Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Super Sposa Settembre 2016 Latina

Test dna fetale

Sonia, il 6 Marzo 2018 alle 08:51

Pubblicato in Future mamme 94

Ciao ragazze chi ha eseguito questo Test? Come vi siete trovate? Quando lo avete pagato? E in che periodo si puo fare? Scusate le mille domande
Ciao ragazze chi ha eseguito questo Test? Come vi siete trovate? Quando lo avete pagato? E in che periodo si puo fare? Scusate le mille domandeXD

94 Risposte

• Georgiana
    Sposa Principiante Febbraio 2023 Torino
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Tu hai fatto qualche analisi di approfondimento prima di rimanere incinta? Io in un anno ho perso due gravidanze e mi è venuto il dubbio che sono io che ho qualche problema. Per la seconda gravidanza ho avuto il risultato del test dna di trisomia 21. Ma in ospedale con il test integrato mi hanno escluso il down e mi hanno detto che è alto rischio di trisomia 18. Al ecografia ho scoperto che il feto era morto da 2, 3 settimane. Non saprò mai se aveva down o trisomia 18. Non so cosa fare adesso prima di provare un altra gravidanza.

• Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo e fammi sapere come va tutto. Parlare tra di noi ci aiuta molto.

• Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una cosa devastante e in più l'anno scorso ad agosto ho avuto un aborto spontaneo. In un anno ho perso due gravidanze. adesso mi muovo per fare delle analisi per capire se è sfiga o sono io il problema avendo 42 anni

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Maggio 2016 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O cavolo! Mi dispiace tantissimo 😢 è tremendo... Non so nemmeno trovare le parole...ti dico solo...forza... devi averne tanta...un abbraccio...
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Venerdi ho fatto l'ecografia e mi hanno dello che il bimbo è morto da 2 o 3 settimane. Oggi mi hanno raschimento

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille....stessa identica cosa che sta succedendo a me. Traslucenza perfetta,ma dna fetale sospetta trisomia 21.
    Non mi resta che aspettare lunedì per amniocentesi..ma che periodo d'ansia....
    Grazie buona serata
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.
    Noi avevamo fatto solo dna fetale e tn.
    Niente bitest perché a detta anche della mia ginecologa è un esame probabilistico che lascia il tempo che trova...Noi abbiamo fatto la tn subito dopo aver ricevuto l’esito del dna fetale quindi cercando indizi che confermassero il test. La traslucenza era assolutamente pulita.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti invece il bitest non lo facesti nel primo caso?
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,non ho mai scritto qui,ma leggendo mi ritrovo esattamente nella tua situazione...solo che io devo fare amniocentesi lunedì prossimo...questo periodo sembra un incubo.
    Scusami,ma tu di positivo avevi solo il Dna oppure avevi fatto anche bi test e traslucenza?
    Grazie buona giornata Elena
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto a circa 10 settimane, abbiamo scelto il test base più microdelezioni. Mi pare di averlo pagato 650. Sono soldi ben spesi, secondo me.
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come 3 settimane? Io sono incinta in.15 settimane e il test genetico e risultato positivo per trisomia 21. Lunedi devo fare amniocentesi. Se aspetto 3-settimane saro in 6 mesi
    • Rispondi
  • Georgiana
    Georgiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti è uscito il test positivo per la trisomia 21? Ti domando perché a me è uscito positivo e devo fare amniocentesi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono nel pallone e non so cosa fare. Devo fare gli esami prenatali. La mia gine mi ha consigliato di fare quello base che prevede le 4 principali anomalie cromosomiche( trisomia 13,18,21 monosomia x). È sufficiente questo come esame (a seguito di traslucenza)....so che esiste anche quello completo che va a vedere altre anomalie. Secondo voi basta quello base? Voi quale avete fatto, quale mi consigliate? Potete consigliarmi sua base delle vostre esperienze?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l’ho fatto a 11+3, ho fatto prenatal safe con Genoma group e l’ho pagato 850 euro, ho fatto quello completo. Ho fatto il
    prelievo nello studio della mia ginecologa il 19 dicembre e ho avuto l’esito il 28. A me l’ha consigliato la ginecologa, mi aveva detto che il bitest poteva anche non rilevare un’eventuale anomalia. Ora sono a 22+5, per il momento è tutto ok, ho fatto pure la morfologica e sembra procedere tutto bene.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Novella Luglio 2023 Pavia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io il vera non l ho fatto, ma la volta precedente avevo fatto il neobona.... Costava 450 euro peccato che quando mi sono arrivati i risultati, purtroppo alto rischio trisomia 21, volevo parlare con il genetista e mi è stato negato!!!! Avrebbero dovuto loro indirizzarti x villo o amnio, invece nulla non ho avuto nessun appoggio, se vuoi un consiglio vai al genoma costa 600 euro quello di base e sono molto professionali e disponibili
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 40 anni e ho avuto una precedente interruzione di gravidanza per trisomia 21 facendo dna e poi confermata da villo. Adesso sono dinuovo incinta e ho fatto il bitest con risultati ottimi. Ho rifatto il dna fetale prenatalsafe genoma sto aspettando i risultati e ho speso 600 euro. Se dovesse andare bene anchte questo evito villo e/o amnio.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è vero è un test probabilistico, ma molto più affidabile del bitest, ad agosto l ho fatto e mi ha dato alto rischio trisomia 21,confermata poi con villocentesi... Il mio ginecologo dice che è difficilissimo. Che ci siano degli errori. Ora sono di nuovo incinta ho 40 anni e ho fatto bitest con buoni risultati e dna che sto aspettando l esito. Se va bene anche questo non faccio più nulla
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che più cose analizzi più aumenta il margine di errore. Su tre il margine è di tre. Se alzi il numero della ricerca aumenta il rischio. Ma devi essere sfortunata... di solo è affidabile. Certo se poi un valore esce positivo devi fare l' amminiocentesi sperando che sia un falso positivo.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto cn sorgente genetica...affidabilissimo..ho fatto quello completo ed e' costato 890 euro...risultati in.10 giorni e si puo fare dalla 10 settimana
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho fatto. Cmq considera che il test non analizza il DNA del feto bensì quello di scarto rilasciato dalla placenta nel sangue della madre, quindi in alcuni casi (ad es. mosaicismo) potrebbe non esserci corrispondenza tra i due DNA e quindi potresti ottenere un falso positivo. In tal caso, solo un esame più invasivo (ad es. amniocentesi) potrà darti certezze.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti questa cosa è molto strana, io posso dirti che l'ho fatto tramite la mia gine ma il bonifico l'ho fatto direttamente a Genoma, il prelievo l'ho fatto il 19 Febbraio.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto facendo a Roma. Il prelievo me l'hanno fatto ieri in un centro che poi manda i campioni al genoma. Avevo 3 opzioni con prezzi crescenti da 750 a 1000 euro. Contestualmente mi hanno misurato la TN e visto l'osso nasale tramite ecografia. Il test si può fare tra le 10 e le 13 settimane
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la cosa più terribile dell’ amniocentesi è stato il tempo d’attesa dei risultati. 3 settimane interminabili.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo già 36 anni ho fatto l’amniocentesi. Pensavo fosse più traumatica, invece è andata bene.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okayy!!! Ma io ho letto che è affidabile in percentuale maggiore solo sulle 3 principali trisonomie... giusto?
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Abituale Settembre 2016 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché cmq col test prenatal safe ci sono vari step. Più paghi più cose puoi sapere. 450 è quello base.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere leggere quasi tutte opinioni posotive...non era andata bene la translucenza?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so se i prezzi sono cambiati, quando l’ho fatto io ad aprile 2017 erano questi:
    - Prenatal Safe 3: 500
    - Prenatal Safe 5: 600
    - Prenatal Safe 5 plus: 700
    - Karyo: 850
    - Karyo Plus: 950

Questi erano i prezzi degli esami fatti direttamente presso il laboratorio della Genoma quindi non c’era intermediazione di altri laboratori o medici che dovevano prendere il campione e spedirlo.
    Io credo che ci siano differenze perché alcuni laboratori ci aggiungono un loro compenso per la gestione.

Se hai dubbi ti consiglio di chiamarli o mandare una mail. Sono gentilissimi, ti spiegano tutto e ti dicono tutti i prezzi ufficiali.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Aprile 2017 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto dopo la tn quindi a 11/12 settimane, ho pagato 600€ per quello base è in 3 giorni mi è arrivato il risultato. Mi sono trovata molto bene e mi ha tolto L ansia e la preoccupazione che mi erano prese dopo la traslucenza.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un centro vicino Napoli mi hanno detto costa 450... come mai queste differenze di prezzo?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà che brutto mese hai passato! Mi spiace tanto.. l'importante che sia tutto a post o!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione