Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Ottobre 2020 Lecce

Tempo per fissare la data

Sposina 18, il 28 Ottobre 2019 alle 17:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Ciao future sposine, vorrei sapere quanto tempo prima è necessario fissare la data.



42 Risposte

Ultime attività da Rosa, il 30 Ottobre 2019 alle 11:39
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2 anni prima perché volevamo un sabato d’estate e abbiamo dovuto muoverci in largo anticipo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi esattamente 1 anno prima e nel posto dove volevamo fare il ricevimento abbiamo trovato solo 3 date disponibili. Ci hanno detto che i sabati erano già pieni fino al 2022, quindi la data è stata un po' decisa in base alla disponibilità della location.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei settembre 2020
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quale hai scelto?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Flavia, mi sposerò in chiesa.
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Giusy, benvenuta! 🤗

    Se non sai quali sono le tempistiche per organizzare un matrimonio, questa guida ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno:

    Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

    Ti sposerai in chiesa o con rito civile?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci i primi di ottobre 😍 quindi 9 mesi prima abbiamo trovato nulla 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno prima più o meno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E questo il mio problema la casa. Si stanno dilugando con i lavori. Ma io non ce la faccio ad aspettare fino al 2021
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa un anno prima!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa intendi per”fissare la data”...prenotare location,chiesa ecc?Noi abbiamo deciso la primavera scorsa di sposarci nel 2021 perché sapevamo che il 2020 sarà pieno di spese per la ristrutturazione esterna di casa(appena finito di pagare quella interna😭).Semplicemente aspettiamo di non avere altre spese,per questo il largo anticipo.Comunque considera che io l’appartamento l’ho ristrutturato da cima a fondo,impianti inclusi e ci hanno messo 3 mesi
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo fissata 14 mesi prima ☺️
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato tutto a fine settembre dopo 15 giorni dalla proposta 😂 siamo stati molto veloci
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Agosto 2022 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fissato la data circa un anno prima😁
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io La data L ho scelta a fine settembre per giugno insieme alla mia location del rito cioè ho deciso in base alle date che avevano loro nella prima settimana di giugno che era quella che volevo io.
    Quindi si parla di poco più di 8 mesi prima... senti per me puoi farcela anche io ho fatto quei lavori e non ci vuole tanto però io la fisserei almeno hai più scelta perché dalle mie parti non è così ma ho letto qui che da tante parti si prenota con tantoooooo anticipo le location.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dovrebbe essere una vostra scelta?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! Ho amici che hanno organizzato in 3 mesi e altri in 2 anni! Noi l'abbiamo fissata 9 mesi prima!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci riesci tranquilla! Mia sorella ho organizzato tutto in 8 mesi😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne abbiamo parlato più di una volta, ma sembra che le loro idee non cambiano. Sono molto dispiaciuta infatti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima prenoti il ristorante o location e meglio è. È da lì che si parte per tutto il resto
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2021 Foggia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fissato la data quasi due anni prima e pensa che mancano 11 mesi e ancora non siamo riusciti a trovar casa.. fai quello che senti tu e ascolta il tuo cuore
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono cose che ho fatto, in teoria non passa molto tempo per fare tutto ciò. Non capisco quindi perché preferiscono aspettare?! Parlatene ancora una volta facendo capire loro che poco cambia che sia ora o dopo perché comunque la casa da qui a non molto sarà pronta al 100%. Con l’unica differenza che però, anche quel mese di priorità nel fissare la data, vi darà più possibilità di trovare le cose che cercate.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La casa è quasi completata per fortuna. Solo che loro vogliono prima finire tutto completamente e poi che fissiamo la data. Manca l'idraulica, allaccio metano, porte interne e qualche altro dettaglio. Noi vorremmo almeno fissare la data e poi il resto verrebbe con calma
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non capisco. Loro non sono d’accordo sul fatto che dobbiate sposarvi senza avere la casa già pronta? Comunque, ho dato uno sguardo al tuo profilo e mi sono accorta che c’è scritto settembre, giusto? Considera che da qui a settembre ci sono ancora 10 mesi belli pieni e se i lavori iniziano da subito, ci sono ottime probabilità che la casa sia pronta. Ci sono molti lavori da fare? Dovete ancora partire da 0?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Unico problema è che i miei suoceri non condividono questa nostra scelta. Noi desideriamo tanto ormai fissare la data, male che vada si trova un appoggio. Non sappiamo come superare questa difficoltà ossia l'approccio con loro che non sono d accordo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dovreste comunque fissare la data e sposarvi. Magari sarà pronta la casa, chissà. Noi abbiamo ristrutturato da 0 casa in qualche mese 🤷🏻‍♀️, dipende poi da tante cose ovvio. Però se fosse poi questione di poco... potreste in qualche modo accomodare appoggiandovi dai genitori?! Ovviamente se per poco (per non dover rimandare).
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fissato la data un anno e mezzo prima delle nozze. Però sono d’accordo sul fatto che ormai, ai giorni d’oggi, son scelte esagerate. In teoria son cose che dovrebbero potersi fare anche un anno prima al massimo, ma siccome ormai la gente ci pensa addirittura anche due anni prima... è sempre meglio affrettarsi. 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo bloccati per la casa che ancora non é pronta. E ci chiediamo dovremmo pensare a finire la casa e poi fissare la data o fissarla a prescindere? Anche se non sappiamo quando sarà pronta
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy. Noi abbiamo fissato la data un anno e mezzo prima delle nozze
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la data un anno prima, e qualche giorno dopo la chiesa e la location le abbiamo bloccate
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Novembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fissata poco più di 5 mesi prima.
    Ma devo dire che abbiamo scelto un mese non gettonato. Febbraio. Quindi non abbiamo fatto fatica trovare fornitori disponibili.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 4 settembre e abbiamo confermato la chiesa il mese scorso e la location due settimane fa.. Diciamo che se ti sposi a settembre 2020 come mi pare di aver visto puoi già bloccare location e chiesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione