Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli

Testimone in rosso

Nancy, il 29 Gennaio 2019 alle 13:13

Pubblicato in Moda nozze 284

Ciao a tutte ragazze, volevo sfogarmi e chiedere anche il vostro parere. La nostra testimone, nonché sorella del mio fidanzato, ha deciso di indossare un abito rosso. Io penso che il colore non sia molto appropriato, non è neanche una invitata qualunque. Me lo ha comunicato ieri e il problema è che...
Ciao a tutte ragazze, volevo sfogarmi e chiedere anche il vostro parere. La nostra testimone, nonché sorella del mio fidanzato, ha deciso di indossare un abito rosso. Io penso che il colore non sia molto appropriato, non è neanche una invitata qualunque. Me lo ha comunicato ieri e il problema è che penso sia troppo eccessivo ma non so come comportarmi. Tenete conto che è una persona esuberante e appariscente, e tra noi non scorre proprio buon sangue. Datemi qualche consiglio o ditemi solo se per voi è normale la sua scelta e sono io a farmi troppi problemi. Grazie in anticipo Smiley kiss

284 Risposte

  • Nancy
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima, fine ed elegante.. Però credimi che quest'abito non è nulla a confronto 😅
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti capisco benissimo.. Sono quasi nella tua situazione anche io.. Però lei, in questo caso non mi chiede di nulla.. Parla sempre e solo con il fratello, all'inizio gli chiedeva anche quanto avessimo Speso per qualcosa e poi ha capito che era ora di farsi gli affari suoi.. Poi l'anno scorso mi mandava messaggi di modelli di abiti, di acconciature x lei (che sono acconciature da sposa), diceva che il trucco se lo fa fare da uno famoso.. E in tutto questo ha sempre pensato solo a sé.. Senza mai chiedere come stessi organizzando..
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti un colore/tema ce l'ho e lei lo sapeva benissimo, infatti vestirà la figlia (damigella) con il colore da me scelto. Lei che è la testimone non c'è la vedo molto, avrei sperato in un po' più di comprensione da parte sua.. Ma ormai è andata così
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dovrebbe essere eccessivo il rosso, secondo me il tuo è un impuntarsi nella maniera opposta a tua cognata visto che non vai molto daccordo, io avevo un vestito col amaranto per il matrimonio della mia amica ed ero pure testimone, ti posso assicurare che ho fatto una bellissima figura.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rosso già per galateo nn andrebbe usato 😔 figuriamoci per la testimone
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy, la mia testimone (che adoro e non ama mettersi in mostra) era vestita di rosso. Devo dire che non ho trovato la cosa eccessiva, lei stava bene e l'attenzione comunque è attirata sempre dalla sposa Smiley winking io ho trovato meno appropriato un invitato che è venuto in jeans Smiley xd
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho provato, mi è stato inviato un messaggio in cui si lamentavano del fatto che io non li rendessi partecipe e che quando mi chiedevano qualcosa del matrimonio glissavo l'argomento, ah... Sanno benissimo che in questo momento, a meno 3 mesi, ho altre preoccupazioni, tipo mio suocero che è stato operato di tumore, inoltre è normale che non voglia renderli più partecipi di nulla dato che mi hanno fatto anche i conti in tasca... Ma no, devo intrattenere la cognata annoiata ed assecondarla... Pensa che io non avevo ancora iniziato a vedere neanche una foto per un mio eventuale vestito perché non volevo stressarmi, e lei mi mandava e continuamente vestiti per lei, io non volevo proprio parlare del matrimonio perché avevo altri problemi e non sapevo nemmeno se sarei andata avanti e lei continuava.... Non è neanche voglia che quel giorno sia solo mio, più una voglia che non diventi l'ennesimo giorno che devo organizzare solo per loro... Già non li ho rimossi dal ruolo di testimoni soolo oer far contenta mia madre
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non parlo degli invitati, ma almeno la testimone! E poi non ho detto che si debba mettere il colore delle nozze, ma una cosa che si abini in qualche modo o che quanto meno non stoni! Nel senso se il colore delle nozze è il verde, il rosso secondo me non ci sta! Poi è chiaro che non la puoi obbligare a vestire come vuoi tu!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché queste persone vorranno prevalere sempre anche se non gli spetta in quel momento...al loro matrimonio non ti hanno resa partecipe di nulla, ora vogliono decidere loro! Te allora non fargli sapere nulla! Gli dici solo la data per il resto farli parlare e non rovinarti quel giorno per colpa loro! Io non posso capirvi perché per fortuna non ci sto passando quindi dirai “ti sembra facile”...immagino che non lo è e che ti fa stare male! Ma secondo me ignorarli è l’unica soluzione! Non possono decidere loro per te! Tira fuori le unghie😏😂❤️
    • Rispondi
  • Rosangela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Salerno
    Rosangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di base, non penso che sia il colore il problema principale, ma il dover aver a che fare con una persona fastidiosa che si potrebbe vestire anche di giallo forforescente, resterebbe sempre un problema con cui dover convivere a vita 😅😅😅 come ho già spiegato a Nancy io ho lo stesso problema, non perché non mi vada a genio il colore, ma il dover sopportare una volontà di protagonismo da due persone che al loro matrimonio mi hanno fatto ben capire che mi dovevo limitare ad eseguire ciò che mi veniva detto, non dovevo sapere nulla, make up e parrucchiere dovevo provvedere da me senza neanche pensare algli stessi della sposa, e non dovevo fiatare.... Ora che tocca a me mi contestano il non renderli partecipe di ogni scelta, ogni spesa, mi contestano la scelta dei vestiti dei paggetti, pretendono che truccatrice e parrucchiere debba provvedere anche a lei, ovviamente, ed anche se abitano a 3 chilometri di distanza devono venire a dormire da me.... Sarò anche io un po' esagerata, ma di base la mia rabbia parte dal fatto che al loro matrimonio si sono comportati male, non ho detto nulla pensando che fosse normale dato che era il loro momento.... Ora come mai hanno tutte queste pretese?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2019 Caltanissetta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy, credo che non ci sia niente di male dai, l’importante che lei non indossi un abito bianco, poi qualsiasi colore va bene 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo il problema sinceramente, mia cognata si è presentata vestita completamente di nero e indossando degli anfibi quindi..chissene frega!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2019 Enna
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consolati, se l'avesse messo bianco sarebbe stato peggio 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il colore del mio matrimonio era il blu....ma non è che tutti gli invitati o i f stimoni erano vestiri di blu.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se le motivazioni non sono solo il colore rosso del vestito ma altre ben più importanti ti do ragione...purtroppo dal topic non si capiva bene cosa volessi indicare ma pensavo che il problema fosse solo il colore rosso e di leggere 15 pagine di commenti non mi andava 😂😂 purtroppo ci sarà sempre qualcuno che vorrà stare al centro dell’atyenzione Ma nonostante questo ricordati che è il tuo giorno e nessuna potrà mai eclissarti perché la più bella sarai te! Se proprio vuole indossare un abito eccentrico si renderà solo ridicola!! 💖
    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che c e di male che vuole indossare un abito rosso??? L importante è ke nn sia bianco!!!!.... Nn farti troppo problemi, che non ti ruba la scena Smiley xd Smiley laugh
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti fai troppi problemi...se è una persona esuberante e che desidera stare al centro dell'attenzione lo farà anche con un abito semplice color pastello...ci sono persone nate per farsi guardare e onestamente non vedo dove sia il problema...basta con queste paranoie da "competizione"...tu sarai sempre la sposa e già questo ti garantirà l'attenzione di tutti i tuoi invitati....rilassati e goditi questi momento!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia sorella che ha fatto anche da mia testimone aveva un bellissimo abito con corpetto nero e gonnellone a pieghe rosso. Era bellissima ❤️Ti allego la foto con mio fratello e mia madre al centro.

    Testimone in rosso 1
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti stai facendo problemi per nulla, quel giorno sarai tu la protagonista in ogni caso per cui lascia agli invitati la libertà di vestirsi come preferiscono. Altrimenti dovevi dare Delle direttive già all'inizio, dicendo magari che il colore della cerimonia sarebbe stato che ne so...il blu, il rosa...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Giugno 2019 Lecce
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao spose 😍 scusate ma il rosso è uno dei colori del matrimonio?? I miei testimoni si vestiranno con colori attinenti, mia cognata ama il rosso ma non si è permessa neanche di chiedermelo. I colori che ho scelto sono il rosa e l'oro, se indossasse un abito rosso non centrebbe niente con il resto!
    Poi è chiaro che con certe persone non ne vale la pena neanche parlare, quindi regolati tu.. Io credo che essendo testimone dovrebbe cercare di abinarsi ai colori del matrimonio😉✌️💪
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal modello. Se è stile jessica rabbit non è adeguato se invece è un modello più classico o bon ton va benissimo. In ogni caso, meglio se non ti focalizzi su questa cosa. Ognuno risponde del proprio abito, non sta a te giudicare. L’errore semmai l’hai fatto tu nello scegliere come testimone una persona con cui non corre buon sangue. Ormai è fatta, prendila con filosofia
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che io non mi preoccupo neanche di indossare il nero 😂 sono stata a due matrimoni con un vestito nero lungo!!!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è un problema il vestito rosso😅 anche una mia amica ha detto che verrà in rosso ma per me non ci sono problemi!! Ognuno è libero di indossare ciò che vuole
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy..
    non ti crucciare troppo per il colore, non è quello che fa la differenza..

    ci saranno sempre persone che cercheranno di rendersi appariscenti, che indossino un rosso fuoco o un cipria..

    ma stai tranquilla, quel giorno tua cognata potrebbe presentarsi anche nuda... gli invitati avranno occhi solo per te, te lo assicuro!! 😘
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però allora scusami la tua paura qual'è? Che si metta al centro al centro dell'attenzione e ti rubi la scena? Io ho avuto un'invitata diciamo "eccentrica" al mio matrimonio ma sinceramente nemmeno mi sono accorta di lei tanto era la mia gioia di quel giorno, penso ti stia facendo troppo problemi per nulla.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente hai centrato più il punto tu che chiunque altro qui.. Infatti è quello che vorrei far capire a chi mi sta "criticando" da oggi che non è solo una questione di colore.. Ho scritto in commenti precedenti alcune motivazioni che effettivamente nel topic non ho inserito. Comunque per farti capire che sono proprio tranquillissima sulle scelte dei miei invitati riguardo gli abiti, ti dico solo che mentre mia cognata quando si è sposata ha voluto accompagnarmi a vedere l'abito x la cerimonia, facendomi capire chiaramente cosa pensasse, io non le ho neanche proposto di andare con lei. La stessa cosa con le damigelle, gli ho solo chiesto di avere abiti con la stesso colore o quanto meno il più simile possibile e non mi importa se avranno modelli diversi.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho già spiegato che sono preoccupata per il semplice fatto che conosco i suoi gusti e so benissimo che vuole apparire, non sarà sicuramente un abito sobrio ed elegante, quindi penso che a maggior ragione sarà attirata da sguardi.. Ma sai che ti dico? Dopo questa giornata ho capito che è meglio fregarsene su certe cose
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me come colore piace!! Meglio del bianco o del nero 😜 almeno è scaramantica 😂😂
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo che ognuno debba e possa vestirsi come si senta più a suo agio. Io non sono una persona che sta a guardare se il vestito che indossano gli invitati lo hanno già usato ad altre occasioni (cosa molto frequente) ma anzi sono la prima a dire di riutilizzarlo in modo diverso. Alla fine ci si deve divertire la PROTAGONISTA SARAI TU E BRILLERAI COME UNA ⭐️ non dire nulla a tua cognata lascia che anche lei si senta a suo agio e tutto sarà 🔝
    auguroni
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, nei limiti del buon gusto, per me ognuno deve essere libero di vestirsi come vuole!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione