbero rispettata. Forse mi sto complicando la vita ma sto facendo una...

Ciao ragazze!

Tema scottante per molte di noi immagino. Quanto tempo prima avete preteso di sapere con certezza se gli invitati verranno o meno? Io sono pentita di non aver messo una data limite, anche se so che alcuni non la avrebbero rispettata.

Forse mi sto complicando la vita ma sto facendo una serie di giri di conferme progressivi, iniziando da quelli che sono certa mi possono rispondere presto via via fino ai piu' impegnati/disorganizzati/lontani...

Uffa...

60 Risposte

  • Fabiana
    Sposa Saggia Aprile 2018 Torino
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo 1 mese prima ma ho contato altri 10 giorni per rincorrere chi procrastina....così riusciamo a far stampare il tableau in tempo 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2018 Siena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo a due settimane prima!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi se non mi sbaglio abbiamo messo circa 3 settimane prima... ma tanto non chiamerà nessuno per la risposta... toccherà a noi farci il giro delle chiamate 😓
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato il tempo ultimo ad un mese dalle nozze, per poter dare conferma al catering.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo una data di scadenza in accordo con la location. Mi sposo l’11 agosto e ho messo come data limite per la risposta il 15 luglio. Il proprietario della location mi ha consigliato questa data perché bisogna mettere in conto i molti che non rispetteranno la data.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, per esperienza personale (ho fatto una sorta di pre-partecipazioni per chi viene da fuori e devo prenotare anche l'albergo) e di amiche anche se metti una data limite non la considera nessuno.... Telefonate su telefonate, tra chi si dimentica, chi dà per scontato la sua presenza quindi non ti avvisa, chi non viene ma non pensa che sarebbe carino avvisare, chi dice di sì poi non si presenta, chi non dice nulla e si presenta... Un caos... Anch'io stavo pensando ad una data limite (20 giorni prima per chi è della zona, su chi devo alloggiare il prima possibile invece...) Ma non so se avrebbe senso... Boh!
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io avevo scritto sulle partecipazioni 15 agosto (ci siamo sposati il 2 settembre) ma purtroppo abbiamo dovuto chiedere conferma entro fine luglio essendo agosto un mese morto per i fornitori e quindi dovevano sapere il numero invitata prima di chiudere per ferie!
    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 13 luglio e ho messo come data limite il 30 giugno, dal quel momento in poi inizierò a chiamare chiunque non abbia dato risposta, non ho intenzione di pagare nessuno a vuoto!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Marzo 2018 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non ho scritto di darmi conferma ma in effetti non so se servirà. Una o anche due settimane prima spero gli invitati abbiano la corettezza di far sapere
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 26 maggio e abbiamo messo entro il 6 maggio, tanto se metti troppo tempo prima non ha molto senso perché chi vuol venire lo sa gia dall'inizio e ti conferma , chi ha una situazione particolare nn lo può sapere un mese e mezzo prima o addirittura 2 !!
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verbania
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 2 giusto e negli inviti ho scritto di darmi le conferme entro il 30 aprile.... Perche è così ke vuole quella della location
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mettere tutte le date limite che vuoi..ci sarà sempre il maleducato di turno,che a una settimana dal matrimonio, dirà che non sa se potrà esserci 😤😤😤
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho consegnato gli inviti ho già chiesto le conferme, ho solo una decina di persone in forse che chiamerò il prossimo mese (mi sposo il 2/06)!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo la mia esperienza nn cambia niente se lo scrivi o meno! Io avevo scritto come data limite entro il 10 novembre e ci siamo sposati il 16 dicembre! Nessuno ha confermato di sua spontanea volontà e quindi il 10 novembre ho mandato un messaggio a tutti, da lì hanno confermato praticamente tutti a parte 5 o 6 che in realtà già sapevo! Comunque il ristorante ha voluto sapere il numero esatto una settimana prima! Ti dico solo che tre persone senza dire nulla dopo che avevano confermato non si sono presentati 😭 meno male che abbiamo avuto due imbucati almeno abbiamo pagato solo un coperto a vuoto! Senza parole comunque 😡
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io sulla partecipazione ho scritto di dare conferma una ventina di giorni prima del matrimonio..la mia location vuole sapere il numero esatto una settimana prima del ricevimento!!spero che tutti gli invitati mi diano risposta entro il termine che abbiamo indicato ma metto già in conto i ritardatari o gli smemorati quindi mi armerò di pazienza e chiamero nuovamente tutti dopo un paio di giorni dal termine...😅
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non scriverò nulla sugli inviti anche perché la Villa vuole sapere il numero esatto una settimana prima
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente è un mese prima il massimo ma poi,d'accordo col catering o ristorante, agli invitati bisogna far confermare 10 15 gg prima.
    Parla col ristorante e fatti dare il tempo massimo di adesione...
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposo Preciso Agosto 2020 Vibo Valentia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che tutto dipende da quando vuole saperlo il ristorante...da noi bastano 15 gg di preavviso per il numero corretto...metteremo un mese prima per dare spazio ai ritardatari
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, tanto a noi praticamente nessuno ha risposto entro la data..... Anche noi telefonate a gogo
    • Rispondi
  • Giulia2
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Giulia2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo 2 giugno per il 29 agosto....forse un po'prestino, ma avendo di mezzo le vacanze preferiamo cosìSmiley laugh
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 15 luglio tempo limite 30 giugno
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese prima. Io mi sposo il 28 aprile e sugli inviti ho scritto “gradita conferma entro il 31 marzo “
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato il tempo limite di due settimane prima del matrimonio. Abbiamo pure distribuito tardi gli inviti (i primi giorni di maggio abbiamo cominciato dando di fatto soltanto venti giorni di tempo per rispondere ed è stata una mossa vincente perché se distribuisci gli inviti troppo presto, in tanti dimenticheranno di dare conferma). Io ho dovuto chiamare giusto tre persone a cui volevo prenotare una camera d'albergo perché erano lontane e che non avevano ancora dato un cenno.
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il 3 agosto per il 7 settembre!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente nn lo scriverò sulle partecipazioni.... ma credo che lo diremo quando consegneremo le partecipazioni...
    30 giorni prima in extremis 20... nn oltre
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2018 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un mese prima .. e spero di poterle consegnare tre mesi prima
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra ottimo... Io sto cercando di essere anche piu' stretta Smiley xd

    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo il 30 aprile per il 27 maggio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione