Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Precisa Giugno 2016 Pistoia

Testimone con tuta nera

Laura, il 21 Aprile 2016 alle 16:47

Pubblicato in Moda nozze 55

Buonasera ragazze. Ieri sera una delle mie due testimoni mi ha fatto vedere il vestito che ha comprato: una tuta nera nera nera lunga e accollata. Un bel vestito da sera insomma ma totalmente inadeguato ad un matrimonio sulla spiaggia e ad un matrimonio in generale. Io non ho voluto discutere per...
Buonasera ragazze. Ieri sera una delle mie due testimoni mi ha fatto vedere il vestito che ha comprato: una tuta nera nera nera lunga e accollata. Un bel vestito da sera insomma ma totalmente inadeguato ad un matrimonio sulla spiaggia e ad un matrimonio in generale. Io non ho voluto discutere per una cosa così insignificante ma ci sono rimasta un po male... Colpa delle commesse secondo me che vogliono solo vendere...

55 Risposte

  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh certo se si vestono di nero non li mando di certo via, però a me non piace, se tutti si vestissero di nero sarebbe triste. La mia testimone (mia cognata) la pensa come me, e poi mi adora e farebbe di tutto per vedermi felice,come farei io per lei
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2016 Fermo
    Monielo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..idem mia sorella con la tuta nera...e sapeva che il nero nn mi piace..( è una cosa risaputa che nn dovrebbe essere usato ai matrimoni)
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è davvero brutto dare imposizioni a testimoni ed invitati su come vestirsi, va bene che uno dica di non vestirsi del colore del proprio matrimonio, se no poi si è tutti uguali, come ho fatto io ma dire:'non devi indossare quello o quell'altro no!'

    Che poi io ho detto GENTILMENTE di non indossare il colore del mio matrimonio, ma se poi lo indossano...chissene!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio, scusami ma non mi piace la tua imposizione:'la mia testimone senza di me non compra nulla!' sembra una bambina di 2 anni!

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io starei tranquilla... a meno che tu non sia contro il nero (anche se non ne vedo il problema) ammesso che la sua tuta non sia realmente adeguata alla cerimonia o al suo ruolo è un suo problema... tu sei la sposa e sarai bellissima!!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma al matrimonio di mio zio indosserà anche lei una tuta nera, quindi? Non capisco il problema.

    E poi perdonami, ma è come se dicessero a me che non devo indossare l'abito bianco perché il galateo dice che lo devono indossare solo le pure...eddai su!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse sono mie fisse da ansia che sta aumentando. È che da galateo il lungo nero e il lungo bianco si evitano ai matrimoni. Infatti quando me l'ha fatto vedere mi ha detto "c'è solo un problema è una tuta ed è nera". Comunque grazie perché avete ridimensionato molto il "problema"
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è sicuramente un abito da testimone, la mia sa già che il nero non deve indossarlo ee nemmeno a lei piace il.nero ai matrimoni, poi d'estate ancora meno. Secondo me la tuta è inadatta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Ottobre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma cosa non ti piace il vestito? il colore? che è troppo accollato?troppo lungo?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2016 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nemmeno io vedo il problema...il nero è sempre elegantissimo...e ci si può giocare con scarpe e accessori!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non riesco a vedere il "problema"... È il nero?

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma noo spezzi con scarpe borsa ed.accessori ma cmq non lo vedo adatto
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara se piace a lei non crearti problemi anche per loro...basta che magari lo vivacizzi un po'...tu magari buttale là qualche suggerimento su come accostarlo a dei colori ma io non mi farei problemi su come si vestono le mie testimoni sinceramente...a meno che non siano volgari!

    Hai troppe cose a cui pensare per preoccuparti anche per loro...forza cara pensa al tuo giorno e lascia che loro se la sbrighino da sole Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ok le commesse vogliono vendere; ma tu una tua idea devi pur averla e non farti sballottolare come una banbìera la vento...suggeriscile qualche accessorio colorato o oro o argento dai così ravviva e spezza un poco!

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma se piace a lei... non vedo perché non debba indossarlo. Magari puoi suggerirle di mettere una stola bianca o colorata, che so turchese, pesca, rosa..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Piacenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non potevi accompagnarla?...io sarà che le cose le dico sui denti,la mia testimone senza la mia approvazione non compra nulla..deve piacersi ma deve essere adatta ..se siete amiche non penso che se la prenda se le dici la verità in modo gentile, non è avere da dire è essere onesti..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2016 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, una delle mie testimoni mesi fa mi ha fatto vedere l'abito che aveva intenzione di comprare per il mio matrimonio (che per fortuna non aveva ancora preso) era a dir poco volgare! Inizialmente ci sono rimasta male, poi ho trovato il coraggio di dirle come la pensavo e fortunatamente ha cambiato! Ma confesso che la cosa è stata un po problematica, lei all'inizio l ha presa male!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2017 Potenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te..il nero è elegante e a me piace molto..però forse non è adatto ad un matrimonio sulla spiaggia..sarebbe meglio qualcosa di più fresco e colorato
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2016 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immagino il tuo dispiacere, anch'io ci rimarrei perplessa di fronte ad una scelta simile viste le varie circostanze.. Ma è giusto che si possa sentire a proprio agio anche lei, e come hai dimostrato tu, non dover ribattere per questo Smiley winking Vedrai che poi non penserei di certo al suo vestito quel giorno.. Ciaooo

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me è un po' eccessiva... va bene per una invitata al limite... ma la testimone Smiley amazing

    Certo sempre meglio di certi abiti pacchiani, o iper colorati Smiley winking cerchiamo il positivo sempre Smiley winking

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2016 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È di sera ma la cerimonia di pomeriggio. Io mi sono spesso vestita di nero e bianco ma abiti corti. Una tuta tutta tutta nera per la testimone mi sembra davvero eccessiva e ci sono un po rimasta male
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo matrimonio si svolge la sera? Mah guarda, io vado controcorrente e sono Pro nero ai matrimoni, basta abbinarlo ad accessori colorati e fa un bell'effetto... L'unica pecca è che si svolge in spiaggia, in spiaggia il nero mmmm...però se si svolge di sera gli accessori giusti mascherano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione