Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah C.
Sposa VIP Luglio 2022 Macerata

test 😅 Quanto mettete di solito nella busta?

Deborah C., il 2 Giugno 2022 alle 23:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 77

Buonasera 💖 Siamo a - 37 giorni e avrei una curiosità 🤣 Noi abbiamo chiesto come pensierino ai nostri invitati la classica "bustarella" dato che a noi bastano solo i soldi per pagare il ricevimento, per il resto grazie a Dio non ci manca nulla.. Spenderemo 130€ a persona per un menù di pesce a...
Buonasera 💖 Siamo a - 37 giorni e avrei una curiosità 🤣 Noi abbiamo chiesto come pensierino ai nostri invitati la classica "bustarella" dato che a noi bastano solo i soldi per pagare il ricevimento, per il resto grazie a Dio non ci manca nulla..
Spenderemo 130€ a persona per un menù di pesce a pranzo, con poolparty serale in piscina e open bar illimitato 🎉 Siccome il mio matrimonio è il primo a cui partecipo, vorrei davvero sapere voi quanto mettereste sapendo tutti questi dettagli..
Sia chiaro, non ci sposiamo per guadagnarci sopra, a noi basta davvero andarci pari, ma ho il terrore che qualcuno metta tipo 100€ a testa e li sarebbe tutto a rimessa 🤣 Lo scrivo perché so che molto spesso succede quindi volevo sapere da chi già si è sposata quanto vi hanno messo a testa? Sono stati tutti generosi? Per i nostri amici siamo abbastanza tranquilli, forse abbiamo più timore per i parenti 🤣 al momento i nostri invitati sono 130 quindi stiamo sui 17.000€ di ricevimento 😵‍💫😵‍💫 Ovviamente ho già messo in conto un piano B nel caso non dovessero bastarci 😅 Grazie mille ❤️

77 Risposte

• Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un applauso !
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto ma se hai detto agli invitati il costo del menu ecc è a mio avviso molto scortese!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo questi calcoli è impossibile farli, un pò perché è fisiologico che ci sarà qualcuno che metterà di più così come molto meno... buona regola vuole che in busta o comunque come regalo si consideri il costo del banchetto più qualcosa proprio perché agli sposi dovrebbe restare una parte però se posso darvi un consiglio fate diventare il piano B quello A perché non è mai una buona scelta pensare di pagare il Matrimonio con i regali ricevuti perché potrebbero non bastare nemmeno per arrivare a pari
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii pronta col piano B! Ci sarà chi metterà 100, chi 200, chi 50. È impossibile prevedere, dipende anche dal tenore di vita del singolo invitato e da tanti altri fattori. Magari Tizio pensava di mettere 200, il giorno prima gli si rompe la macchina, spesa imprevista, mette 100 in busta. Magari la prozia preferisce fare il classico “regalo che resta” e vi regala un set di pentole perché le va così. Un invitato non è tenuto ad interrogarsi su quanto spendono gli sposi per decidere l’ammontare della busta, dona quello che può e che si sente.
    Comunque a me hanno detto che alla fine, di media, tornano sui 100 a testa, perciò ti ho scritto di tenere pronto il piano B. Poi se andate in pari meglio per voi.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, ma ragionando così resterai delusa
    A partire dal fatto che non si chiede il regalo agli invitati ! È veramente scontato che riceverete dei soldi
    A parte questo, 100€ a persona da mettere in busta è un regalo più che dignitoso soprattutto in questo periodo Non è legge doversi ripagare il pranzo Per cui ti consiglio di non avere aspettative, se riceverai abbastanza ben venga anzi ! Ma se così non dovesse essere pazienza
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai partecipando al concorso su matrimonio.com? Se dovessi essere fortunata potresti già recuperare 5000€, a me piacerebbe molto ma devo ancora iniziare le visite ai fornitori!
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quella che è la mia esperienza, che son stata a circa 23 matrimoni, chi non ha organizzato un matrimonio di recente non ha la minima idea di quali siano attualmente i costi quindi potrebbe pensare ancora che una cena costi 50€ e pensare di essere generoso a regalarne altrettanti. Qualcuno potrà puntarsi e “ribellarsi” alla richiesta del regalo in busta, talvolta comprando qualcosa di costosissimo ma comunque non “voluto”.

Se penso che la spesa maggiore per i miei genitori fu quella relativa ai loro completi…! 😅 Niente bouquet o allestimenti, ricevimento “home made”… ormai è quasi impensabile 😅

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo perché siccome abbiamo speso circa 15.000€ di tasca nostra senza l'aiuto di nessuno fino ad ora per tutto, vorrei almeno ripagarmi il ricevimento con i regali che ci vorranno fare..non è che vado a dire "minimo in busta 150€ mi raccomando" ovvio che ognuno metterà quello che riesce in base alle proprie possibilità, per noi l'importante è la loro presenza non i loro soldi.
    Pensavo di essermi spiegata bene e che la mia era una pura e semplice curiosità
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono tutte le spese che hai citato non mi interessa recuperarle, nel senso che sono soldi che avevamo e che abbiamo speso volentieri per noi e per far star bene i nostri invitati 🥰
    Proprio per questo vorremmo almeno riuscire a ripagarci il pranzo dato che per il resto ci siamo pagati tutto senza l'aiuto di nessuno! Ma se non sarà così amen, pagheremo anche quello 😅
    • Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo “ho il terrore che qualcuno metta tipo 100€ a testa” che me lo fa pensare. 100€ sono un bellissimo e dignitoso regalo.
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti non li invitiamo per il regalo 🎁
    Se leggi fino in fondo ho scritto che abbiamo possibilità di fronteggiare la spesa semmai ce ne sarà bisogno...la mia era una semplice curiosità 😑
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Credo che in ogni caso in un matrimonio ci sposi (o le loro famiglie) ci vanno a perdere.

Ci sono tantissimi costi che vanno oltre i 130€ del pranzo.

Tra vestiti, musica, fotografo, fiori, bomboniere, partecipazioni, libretti, regali testimoni/damigelle/paggetti, trucco e parrucco se ne vanno altri 10.000. Non ho messo altri extra tipo intrattenimento, fuochi d'artificio, segnaposto, o notti in hotel per gli intimi da lontano, etc etc.

Se gli invitati sono sul posto e non hanno altre spese aggiuntive io direi 150 a testa, poi dipende dal grado di amicizia.

• Rispondi
  • V
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “A noi basta davvero andarci pari”
    Credo rimarrai delusa: non puoi dare per scontato che la gente metterà abbastanza per ripagarvi, il matrimonio è il vostro non il loro!

Mi è capitato di mettere 50€ quando ero una studentessa universitaria, che partecipassi o meno al ricevimento, o anche tre volte tanto quando ho potuto. Ho visto persone fare un regalo da 400€ e persone fare un regalo da pochi soldi. Non è per il regalo che si invitano le persone.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione