Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah C.
Sposa VIP Luglio 2022 Macerata

test 😅 Quanto mettete di solito nella busta?

Deborah C., il 2 Giugno 2022 alle 23:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 77

Buonasera 💖 Siamo a - 37 giorni e avrei una curiosità 🤣 Noi abbiamo chiesto come pensierino ai nostri invitati la classica "bustarella" dato che a noi bastano solo i soldi per pagare il ricevimento, per il resto grazie a Dio non ci manca nulla.. Spenderemo 130€ a persona per un menù di pesce a...
Buonasera 💖 Siamo a - 37 giorni e avrei una curiosità 🤣 Noi abbiamo chiesto come pensierino ai nostri invitati la classica "bustarella" dato che a noi bastano solo i soldi per pagare il ricevimento, per il resto grazie a Dio non ci manca nulla..
Spenderemo 130€ a persona per un menù di pesce a pranzo, con poolparty serale in piscina e open bar illimitato 🎉 Siccome il mio matrimonio è il primo a cui partecipo, vorrei davvero sapere voi quanto mettereste sapendo tutti questi dettagli..
Sia chiaro, non ci sposiamo per guadagnarci sopra, a noi basta davvero andarci pari, ma ho il terrore che qualcuno metta tipo 100€ a testa e li sarebbe tutto a rimessa 🤣 Lo scrivo perché so che molto spesso succede quindi volevo sapere da chi già si è sposata quanto vi hanno messo a testa? Sono stati tutti generosi? Per i nostri amici siamo abbastanza tranquilli, forse abbiamo più timore per i parenti 🤣 al momento i nostri invitati sono 130 quindi stiamo sui 17.000€ di ricevimento 😵‍💫😵‍💫 Ovviamente ho già messo in conto un piano B nel caso non dovessero bastarci 😅 Grazie mille ❤️

77 Risposte

• Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Io penso si debba contare solo su se stessi!
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara; anche i miei amici di solito mettono 150€ e domenica sono stata al mio primo matrimonio e nonostante spendevano 80€ gli abbiamo messo 150€ io e 100€ mio marito dato che era una mia compagna di classe delle superiori..
    Da noi si usa dire quanto si spende ai propri matrimoni quindi per noi non è una cosa anomala saperlo e regolarci di conseguenza 😅
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Agosto 2023 Latina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Debs! non so se può esserti d'aiuto comunque noi abbiamo iniziato quest'anno a partecipare a matrimoni e abbiamo stabilito 150 € (parlo al plurale perchè è siamo una comitiva di amici). Penso sia una cifra ragionevole. E da quello che leggo è la media di quello che mettono in busta. baci Smiley kiss

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi è successo e va bene così, abbiamo fatto conto di poter coprire il viaggio senza l'aiuto di nessuno perché giustamente non si sa mai chi ti possa fare il regalo e chi no, alla fine non è obbligatorio..

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successo! Alcuni invitati hanno messo €50 a testa ma non siamo andati a sindacare! Avevamo fatto i conti senza il loro aiuto!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ahimé ti dico onestamente che sarebbe meglio cercare di non fare questi conti, che io stessa ho fatto ma che sono stati stravolti.. purtroppo ci sono famiglie che si recano a matrimoni mettendo 30/50 euro a testa come magari ci può essere l'amico generoso che ti da una cifra che non te la da nemmeno un parente..

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci spero anche io nelle buste!!! Non tanto per il matrimonio di per sé che anche da sola (senza marito) riuscirei a ripagarmi, ma per mantenermi durante il viaggio di nozze.

Io e il mio maschio stiamo insieme da 14 anni, da 6 abitiamo insieme, alla fine il matrimonio sono due firme, la festa e quindi sai che ti ci vorranno tanti soldi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando leggo certe cose rimango un po' perplessa. Nel 2022 ancora si fanno i matrimoni basandosi sulle buste degli invitati?! 🤦🏻‍♀️ Il matrimonio va fatto in base alle proprie possibilità economiche, non sperando di riavere indietro i soldi con le buste degli invitati! Io e mio marito abbiamo speso tutto di tasca nostra e non abbiamo pensato minimamente a "rifarci" con le buste dei nostri invitati.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me dipende molto dal matrimonio a cui sono invitata, dal rapporto con gli sposi, il livello di amicizia/parentela etc. Mi è capitato di mettere 100 euro a un matrimonio allineandomi con la cifra degli altri amici, per altri ho messo 150 (che mi sembra la cifra corretta per un invitato normale) per altri molto di più, dove ero molto amica (intendo sempre quando ero da sola, non in coppia). In generale noi non stiamo facendo i conti di quanto potremmo ricevere, stiamo pagando tutto e basta, tutto quello che verrà sarà gradito. Poi certo inevitabilmente si faranno delle considerazioni ma rimarranno tra di noi
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah però 23 in totale! Negli ultimi 2 anni non ho partecipato nemmeno a uno 🥺
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mizz 23 matrimoni...non mi lamenterò mai più dei miei 5 dell'anno scorso Smiley laugh

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo, anche un mio cugino ha giusto messo le firme in Comune, non ha noleggiato né auto né fotografo e ha fatto un buffet con sola musica in filodiffusione, però è l’unico su 23 matrimoni ai quali sono andata ad essersi svolto così 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, ho usato il termine "triste" per moderare quello che penso davvero di un simile ragionamento😆

Addirittura "terrore" hai scritto 😱😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho organizzato la festa in base a quanto potevo spendere (con l'aiuto dei genitori), ad ogni modo se non mi torna niente non é un problema, quei soldi li ho dati per spesi. Quanto si mette nella busta penso sia troppo variabile rispetto alle zone d'Italia, e le possibilità economiche dei tuoi invitati. Comunque penso che un 130 euro a testa sia una media minima, quindi dovresti rientrare.

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora non farti problemi, penso che in media metteranno 100€ o 150€ essendo tuoi invitati conoscerai anche la situazione economica di ognuno.Smiley heart

• Rispondi
  • FedeF
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No dai non è vero che è quasi impensabile, dipende da quello che uno vuole. Alla fine il giorno è il nostro e ci sono ancora coppie che vogliono una cosa semplice o semplicemente non voglio spendere tutti questi soldi

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti noi contiamo sulle nostre forze tanto che abbiamo già anticipato tutti i soldi, ma speriamo di averne indietro abbastanza per andarci pari, tutto qui, nessuno vuole guadagnarci sopra.
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si siamo comunque coperti per pagare tutto il ricevimento per fortuna ✨️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi per questo motivo sono due anni che mettiamo via così da non preoccuparci di nulla. Il momento storico è anche tragico se pensi alle finanze delle persone, tanti hanno perso il lavoro a causa del covid.... per cui anche se sono 100€ alcuni faranno fatica a darteli. Tieniti pronta con il piano B, se va meglio di quanto pensi rientri prima se no sei comunque coperta. Smiley smile

• Rispondi
  • FedeF
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'anno scorso noi abbiamo partecipato a ben 5 matrimoni e ci siamo tenuti sui 100 a testa, effettivamente, considerando che erano tutti in sardegna (noi abitiamo in lombardia) e quindi per andare ci siamo dovuti pagare aereo, macchina a noleggio e in un paio di casi anche albergo perchè erano lontani dalla casa dei miei futuri suoceri.

Onestamente capisco il voler andare in pari (e ci spero un po' anche io Smiley laugh ) però per il matrimonio si deve contare sulle proprie forze e non fare il conto sul fatto che te lo pagano i parenti coi regali.

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è triste, punti di vista 🤣
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per l'informazione 😘
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo indubbiamente ✨️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cuneo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ai matrimoni a cui siamo stati, le buste degli amici erano di 100€ a testa. Per i parenti non so

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "ho il terrore che qualcuno metta tipo 100 € a testa" è un pochino triste da leggere...

Qualcuno probabilmente lo farà, ma tranquilla che mediamente meno di 150 € a persona ormai non si mette più.

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa è soggettiva e dipende tutto dalle finanze delle persone.
    Chi può permettersi qualcosa di più metterà anche 200 a persona, chi sta fa solo e magari non può spendere tanto ne metterà 150.
    Sinceramente non è quanto dà una persona ad essere importante ma il fatto che nonostante non abbia grandi possibilità abbia voluto dare lo stesso un contributo.
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille finalmente una risposta costruttiva e che rispondeva a quello che ho chiesto senza commenti acidi 🤣🤣 Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!! Noi ci siamo sposati la settimana scorsa.. e con il costo del catering siamo andati in pareggio.. c'è chi ha dato 100 a testa e chi 250.. in media cmq diciamo 200 € a testa..
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami cara ma io so già che tutti ci faranno i soldi in busta 🤣 non so da voi come si usa ma qui siamo abituati a chiedere cosa serve agli sposi..poi per il contenuto è un altro discorso ma come già detto non devo per forza coprirci le mie spese..sembra che tergiversate tutto quello che uno dice 🤔😮‍💨
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pessima idea voler andarci a "pari", io consiglio sempre un matrimonio piu piccolo .

l'invitato in se potrebbe venire senza nulla, ma la cortesia vuole che un pensiero lo portano sempre, ma non ü detto sia la cifra per coprire le TUE spese.

• Rispondi
  • Deborah C.
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo detto a nessuno il costo del menu, si sono informati direttamente loro 🙂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui la busta standard è da 200 euro a coppia, i nostri amici le hanno fatte tutte così a noi e noi di solito regaliamo quello ai loro matrimoni! Dai parenti dipende, ci sono parenti che ci hanno fatto buste da 1000 euro in due e altri che hanno messo 200 euro come gli amici, dipende sempre dalla disponibilità economica di ognuno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione