Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Settembre 2021 Trapani

Terza dose

Federica, il 30 Gennaio 2022 alle 20:50 Pubblicato in Future mamme 0 7
Buona sera mamme pancine, io sono di 6+1 e martedì ho la visita 🙏🏻🙏🏻 Il mio green pass scadrà proprio l’1 febbraio, e al momento non voglio fare la terza dose di vaccino almeno per il primo trimestre.. la mia ginecologa mi ha consigliato di farlo dal secondo trimestre in poi ma di stare molto attenta, per l’aumento dei contagi.. voi farete la terza dose in gravidanza? Cosa vi hanno consigliato? Confrontiamoci 💙🎀🧸

7 Risposte

Ultime attività da Samuela, il 3 Febbraio 2022 alle 14:32
  • Samuela
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa ha detto di fare la terza dose dopo la 16esima settimana
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Trento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me è scaduto oggi il green pass, infatti ho fatto il tampone e ne ho prenotati altri due fino ad arrivare a mercoledì prossimo che ho la terza dose. Ho saltato il weekend perché tanto non lavoro e quindi non mi serve, anche perché terrorizzata come sono non vado da nessuna parte 😂 finisco il terzo mese sabato 5 febbraio 😊 il ginecologo mi aveva detto di aspettare il secondo trimestre 😊
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto la scorsa settimana a 12+2 e non ho avuto nessun problema. Prenotato dalla amica gibecologa che lavora nel centro Pma
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, io sono a 13+6 e anche a me il ginecologo aveva detto che per stare tranquilla avrei potuto attendere la fine del primo trimestre. Ho prenotato la terza dose per il 14/02, che sarò di 15+6, ma sto valutando di posticiparla a dopo la morfologica per un'ulteriore sicurezza.
    Per ora non ho esigenze particolari di avere il green pass perchè sono a casa dal lavoro, ma credo valuterò strada facendo Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche a me il ginecologo ha consigliato di aspettare la fine del terzo mese. Quindi al centro vaccinale mi hanno fatto una esenzione temporanea per questi 15 giorni. Il primo giorno utile farò la terza dose, per me il 16 Febbraio. Fortunatamente si tratta di pochissimi giorni nel mio caso.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io sono a 22+2 e ho fatto il vaccino in gravidanza ma lo consigliano dal secondo trimestre, personalmente eviterei nel primo trimestre poi ognuno, giustamente, è libero di fare ciò che sente 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono. 5+0 ed il mio ginecologo mi ha detto che le linee guida italiane sconsigliano il vaccino nel primo trimestre (l’unico problema sembrerebbe essere la possibile febbre alta). Mi ha fatto un certificato dove attesta la gravidanza e cita tutti i vari decreti (o come si chiamano) che riportano queste linee guida. Con questo certificato domani andrò al centro vaccinale per farmi fare l’esenzione fino alla fine del primo trimestre. Anche se mi scadrà il green pass con l’esenzione potrò fare tutto come se “avessi il super green pass” (ristoranti, negozi, cinema,…) ovviamente stando bene attenta a mascherina, distanziamento,etc… Appena avrò la data esatta in cui scadrà l’esenzione prenoterò subito la terza dose per essere coperta a livello di salute e green pass.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione