Rosalia
Sposa Abituale Aprile 2013 Bari

Terzo tentativo nullo...!!! ma è così difficile avere un bambino?

Rosalia, il 12 Luglio 2013 alle 17:30 Pubblicato in Future mamme 0 54
Salvato
Rispondi

Ciao a tutte ragazze... sono già tre mesi ke io e il mio maritino stiamo provando ad avere un bambino... ma niente... ogni volta una grande delusione che ti spezza il cuore... anche se ci promettiamo sempre che non dobbiamo fissarci troppo, ogni mese ci arriva la brutta notizia... si lo so che ci sono coppie che aspettano anni prima di riuscire ad avere un bambino e che non bisogna fissarsi troppo ma io non ci riesco... poi quando passeggi per strada vedi tutti questi pancioni fantastici... tutti questi neonati da farti impazzire e ti senti davvero inutile... noi un bambino lo abbiamo sempre voluto già da anni ... ma abbiamo aspettato il matrimonio per creare la nostra famiglia... ogni sera prima di dormire abbracciata al mio amore scoppio in lacrime... sto vivendo un brutto momento... scusate ragazze per lo sfogo ma non ne parlo mai con nessuno e voi mi siete sempre state accanto =)

54 Risposte

Ultime attività da Laura, il 10 Marzo 2014 alle 21:55
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    Guarda, ti capisco... Il nostro primo bambino è arrivato con una minima "disattenzione", proprio quando non ce lo aspettavamo... Quindi quando abbiamo deciso di fare il bis mi aspettavo di andare a colpo sicuro! E invece niente per un mese, due mesi, tre mesi... E io sempre più agitata e ansiosa... Dopo essere arrivata a livelli di stress esagerati, ho deciso di prendermi una pausa dalla "corsa al bebè" per qualche mese... Ho provato a non pensarci più per un po', mi sono distratta e, quando mi sono sentita di nuovo più calma, ci abbiamo riprovato ed è andata bene!! sul serio lo stress e l'ansia giocano brutti scherzi, e so bene che è più facile a dirsi che a farsi... Ma cerca di vivere con serenità la ricerca del tuo bambino... Tre mesi sono oggettivamente pochi per demoralizzarsi!! In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2014 Pordenone
    Giulia ·
    • Segnala

Ciao cara, immagino l'ansia e la sofferenza non vedendo i risultati ma fissarsi troppo non aiuta... Tre mesi in fondo non sono molti, la mia gine ha detto che il primo anno e mezzo e' abbastanza comune non restare incinta, solo dopo questo tempo si cominciano a fare eventuali controlli.... Cmq cerca di fare l'amore senza pensare esclusivamente a quello ma per il gusto di farlo e cerca per quanto possibile di non farti troppe paranoie... Ti auguro di deve tare mamma quanto prima nel frattempo goditi la vita matrimoniale.... Un bacio

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2013 Milano
    Francesca ·
    • Segnala

anche noi un anno.... :'(:'(:'(:'(:'(
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala

Noi è un anno.... Smiley sad

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    Hai pienamente ragione
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    Immagino i tuoi sentimenti però quando t dicono d stare tranquilla é vero...é la stessa cosa successa alla mia vicina..nel momento in cui c avevano rinunciato...é arrivatoun meraviglioso maschietto. Percio nn abbatterti,arrivera anche x te quel momento...poi nn é molto che stai provando..datti un anno almeno!!!
    I miei piu sinceri auguri
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    Non fissarti troppo vedrai che prima o poi arriverà anche per te la cicogna ... c'è chi dopo il primo tentativo resta incinta c'è chi dopo uno o due anni ... non poi così semplice sembra facile ma in realtà e molto più complesso di quanto si crede ... Baci e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    Concordo in pieno infatti ho suggerito di parlarne con il ginecologo proprio per tranqullizzarla mentalmente.. A volte il solo sapere che tutto è ok fa sbloccare le situazioni più difficili
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    Ciao, guarda, io ancora non sono sposata ma questo è un pensiero che mi tormenta.. Infatti pratico stalking alla mia ginecologa ahahahah.. Ogni volta che vado le faccio mille domande e nonostante lei mi rassicuri sul fatto che sia tutto in ordine io ho già l'ansia.. A parte questo, restare incinte non è semplice, anzi.. Il più delle volte capita quando non dovrebbe p quando non si aspetti, viceversa quando ci si prova, spesso non subito si hanno i risultati sperati.. Io posso consigliarti di parlarne con il ginecologo anche per stare tranquilla, va a finire che hai bisogno di un po di acido folico o qualche integratore che migliori l'ovulazione, e nulla di più, baci e... In bocca al lupo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    Anche se lo fate durante l'ovulazione la percentuale di concepimento e' solo circa il 20% quindi bisogna portare pazienza!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao, come ti capisco.....stessa situazione.....anche la mia cicogna non arriva.....secondo me è narcolettica Smiley xd ....cmq, anche se è difficile, dobbiamo cercare di non abbatterci e, se non ci sono particolari problemi, prima o poi arriverà....personalmente l'ansia deriva anche dal fatto che non sono più giovanissima....sono quasi a 35....e anche mio marito ha già superato la soglia dei 40....in più lavoro con i bimbi e il desiderio di averne uno mio è davvero alle stelle.....purtroppo però è una cosa che non possiamo controllare e quindi non ci resta altro che aspettare e sperare.....in bocca al lupo....anzi, in becco alla cicogna Smiley winking Smiley smile !!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    Niente test ovulazione, niente di niente...fai l'amore quando vuoi e dove vuoi. Tutto parte dal nostro cervello, quindi l'unica app da usare e proprio questa. In più tanta serenità, pazienza e allegria che alla fine è la cosa più bella del mondo
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Giugno 2014 Ancona
    Melania ·
    • Segnala
    Hai provato con i test di ovulazione? Ci sono solo pochi giorni al mese in cui puoi procheare e se lo fai tutti i giorni rischi che poi il suo seme non sia.. efficace. Teoricamente dovreste fare una pausa di almenouno due giorni prima della tua ovulazione. Comunque la media per una coppia sana è di 8 mesi. Ma nonfarti prendere dalk'ansia che la testa gioca brutti scherzi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    Anche noi al terzo e ancora niente... Uffiiiiiii....
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Giugno 2015 Treviso
    Teresa ·
    • Segnala

Ciao cara quanto ti capisco si aspetta tanto prima di averlo e poi non arriva

capisco la frustrazione ma non devi buttarti giu tre mesi sono pochi devi capire il tuo corpo capire quando ovuli , lo stress fa tanto credimi meno ci pensi anche se e difficile meglio e ... metti in dificolta stando male anche tuo marito

noi cerchiamo un figlio da un anno e mezzo dopo una gravidanza andata male aspettata altrettando tempo io a quest ora sarei distrutta ma mi sono fatta forza .. bisogna lottare per i sogni

anche se non e facile vedersele arrivare ogni mese

in bocca al lupo e vedrai che primo o poi arrivera e sarà il regalo piu bello di tutta la tua vita

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    Stessa situazione... dato che il topic è vecchio hai avuto novità in questo tempo???
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala

Sono certa che lo stress incide molto, anche perché spesso porta un aumento della prolattina. Credo anche che non "pensarci" sia quantomai difficile. Però molte mie amiche e anche tante del forum hanno raccontato di lunghi mesi di tentativi, anche ben più di un anno, quindi fossi in te cercherei il più possibile di attendere con pazienza e fiducia. Sono sicura che andrà bene e, nel momento meno atteso, ci darai una bella notizia :-)!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala

Ti capisco benissimo, la mia principessa è arrivata dopo due anni di tentativi. È facile dire non pensarci, come si fa? È inevitabile che il pensiero alla fine va li, tutti i mesi! Tutte le mie amiche rimanevano subito incinta, io tutte le volte ero felice per loro, ma intanto morivo dentro. Poi quei giorni di ritardo, io nn volevo fare neanche il test, ha insistito lui e poi quel positivo, non mi sembrava vero, ci ho messo un po' a convincermene!

Non perdere la speranza e in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Abituale Aprile 2013 Bari
    Rosalia ·
    • Segnala

Eccomi di ritorno dopo un pò... ringrazio tutte voi che come sempre mi siete vicine =) cmq parlando con un medico mi ha detto che potrebbe essere tutta colpa dello stress ... perchè x il mio lavoro sono troppo stressata Smiley sad ovviamente alzarsi alle 3 di notte iniziare una giornata correndo e scappando x tutta la città e non sapere neanche quando riuscirai a tornare a casa ... ci credo che sono un pò stressata... oggi sono al 4 giorno di ritardo eravamo contentissimi ma stamattina ho fatto un test di gravidanza con un esito super negativo =(

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Agosto 2012 Roma
    Ana ·
    • Segnala

Ciao bella!

Io sono rimasta incinta 7 mesi dopo che ci siamo sposati. 1 anno è dentro la norma, quindi non ti fare problemi. Anch'io l'ho presa molto male dopo un po di mesi che cercavamo ma niente. Penso che l'ansia sia un nemico da combattere. Devi vivere questi mesi con attesa, tranquilità, serenità, lo dico per sperienza. Penso che quando rimarrai te ne pentirai di tutti questi mesi d'ansia.

La ricerca deve essere una cosa meravigliosa, non ti preoccupare che andrà bene.Smiley heart

Un bacione grande!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala

Ciao Rosalia, innanzitutto non viverla con questa ansia perchè quella è il primo nemico del restare incinta...non pensare subito che avete dei problemi nel concepire, come ben sai farlo tutti i giorni non serve perchè nel mese sono pochi in realtà i giorni davvero buoni...se hai un ciclo regolare li puoi calcolare da sola (ci sono tante applicazioni per telefonino oppure su internet) mentre se sei irregolare ti consiglio di affidarti a degli aiuti come clearblu o persona...provate ad accantonare il pensiero per un paio di mesi, cercate di ritrovare la serenità e dedicatevi del tempo per voi due..vedrai che tutto avverrà quando meno te lo aspetti...ti mando un grosso in bocca al lupo ed un grande abbraccio di incoraggiamento Smiley heartSmiley heart

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala

Ho sentito dire che la possibilità di rimanere in cinta sia dell'1%, ma se in giro si vedono tante pance, forse questa informazione non è poi così vera!!!

Lo so che è difficile non pensarci e spero che anche io starò il più tranquilla possibile se vedrò comparire le mestrazioni al prossimo ciclo! Penso sia più facile a dirsi che a farsi, mi rendo conto, ma lo stress psicologico incide tanto sulla possibilità di rimanere incinta!

Comunque le condizioni ottimali per rimanere in cinta dovrebbero essere: non farlo tutti i giorni, se no lo sperma perde di concentrazione, assumere vitamina E che è ferilizzante, stare tranquilli ed evitare ogni genere di sforzo (quaindi anche l'attività fisica sarebbe da evitare). Questo è quanto mi hanno detto diverse persone, poi penso che sia un pò soggettivo e che la situazione vari da persona a persona! Comunque due mie amiche, effettivamente, sono rimaste inconta durante le ferie!

Ragazze che dire, auguriamo a vicenda un pò di fortuna!!!

Io ho deciso di darmi 6 mesi di tempo e poi eventualmente faremo qualche esame di controllo! ora mi affido alla sorte senza nemmeno usare il test di ovulazione!

• Rispondi
  • Genesia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Cagliari
    Genesia ·
    • Segnala

Noi siamo un anno che ci proviamo ma solo due mesi che sto curando e quindi il conto giusto parte da li...perchè il ciclo nn mi veniva...e questi giorni dovrei essere di ovulazione anche se nn ci capisco nulla ma per questo lo stiao facendo spesso...spero il rpossimo mese nn mi torni ma se cosi nn fosse...nn dispererò ma ci riproveremo...e cosi via...spero arrivi presto....in becco alla cicogna...

• Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala

Ciao, mia cugina è da Dicembre che ci prova... e ancora non arriva...

Lei ha gia' avuto il primo bimbo 9 mesi dopo il matrimonio, e ora sta cercando il secondo/a ma nn arriva... probabilmente come dicono tutte è xk ci pensano trpp...

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala

Ah, noi ci abbiamo messo un anno, e senza fare calcoli di ovulazioni ecc. E' un tempo normale per una coppia, anche xché non dipende solo dalla ns ovulazione ma anche dalla motilità/quantità di spermatozoi nel liquido seminale.

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala

Assolutamente d'accordo con te. Anche a me avevano detto che difficilmente avrei potuto restare incinta eppure..

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2014 Milano
    MARIA ·
    • Segnala

Ciao cara, anch'io sono al 4° mese di "prova" e le cicogna ancora non arriva...

Tutte le persone che ci circondano, famiglia..colleghi..amici ci dicono di non pensarci..che non ci deve venirte l'ansia, ma come si fa??!!

Come si fa a non pensare ad una cosa così bella? Tante persone non lo vogliono e ricevono questo dono (magari a volte lo buttano anche!!) e noi invece che lo desideriamo così tanto?

L'unica soluzione credo sia davvero avere pazienza e cercare di essere + tranquilla possibile..ora arrivano anche le vacanze x fortuna... sicuramente ci aiuterenno a rilassarci e stare più serena!

In bocca al Lupo!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2014 Milano
    MARIA ·
    • Segnala

Ciao cara, anch'io sono al 4° mese di "prova" e le cicogna ancora non arriva...

Tutte le persone che ci circondano, famiglia..colleghi..amici ci dicono di non pensarci..che non ci deve venirte l'ansia, ma come si fa??!!

Come si fa a non pensare ad una cosa così bella? Tante persone non lo vogliono e ricevono questo dono (magari a volte lo buttano anche!!) e noi invece che lo desideriamo così tanto?

L'unica soluzione credo sia davvero avere pazienza e cercare di essere + tranquilla possibile..ora arrivano anche le vacanze x fortuna... sicuramente ci aiuterenno a rilassarci e stare più serena!

In bocca al Lupo!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala

Giorgia auguroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Smiley heart

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala

Ti parlo per esperienza: quando smetti anche solo di pensare che arrivi... arriva. A me avevano detto che non potevo averne, e sono rimasta incinta.

Non accanirti, non fare l'amore con lui col fine di rimanere incinta, magari calcolando l'ovulazione... personalmente lo trovo ridicolo... i figli devo arrivare, non essere programmati come la sveglia al mattino.

Stai serena, mangia bene e trattati bene... rilassa la mente e vedrai che rimarrai stupita!

• Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala

Idem

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala

Non ti abbattere, tre mesi sono davvero pochi. Il mio gine mi aveva detto che, per una coppia sana, ci vuole almeno un anno, un anno e mezzo. Non vi scoraggiate e tentate, è la parte più bella Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti