Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Maggio 2022 Mantova

Testimone??

Federica, il 9 Gennaio 2021 alle 15:29 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 24
Ciao a tutti!
Il mio "dubbio" è il testimone.
Il mio fm avrà suo fratello come testimone.

Io sono figlia unica e non ho nessun amico/a in particolare al quale mi piacerebbe chiedere. Io ho un legame molto forte con il mio papà ed ho proprio pensato a lui.. Ma mi dicono "ma no un genitore come testimone non sta bene". A me non interessa, sinceramente mi interessa il rapporto che ho con la persona che scelgo come testimone. Chi altre come me avrà la mamma o il papà? O ha pensato a loro? E secondo voi è una scelta sbagliata? Grazie!

24 Risposte

Ultime attività da Federica, il 14 Gennaio 2021 alle 15:17
  • Federica
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per il conforto 😘
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi tuo padre come testimone hai tutto il diritto di farlo. Mi sembra una cosa dolcissimo 😍
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    "non sta bene"??? Perdonami ma io ad una risposta simile mi sarei messa a ridere!! Non c'è legge che regolamenta chi può o non può essere testimone!! Scegli chi ti fa più piacere, e non dare retta alla gente, hanno sempre da dire su qualcosa!!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah perfetto, mi hai tolto un dubbio enorme, grazie!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io avevo due donne, mio marito due uomini. Non c'è regola

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve, anch'io ho un dubbio sulla scelta del mio testimone, mi chiedevo se due uomini potessero essere i rispettivi testimoni oppure occorrerebbe scegliere necessariamente un uomo e una donna...il mio FM ha scelto mio cugino come suo testimone perché hanno cominciato a lavorare insieme e tra di loro si è stretto un bel legame, a me invece sarebbe piaciuto far fare la testimone a mia sorella ma, dal momento che non è cresimata, tecnicamente non potrebbe farlo, quindi ho pensato di chiedere a mio fratello...secondo voi è una scelta giusta?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Non vedo l'ora 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la scelta è tua e devi seguire il tuo cuore ... anche io sono figlia unica e non ho amici a cui sento di chiedere di avere un ruolo del genere al mio matrimonio ... per questo ho chiesto a mio cugino che per me è come un fratello ... e se ti senti di avere il tuo papà al tuo fianco fai benissimo. Prosegui per la tua strada e sono sicura che avrai un ricordo bellissimo per aver scelto lui come testimone di un giorno così importante... poi se vuoi la mia ... quasi tutti scelgono gli amici come testimoni ma sai quanti ne ho visti negli anni litigare e avere poi brutti ricordi legati al matrimonio ? Secondo me fai bene così . Ps: la mia migliore amica (con la quale però non ci siamo scelte a vicenda come testimoni) ha scelto proprio sua mamma e secondo me è stata una cosa bellissima
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai ciò che preferisci tu.. io ho scelto una mia seconda cugina che è come una sorella e la mia migliore amica
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco nessuno che ha fatto questa scelta ma se a te va bene così... perché no?
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai ciò che ti piace e che vuoi. Non pensare o farti mettere i dubbi dalla gente, non ne usciresti più! Ricordati che quello sarà il tuo grande giorno, prendi tutte le decisioni in base a questo pensiero! ☺️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che c'è di male? Il testimone può essere chiunque tu voglia, non credo proprio che ci siano delle regole prestabilite! Scegli chi senti più vicino a te senza paura del giudizio altrui, che tanto la gente se vorrà parlare PARLERÀ SEMPRE !!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta è tua,non sta male se è quello che vuoi.Che poi si sa tutti devono mettere bocca.Vai avanti per la tua strada e se vuoi tuo padre fregatene di quello che ti dicono
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti importa, vai avanti nella tua scelta 👍
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è tuo e devi decidere tu. Se tu desideri avere tuo padre come testimone perché no? La gente tanto avrà sempre da ridire su tutto...Ogni scelta che faremo sarà giudicata..ma il matrimonio è nostro quindi dobbiamo essere felici noi ☺️ A me sembra una cosa bellissima,significa che avete un rapporto veramente forte 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che poi.. La gente si facesse i fatti propri ahah come hai detto il matrimonio é vostro.. ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace moltissimo la tua idea di chiedere a tuo papà di farti da testimone 🤩🤩🤩 non vi vedo nulla di male, anzi se hai un bel rapporto con lui è un’ottima scelta!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto! Hai ragione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.. Infatti pensavo di non ascoltare chi è contrario alla fine il matrimonio è mio 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che bello! Hai ragione grazie
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! E perché no? Si è vero si sente poco come cosa.. Ma questo non significa che non sia la scelta giusta.. Anzi!! 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente non avevo mai sentito prima d’ora questa richiesta .. Ma a dir la verità non ci trovo nulla di male, anche io sono convinta che bisogna dare più importanza al rapporto che si ha con la persona scelta.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho chiesto a mia nonna!
    Devi guardare chi vuoi tu, a prescindere che sia un parente
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io avrò un amico ma non penso sia una brutta idea avere il proprio papà affianco quel giorno! ❤ È bellissima la tua idea 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione