Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Giugno 2025 Bari

Testimone in bianco

Isabella, il 25 Maggio 2025 alle 08:39 Pubblicato in Moda nozze 0 82
Buongiorno, premetto che è una mia cara amica la mia testimone. Per 1 anno intero gli ho detto se quel giorno vedi qualcuno in bianco fai cadere lo spritz addosso. Per un anno gli ho mandato foto di abiti colorati.
Ieri ero alla prova del mio abito, stavo per prendere l'altro app non potevo pensare al cell.
Mi chiama e dice guarda la foto.Un tallieur bianco di pizzo e mi dice ti da fastidio? È l'unica cosa che mi piace non voglio oscurare te.In quel momento ripeto dovevo pensare al mio di abito, gli risp bianco? Bo come vuoi fare. Tanto a me nn arriva nessuno.( un po per orgoglio) ma da ieri penso sempre a questa cosa. Specie alla torta io metterò le maniche lunghe di pizzo.Secondo voi glielo devo far presente? Lascio che quel giorno venga criticata da tutti? CONSIGLIIII

82 Risposte

Ultime attività da Imma, il 30 Maggio 2025 alle 22:36
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora si dovrebbero informare sul bonifico ton dei matrimoni il galateo.
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo lei e il negozio nn lo sapevano.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bianco è solo per la sposa , il bianco è concesso all ospite solo se abbinato a colori ma il bianco è a uso esclusivo della sposa .Mi domando perché esistono ancora persone che si creano outfet fuori luogo e come se io devo andare a lavorare e mi presento inbikini .Bo.Siamo nel 2025.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah se non vuole neanche trovare un compromesso con te non mi sembra che abbia compreso fino in fondo che è il tuo giorno e non il suo. Capisco bene il tuo disappunto ma tu hai fatto tutto quello che potevi con educazione e rispetto, a questo punto c'è solo da sperare che capisca da sola. In ogni caso non lasciare che lei con le sue decisioni possa rovinarti la giornata. Purtroppo non tutti hanno rispetto per il prossimo.
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irremovibile.
    Dice che ora per colpa mia gli è passato anche il priscio.
    Nn so alla fine che metterà
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm fare cambio? Cioè se tiene alla giacca bianca può cambiare il pantalone o è proprio irremovibile?
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesto anche questo. Indossa il pantalone. Metti una canotta e sopra una stola coprispalla.
    -no nn voglio venire scoperta e poi la giacca è il pezzo forte
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono senza parole e capisco benissimo come ti senti. Che il bianco è prerogativa della sposa lo sanno tutti, a volte può capitare che venga scelto il tema del bianco ma questo solo se è espressamente dichiarato.
    Comunque non può rinunciare nemmeno a una parte del look? Giusto per non essere totalmente in bianco come te ...
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina...
    Diciamo che lei ha approfittato a mandare la foto quando io dovevo fare la prova abito. E siccome nn rispondevo chiama pure. Io gia questo l ho trovata una mancanza di rispetto.
    Gliel ho detto e fa l offesa. Perche lei ha gia spesa 350€. Mi sono proposta di regalarle io uno da emè e dice che nn puo andare ad emè.
    Dice che nessun negozio le ha detto che di bianco nn ci si veste
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una mancanza di rispetto perché si sa che il bianco è uno dei colori off limits. Se è una tua cara amica dovrebbe capire e volerti bene quindi forse puoi provare a parlarle sperando che capisca se non lo farà purtroppo scoprirai che non era una così grande amica. Purtroppo infatti in occasione del mio matrimonio posso dirti che ho capito per vari motivi chi davvero teneva a me e chi no, spero per te che in questo caso la situazione sia facilmente risolvivibile.
    • Rispondi
  • Martyna
    Sposo Abituale Giugno 2026 Milano
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma al centro dell’attenzione ci devi essere tu che sei la sposa non lei che è la testimone.. a sto punto cambia testimone 😅
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gliel' ho detto e fa l'offesa.
    Dicendo che lei quel giorno deve stare al centro dell'attenzione, bla bla, bla.
    • Rispondi
  • Martyna
    Sposo Abituale Giugno 2026 Milano
    Martyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il carattere che ho io glielo farei presente!! Se ci tieni che lei sia la tua testimone gli fai cambiare colore dell’abito!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io dal mio matrimonio ho potuto confermare questa cosa, da questi comportamenti si capiscono le persone. Purtroppo per quanto doloroso meglio realizzarlo e andare avanti, cambia testimone e goditi la giornata con qualcuno che tenga davvero a te e non ha bisogno di attirare l'attenzione su di sè con capricci infantili..

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2024 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te, tra l'altro si è pure tirata indietro lei, fai conto quanto ci teneva, certe persone meglio perderle che trovarle..

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Isabella! Ho letto il tuo post e poi sono scesa a vedere le risposte di altre ragazze e mi sono imbattuta in questo tuo altro messaggio.
    Credo che la soluzione sia palese, come già ti hanno detto: accontentala e cambia testimone! Non si può reagire in maniera così infantile, quasi quasi ricattarti di non farti da testimone solo perché, giustamente, quella vestita di bianco devi essere tu che sei la sposa, e non lei! Se le basta questa sciocchezza per non volerti più fare da testimone, lei è nel torto più totale!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Isabella, non vale la pena rovinarsi un giorno importante per persone così piccole. Cambia testimone.
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora accontentarla e cambia testimone. Amen.
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Datemi della scema ma mi sento male.
    Anche se lei stessa mi disse ieri "senti metto qualcosa che ho ma nn faccio la testimone" 😔 e sono rimasta malissimo
    • Rispondi
  • Bozi
    Sposa Novella Giugno 2026 Gorizia
    Bozi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

io cambierei la testimone... chiunque abba un minimo di buonsenso sa che non si viene in bianco. Se te l'ha chiesto vuol dire che sa anche lei che non si fa...

Mi dispiace molto per la situazione, perché non è semplice, ma non penso che una persona che si comporta così ti voglia davvero bene. Poi la testimone si mette vicino alla sposa per firme ecc, quindi davvero non passa inosservata...

• Rispondi
  • Vale 🌸
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole... Questa secondo me è tutta invidia... Fai ancora in tempo a cambiare testimone?
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gliel ho detto e sta facendo l'offesa. Dice che sono esagerata se sono sicura del mio abito
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... Potevi dirle di usare la coloreria italiana ahahah
    • Rispondi
  • Vale 🌸
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glielo avrei fatto presente, con la sincerità si risolve tutto...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per come ti senti…🥺
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo mi tocca ammettere che bisogna sposarsi per capire le persone.
    Ho sempre immaginato il mio giorno con lei accanto.
    È da ieri che sto piangendo😭Stasera non si è fatta sentire per vedere se ha risolto qualcosa perche gia ha detto "io nn ce la faccio a provare altro" è la volontà che manca.Nn so se rovinare l amicizia e dire no stai a casa.O rovinarmi il mio giorno.Future spose mettete il dress code
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia io sono davvero allibita... è proprio vero che il giorno del matrimonio (e anche prima...) scopri chi ci tiene davvero a te... secondo me ha sottovalutato il suo ruolo da testimone, non ha capito che è stata scelta perché è una persona importante della tua vita... e scusami se te lo dico ma non credo che ti voglia realmente bene se si sta comportando così, per cosa poi? per non scegliere l'abito di un altro colore ed essere lei la protagonista? Ma per favore... ripeto, secondo me dovresti rivalutare la tua scelta dei testimoni... questa gente non merita tutta questa importanza!

• Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche come ho anche scritto ero alla penultima prova del mio abito in quel momento. Scusate se per un momento ho messo me stessa avanti. Parlavo con quella dell atelier delle modifiche e quant'altro e lei mi disse guarda veloce la foto. Aprii dissi stai bene
    A casa ho realizzato. Ma perche secondo te è normale che oggi mi dice metto un abito usato ma nn faccio la testimone? Gli ho detto puoi farla anche con quello usato. No. Forse alla mia amica nn è chiaro che la protagonista quel giorno sono io
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perche come ho anche scritto ero alla penultima prova del mio abito in quel momento. Scusate se per un momento ho messo me stessa avanti. Parlavo con quella dell atelier delle modifiche e quant'altro e lei mi disse guarda veloce la foto. Aprii dissi stai bene
    Poi potevo pensare a me? O devo mettere sempre prima gli altri? Dato che gia nnt sala lontana, e non fare 10 mila spostamenti in sala...
    E poi ad oggi ti dico che forse ho fatto bene perche mi ha risposto io nn lo cambio. Se vuoi nn faccio piu la testimone e metto un abito usato. Io quel giorno devo essere importante
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diglielo chiaramente. Se l'hai scelta come testimone è perchè ti fidi e siete super in confidenza, dille che ti dà fastidio e di cercare altro.

Secondo me qui il punto non è neanche (tanto) il tailleur bianco, ma proprio il fatto che tu le abbia chiesto qualcosa e lei se ne sia fregata. Io sarei molto arrabbiata.

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo argomento mi fa innervosire parecchio, è ovvio che non si va vestiti di bianco ad un matrimonio, 1 cosa devi non fare, non è neanche da chiedere o pensare.

• Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con elisa e Ilaria, lei te lo ha chiesto, potevi dirle con calma e chiarezza che ti dava fastidio e di prendere un altro vestito. Le hai detto di sì e lei ha fatto come ha voluto 🤷🏻‍♀️.
    In ogni caso pensare che un' invitata oscuri la sposa è una sciocchezza, quel giorno di certo non starai a guardare come sono vestiti gli invitati e francamente anche gli invitati non guardano i vestiti degli altri ma guardano gli sposi. A nessuno importa niente dei vestiti. I vestiti non sono il matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione