Rosalia
Sposa Abituale Aprile 2013 Bari

Terzo tentativo nullo...!!! ma è così difficile avere un bambino?

Rosalia, il 12 Luglio 2013 alle 17:30

Pubblicato in Future mamme 54

Ciao a tutte ragazze... sono già tre mesi ke io e il mio maritino stiamo provando ad avere un bambino... ma niente... ogni volta una grande delusione che ti spezza il cuore... anche se ci promettiamo sempre che non dobbiamo fissarci troppo, ogni mese ci arriva la brutta notizia... si lo so che ci...

Ciao a tutte ragazze... sono già tre mesi ke io e il mio maritino stiamo provando ad avere un bambino... ma niente... ogni volta una grande delusione che ti spezza il cuore... anche se ci promettiamo sempre che non dobbiamo fissarci troppo, ogni mese ci arriva la brutta notizia... si lo so che ci sono coppie che aspettano anni prima di riuscire ad avere un bambino e che non bisogna fissarsi troppo ma io non ci riesco... poi quando passeggi per strada vedi tutti questi pancioni fantastici... tutti questi neonati da farti impazzire e ti senti davvero inutile... noi un bambino lo abbiamo sempre voluto già da anni ... ma abbiamo aspettato il matrimonio per creare la nostra famiglia... ogni sera prima di dormire abbracciata al mio amore scoppio in lacrime... sto vivendo un brutto momento... scusate ragazze per lo sfogo ma non ne parlo mai con nessuno e voi mi siete sempre state accanto =)

54 Risposte

• I
    Sposa Precisa Aprile 2015 Roma
    Irmamargherita ·
    • Segnala
    Ciao rosalia non devi assolutamente preoccuparti.....3 mesi sono pochi....vedrai che arriverà.....io ti posso raccontare un'esperienza di mia sorella, che non è assolutamente il tuo caso ma te la racconto perché ti darà conforto ne sono certa.....allora aveva 21 anni quando si ammalo' di tumore....dovette fare chemio e radioterapia e le dissero che pur avendo usato tutte le precauzioni possibili per proteggere l'apparato riproduttivo dalle radiazioni non avrebbe potuto avere gravidanze.....ha tentato comunque...ma le dicevano che il suo utero era diventato fibrotico, duro e che l'ovulo non si sarebbe mai potuto annidare e crescere..tentò la fecondazione assistita ma niente..ogni volta era una delusione ed un dolore.....quando hanno deciso, esausti di mollare......hanno concepito mia nipote in modo del tutto naturale......quando si parla del "miracolo della vita"....é proprio vero....coraggio che arriverà questo bimbo...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala

Ciao anche io la prendevo male ... soprattutto dopo il terzo mese ... ho iniziato anche asentirmi "perseguitata" (in senso buono) dalle pance e bambini ultrui ... pubblicità film gente per strada .... tutti gravidi o appena sgravidati ....

cmq .... io ci ho messo 4 mesi ... ora sono di 5 mesi e ti posso dire con asssoluta certezza che devi assolutamente stare tranquilla !!!! ^_^ lo so quando te lo dicono sembra che ti prendano in giro ma è così .... ora è periodo di ferie se ci andate staccate la spina nn pensarci e viviti la vostra intimità nel migliore dei modi anche perchè poi è tutto diverso ... GODETEVELA e RILASSATEVI .... non pensateci .. Smiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala

Ma dai 3 mesi non sono niente!!!!

e comunque sappi che non sei in ritardo su niente e anche qualora non riuscissi non sei affatto inutile!

La maternità spesso è inspiegabile......conosco persone che avrebbero dovuto avere chissà quale problema ma sono riuscite perfettamente ad avere figli e altre sanissime che non sono mai riuscite.

Sono però convinta che al momento giusto se deve accadere accadrà..........bisogna prenderla con un po' di filosofia..................come il famoso filosofo che diceva: se a un problema c'è soluzione perchè ti preoccupi? se la soluzione non c'è perchè ti preoccupi? Smiley winking

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala

Da quello che so io, un'attesa fino a un anno è nella norma. E' se si supera l'anno che i ginecologi suggeriscono di fare controlli... quindi non ti scoraggiare.

Detto questo... Posso immaginare la frustrazione. Io mi sono sposata a marzo... i miei genitori e i miei amici più cari sanno che voglio un bimbo e continuano a chiedermi insistentemente se sono incinta. Noi abbiamo iniziato a provarci da poco ma devo dire che l'aspettativa che hanno tutti, tutti i pancioni e i neonati che vedo... a volte prende lo sconforto pure a me. Come se fossi in ritardo su non so quale tabella di marcia...

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Maggio 2013 Bergamo
    Rossella ·
    • Segnala

Beh....il mio ginecologo mi ha detto che in1coppia giovane e senza problemi c'è il 30% di possibilità di rimanere incinta.... Io ho scoperto di avere 1 endometriosi e 1tuba sola....quindi il tutto abbassava ulteriormente le mie possibilità....Il mio ginecologo mi aveva detto ke se dopo1anno di tentativi nn ce l'avessi fatta mi avrebbe operata per vedere se c'era qualche aderenza dovuta all'endometriosi....Ingenuamente gli ho chiesto:"X' 1anno?" e lui"X'avere1bambino nn è così semplice xcui datti almeno1anno di tentativi,che è il tempo normale x1coppia sana"....

poi al 1°tentativo son rimasta subito...ma sicuramente è pura fortuna!La vita è1mistero e 1 dono!Coppie sane ci provano e dopo anni e anni nn riescono e poi ci sono qlle come me ke dovrebbero fare fatica ed è1miracolo se rimaniamo incinta e poi accade il miracolo!

Il mio consiglio è di stare tranquilla e viverla con spensieratezza...senza ansie da prestazione...datti 1anno di tempo...è normale ke nn rimani subito al1°-2°-3°colpo.....ma nn pensarci...vai avanti serena con tuo marito...se poi dopo1anno nn riuscite ancora ,allora rivolgetevi a1ginecologo per controllare ke nn abbiate problemi funzionali(spermatozoi lenti,tube chiuse).....Ma vedrai ke meno ci pensi e + ci saranno possibilità che la cicogna arrivi!Buona fortuna!Ciao ciao....

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala

Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala

Saranno gli ormoni Vale ma mi sono commossa è proprio vero a volte dimentichiamo che non siamo macchine ma essere umaniSmiley heart

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala

Anche noi siamo al terzo mese di tentativi e anche io mi sento già disperata quindi ti capisco perfettamente! speriamo che arivi presto a tutte noi che desideriamo 1 bambino/a questa lieta notizia al + presto! in bocca al lupo anzi in becco alla cicogna!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala

Non devi scusarti, noi siamo qua anche per aiutarci!!! Non abbatterti Rosalia, vedrai che arriverà.. io ti faccio un grosso in bocca al lupoSmiley winking

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catanzaro
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao, Prima cosa ti consiglio di stare tranquilla l'ansia nn t aiuta..anche noi prina di riuscirci c abbiamo provato per mesi,poi e' bastato fare il calcolo dei giorni fertili e ecco fatto....provaci se non ci hai ancora provato!!!incrociamo le ditaa Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala

Credo che queste ansie non giovano sicuramente. Se deve arrivare arriverà..............

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala

Rosalia.....prima di tutto fai benissimo a sfogarti qui......buttare fuori aiuta tanto a mandare via tutte le negatività .....detto questo....forse siamo stati abituati dal mondo in cui viviamo a programmare tutto ed a sentire addosso tantissime aspettative anche provenienti dagli altri....per cui dopo il fidanzamento c'è il matrimonio, dopo il matrimonio i figli e così via con le tappe....ma.....................la cosa stupenda di essere delle persone e non delle macchine sta appunto nel non poter programmare tutto.....e nel saper pazientare....stai sicura che il vostro bambino arriverà quando ne avrà voglia..........io ti auguro al più presto....ma nel frattempo piangere no....non fa bene.........Smiley smile

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala

Ahahah ma daiii...e invece??!! Smiley winking...susu nn vediamo l'ora di avere aggiornamenti sulla piccolina *__*

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala

Io ero convinta che non avrei mai avuto un figlio così mi sono messa l'anima in pace e già avevo pianificato la vita in 2 hihihiihihih e per fortuna il Signore mi ha fatto un regalo grandissimo Smiley heart

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala

Ho sentito molte ragazze che appensa volevano mollare tutto, è arrivato il bebè Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala

Se ti sentisse la mia ginecologa ti caccerebbe a calci dallo studio:-D ti capisco a me è arrivata dopo 7 lunghi interminabili mesi di tentativi la mia piccola Desirèe e ora siamo a 23+2....e forse non mi crederai è arrivata nel momento in cui avevo deciso di mollare tutto e godermi la vita da sposina tac il test positivo....gioia immensa quindi abbi fede e pazienza arriverà quando meno te lo aspetti

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Agosto 2014 Caltanissetta
    Innamorata ·
    • Segnala

Ehy rosalia!!!dai sù calmati!arriverà quando meno ve l'aspettate!innanzitutto dovete essere più tranquilli entrambi...perchè la tensione nn vi aiuta affatto!sn sicura che presto ci darai anche tu la lieta notizia

ti abbraccio

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala

Io dopo 9 mesi mi sono sentita dire dalla ginecologa che è davvero poco tempo che proviamo (per me è un'eternità...) Smiley sad Bisogna solo avere fede e tanta pazienza. E cmq 3 mesi sono pochissimi cavolo! Se ti sentisse la mia dottoressa! Smiley laugh

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala

Tranquilla ... la cicogna busserà anche alla porta di casa tua ed anche tu avrai un fantastico pancione, ma non pensarci così assiduamente, altrimenti è peggio e finisci solo con lo starci male.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala

Niente figurati... mi dispiace!!! dai, un po di ottimismo!!Smiley heart

• Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Abituale Aprile 2013 Bari
    Rosalia ·
    • Segnala

GRAZIE Antonella... non riesco a smettere di pensarci...

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Maggio 2013 Reggio Emilia
    Antonella ·
    • Segnala

Tranquilla cara.... sono certa che arrivarà presto la bella notizia....Smiley heart anche se è molto difficile, cerca di non pensarci troppo eh.....e non abbatterti!!! un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇